PDA

View Full Version : Dubbio su collegamenti.

Annamaria
26-01-2004, 17:49
Ciao a tutti, non so' se sia il forum giusto, ma vorrei chiedervi una cosa, nel case in cui ho fatto montare il mio "vecchio" P4 NW 2800/533MHz, ci sono dei fili con degli spinotti, ma non sono riuscita a capire dove dovrebbero essere montati.
Essi riportano tali diciture:

MIC DATA (un filo con uno spinotto)

MIC VCC (un filo con uno spinotto)

EAR R (un filo con due spinotti)

EAR L (un filo con due spinotti)

GND (un filo con uno spinotto)

In quale parte della scheda madre, TH7II-R dovrei farli collegare?
Nel manuale della scheda madre non è riportato nulla a riguardo, stessa cosa dicasi per il case.
Potrebbe dipendere da questi il fatto che non si accendono il led power e funzionamento hdd nonostante i relativi spinotti siano collegati correttamente alla scheda madre (lo si deduce dalle scritte relative uguali a quelle stampigliate su essa)?
Per il resto funziona tutto, ma essendo io pignola vorrei che i due led funzionassero, non sono “fulminati”.
Ciao e grazie.

:)

kaich
26-01-2004, 18:00
lasciando perdere i vari spinotti da te citati (direi a occhio che sono collegamenti per casse, microfoni ecc); prova ad invertire (ovvero invertire la polarità) gli spinotti dei due led che non funzionano

Annamaria
26-01-2004, 19:51
Originariamente inviato da kaich
lasciando perdere i vari spinotti da te citati (direi a occhio che sono collegamenti per casse, microfoni ecc); prova ad invertire (ovvero invertire la polarità) gli spinotti dei due led che non funzionano

In pratica li dovrei "rovesciare"?
Ciao e grazie. :)

Jimmy3Dita
26-01-2004, 20:23
Credo che la sezione motherboard e ram sia piu' appropriata, ti sposto li'.. ;)
Ciao! :)

Annamaria
27-01-2004, 08:20
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Credo che la sezione motherboard e ram sia piu' appropriata, ti sposto li'.. ;)
Ciao! :)

Ho invertito i collegamenti per i led...E' stato piu' facile di quello che credessi, grazie a voi.
Per i cavi audio, li lascio staccati, visto che la mobo ha l'audio onboard, che non uso, e che la stessa non ha pin dedicati.
Scusami se ho sbagliato sezione, ero indecisa.
Ancora grazie. :)