kali
26-01-2004, 17:23
Salve, torno dopo un po' per postare una esperienza.
ho un acer tm800lci acquistato a luglio, con contratto acer advantage per 3 anni.
il 26 dicembre il mio notebook crashava mentre riproduceva un divx attaccato via s-video ad un tvcolor.
al riavvio il filesystem era imp****ito: errore mio, perche' non avevo mai convertito la partizione principale da fat32 a ntfs per stupide paure di incompatibilita' all'indietro con vecchie versioni di linux.
provo tutto ma niente, devo ripristinare il sistema con i cd inclusi nella confezione... tutto ok in 10 minuti, se non... beh, il touchpad non funziona. le provo tutte ma niente. dopo 3 giorni chiamo l'assistenza. un tecnico zelante (ma noiosetto) mi guida al tel per verificare tutto (ripetiamo in pratica tutte le prove che ho fatto io). non funge. mi invita a mandare il note in assistenza (senza batteria, con un foglio tra tastiera e display indicante cosa non va).
prendo un appuntamento con il corriere TN* che passa da casa mia il mattino successivo e ritira il pacco; pacco recapitato a milano (fuori citta', centro unico di assistenza nazionale). Dopo qualche giorno (causa giornate lavorative a singhiozzo durante le vacanze) mi telefonano sul CELLULARE. E' il tecnico che ha preso in consegna il mio note. Leggiamo insieme quello che c'e' sul foglio, parliamo del guasto; mi dice che il touchpad funziona (mi sa che era un contatto interno e con qualche scossone durante il viaggio si e' risistemato...), ma per sicurezza me ne montera' uno nuovo.
congiuntamente gli chiedo di controllare l'HD, un pixel che ogni tanto si spegneva, e di scambiare 2 moduli di memoria (avevo messo un 512 nello slot accessibile, l'altro e' sotto la tastiera e accedervi invalida la garanzia, restavano i 256 di fabbrica cosi' difficilmente upgradabili).
risultato: mi chiamano dopo 2gg (forse stavolta avevo chiamato io, ma non ricordo) per dirmi che tutto e' a posto come concordato ed il pc e' in viaggio.
risultato: in un altro paio di gg arriva il corriere che mi riporta il note imballato, ovviamente senza aver speso un euro (a parte la prima telefonata all'assistenza acer, che credo (ma non sono sicuro) non essere un numero verde).
il pc ha il pixel fixato e perfettamente funzionante, un touchpad nuovo di zecca, gli slot di memoria invertiti (cosi' posso passare ad un giga sostituendo il modulo sotto il note) e i dati che avevo lasciato in una partizione creata da me con PM8 intatti. in piu' c'e' un foglio autografo e FIRMATO dal tecnico che ha riparato il tutto, anche per risalire eventualmente a qualcosa non andato bene in riparazione.
cosa dire: sono pienamente soddisfatto, in pratica ci hanno messo 3giorni+1di fermo magazzino+i tempi per la spedizione (calabria-milano-calabria) sotto le feste, e mi sono sentito seguito (beh, la chiamata sul cellulare non me la aspettavo proprio... e poi e' carina la letterina firmata dal tecnico con cui abbiamo concordato la riparazione...). Peccato solo qualche minuto di troppo passato al tel ascoltando la musichetta di attesa del centralino, ma non si puo' avere proprio tutto...
tutto qua, gente... per ora il note va ancora alla grandissima, la batteria continua a superare le 4 ore, la wireless va a meraviglia, e tutto il resto gia' noto dai tanti che hanno avuto modo di apprezzare questa serie (quasi) perfetta... ma con la consapevolezza che i soldi spesi per la garanzia estesa a 3 anni sono stati bene investiti...
sperem!!!!
ciao a tutti.... :D
ho un acer tm800lci acquistato a luglio, con contratto acer advantage per 3 anni.
il 26 dicembre il mio notebook crashava mentre riproduceva un divx attaccato via s-video ad un tvcolor.
al riavvio il filesystem era imp****ito: errore mio, perche' non avevo mai convertito la partizione principale da fat32 a ntfs per stupide paure di incompatibilita' all'indietro con vecchie versioni di linux.
provo tutto ma niente, devo ripristinare il sistema con i cd inclusi nella confezione... tutto ok in 10 minuti, se non... beh, il touchpad non funziona. le provo tutte ma niente. dopo 3 giorni chiamo l'assistenza. un tecnico zelante (ma noiosetto) mi guida al tel per verificare tutto (ripetiamo in pratica tutte le prove che ho fatto io). non funge. mi invita a mandare il note in assistenza (senza batteria, con un foglio tra tastiera e display indicante cosa non va).
prendo un appuntamento con il corriere TN* che passa da casa mia il mattino successivo e ritira il pacco; pacco recapitato a milano (fuori citta', centro unico di assistenza nazionale). Dopo qualche giorno (causa giornate lavorative a singhiozzo durante le vacanze) mi telefonano sul CELLULARE. E' il tecnico che ha preso in consegna il mio note. Leggiamo insieme quello che c'e' sul foglio, parliamo del guasto; mi dice che il touchpad funziona (mi sa che era un contatto interno e con qualche scossone durante il viaggio si e' risistemato...), ma per sicurezza me ne montera' uno nuovo.
congiuntamente gli chiedo di controllare l'HD, un pixel che ogni tanto si spegneva, e di scambiare 2 moduli di memoria (avevo messo un 512 nello slot accessibile, l'altro e' sotto la tastiera e accedervi invalida la garanzia, restavano i 256 di fabbrica cosi' difficilmente upgradabili).
risultato: mi chiamano dopo 2gg (forse stavolta avevo chiamato io, ma non ricordo) per dirmi che tutto e' a posto come concordato ed il pc e' in viaggio.
risultato: in un altro paio di gg arriva il corriere che mi riporta il note imballato, ovviamente senza aver speso un euro (a parte la prima telefonata all'assistenza acer, che credo (ma non sono sicuro) non essere un numero verde).
il pc ha il pixel fixato e perfettamente funzionante, un touchpad nuovo di zecca, gli slot di memoria invertiti (cosi' posso passare ad un giga sostituendo il modulo sotto il note) e i dati che avevo lasciato in una partizione creata da me con PM8 intatti. in piu' c'e' un foglio autografo e FIRMATO dal tecnico che ha riparato il tutto, anche per risalire eventualmente a qualcosa non andato bene in riparazione.
cosa dire: sono pienamente soddisfatto, in pratica ci hanno messo 3giorni+1di fermo magazzino+i tempi per la spedizione (calabria-milano-calabria) sotto le feste, e mi sono sentito seguito (beh, la chiamata sul cellulare non me la aspettavo proprio... e poi e' carina la letterina firmata dal tecnico con cui abbiamo concordato la riparazione...). Peccato solo qualche minuto di troppo passato al tel ascoltando la musichetta di attesa del centralino, ma non si puo' avere proprio tutto...
tutto qua, gente... per ora il note va ancora alla grandissima, la batteria continua a superare le 4 ore, la wireless va a meraviglia, e tutto il resto gia' noto dai tanti che hanno avuto modo di apprezzare questa serie (quasi) perfetta... ma con la consapevolezza che i soldi spesi per la garanzia estesa a 3 anni sono stati bene investiti...
sperem!!!!
ciao a tutti.... :D