Entra

View Full Version : PCI Express x16: a che punto siamo?

Redazione di Hardware Upg
26-01-2004, 17:15
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11675.html

Le prime piattaforme per il nuovo standard PCI Express debutteranno il prossimo mese di Aprile su processori Intel Pentium 4. Quali prodotti video sfrutteranno il nuovo standard?

Click sul link per visualizzare la notizia.

massidifi
26-01-2004, 18:38
Secondo me la soluzione con bridge sarà leggermente più lenta della soluzione AGP...questo passaggio con conseguente latenze mi puzza...Vedremo

lasa
26-01-2004, 18:42
Mi sa tanto che non resta altro che aspettare...se non altro finalmente ci sarà qualche bella novità su cui discutere.....

Ginopilot
26-01-2004, 18:50
Ma a cosa serve pci-express 16x se gia' agp8x va uguale a agp4x e praticamente uguale a agp2x?

Dim3nsionZer0
26-01-2004, 19:06
scusate ma che differenza c'è tra pci-express e pci-x di apple?? so che il pci-x è l'erede del pci (ha più banda) mentre per l'express si parla solo di schede video...

franky3000
26-01-2004, 19:31
Senza nulla toglierre al PCI-Express, secondo me , attualmente non servirà a molto(almeno in campo video, vedi il passaggio tra i vari AGP 2X, 4X...!!)se non a far spendere soldi a ki non avendo una buona cultura informatica( non ki legge siti come questi!! ;->) pensa nome nuovo = prodotto migliore!! ciao

Marci
26-01-2004, 19:43
non so se eravate presenti al workshop, ma una delle principali migliorie apportate dal PCi-Express era la simmetria della banda che era 4Gb sia verso che dalla scheda video mentre l'AGP ha 2Gb verso la scheda e 150Mb dalla scheda.
Poi si vedrà.
Byezz ;)

phobos04
26-01-2004, 19:56
Stiamo per assistere al più importante upgrade degli ultimi 10 anni.Vedrete se ci saranno vantaggi con tale soluzione!

hemmenthal
26-01-2004, 19:59
conviene passare direttamente al PCI express nativo, soprattutto per le nostre tasche

Ginopilot
26-01-2004, 20:05
Quali vantaggi? A parte quelli teorici ovviamente. A me sa tanto di pacco anche piu' grande del sata. Almeno quello ha il vantaggio di utilizzare cavi meno ingombranti.

OverClocK79®
26-01-2004, 20:15
speriamo sistemino anke il discorso di alimentazione della skeda video :)
nn se ne può + di sti molex

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

pinius
26-01-2004, 20:58
si... sicuramente la soluzione PCI express sarà il futuro... visto che mamma Intel le vuole produrre!!
Ragazzi 4g di banda??? forse nn verranno sfruttati all'inizio.....ma praticamente latenza Molto minori rispetto ad adesso!!
Insomma per un futuro è un bel passo avanti!
A questo punto aspetterei a fare qualsiasi acquisto aspettando motherboard BTX+PCI-express e sceda video!!
Anche se la mia 9700 si difende ancora alla grandissima!!

Team17
26-01-2004, 21:39
Ho comprato a Natale la 9600Pro diSapphire.. c'ho giocato solo nel tempo libero dal lavoro/studio e sapete che vi dico.. è fantastica!Tenuto conto anche del fatto che prima avevo la gloriosa Gforce2MX :).

Ce l'ho da 1 mese, non me la sono goduta x niente.. non ho fatto neanche scaldare la GPU e mi sento già dire dalle press-realise che (indirettmente) è tutto vecchio e sorpassato!?!?
Ma ..oh!!
La mattina cosa danno da mangiare a sti qua di ATi e Nvidia..pane e rincoglionimento???

L'ho appena comprata...L'ho appena comprata...L'ho appena comprata...L'ho appena comprata...L'ho appena comprata...L'ho appena comprata...L'ho appena comprata...L'ho appena comprata...L'ho appena comprata...L'ho appena comprata...L'ho appena comprata...L'ho appena comprata...L'ho appena comprata...L'ho appena comprata...L'ho appena comprata...

L'avranno capita che non si cambia la roba NUOVISSIMA solo perchè devono incrementare il fatturato?

Andate a caghè!

Team17
26-01-2004, 21:50
Cambierò la mia FIammante 9600PRO 128DDR solo quando i giochi scatteranno talmente tanto da diventare ingiocabili!
Questo non succederà molto presto(2..3 anni) e da allora se sto a seguire il "trend" delle case costruttrici di HW l'avrei cambiata già 5 o 6 volte.

A me volete venirmela a contare: voglio proprio vedere quando riusciranno a "tirare il collo" a questa ottima generazione di skede SVGA.. sono proprio curioso.

Chiudo dicenfo che la vecchia VGA GF2-MX era ok.. ma i dettagli erano squallidi, ora neache mi fanno iniziare a GODERMI 'sta SVGA che già:"..Si cambiaaaaa..."

Vabbè archiviamo anche sta notizia tra quelle de Consumismo Smodato...

Ciauuu.

Ginopilot
26-01-2004, 21:56
Evviva BTX, evviva PCI-express, evviva SATA. Evviva l'inutilware.

Team17
26-01-2004, 22:27
Grande Ginopilot!!!

Mi sa che ci prendono per gli ANARCHICI DEL SITO a noi 2! :D:D:D:D

Team17
26-01-2004, 22:30
:oink: "sono un bravo ragazzo ne.." :oink:

seccio
26-01-2004, 22:44
nessuno vi costringe a cambiare. l'evoluzione , inutile o utile che sia , c'è sempre stata...e sempre ci sarà. Team17 , parli bene, ma qualcuno e venuto a minacciarti di cambiare la tua geForce2 ? no.....e così sarà per la tua 9600pro.

L'importante è che gantiscano un passaggio morbido tra standard...utile sarabbe produrre per un anno e mezzo abbondante schede video in doppio standard, AGO e PCiEXP....tutto qui.

Così d'altronde è per i PATA e i SATA...nn vedo quindi dove stia il problema.

mgiammarco
26-01-2004, 23:11
L'agp faceva schifo dal primo giorno pero' lo si e' continuato a propinare per tanti anni. Ora ci si vuole lavare la coscienza col pci express. Peccato che lo standard teorico sia bello, ma la realizzazione pratica lasci a desiderare: nelle schede madri ci saranno un tot di slot 1x (che alla fine poi non servono molto) e 1 solo 16x (se ne mettevano per esempio 2 era meglio). Non ci sara' la versione tipo pcmcia con schede che si possono estrarre senza smontare il computer (le aveva l'acorn 20 anni fa...) e da quello che ho visto in giro ci saranno tanti bei slot pci per la compatiblita' col passato ma NIENTE AGP.... chissa' perche'

ballero
27-01-2004, 02:45
Uno strumento per gli sviluppatori, per ora; sono contento per loro ma io non sono uno sviluppatore ma un consumatore e devo fare il mio di interesse.
Quando i bench mi mostreranno i vantaggi prestazionali (non teorici) del pci-e, allora e solo allora ci spendero' dei soldi.
Fino al quel momento il pci-e, per me, varra' quanto l'agp 8x.

dotlinux
27-01-2004, 07:47
Viva le truffe ai danni dell'UTONTO.

fugazy
27-01-2004, 08:21
sono d'accordo con Team17 ma anche con Ballero e tutti quelli che vogliono immaginare come andrà una cosa piuttosto di un'altra...
Personalmente ho smesso da tempo di fare upgrade a go go. E' dal '93 che ci smeno soldi, cazzo.
Percui anche se R420 con PCI express farà girare i bench vari a "mille", beh, io mi piglierò una 9800pro in saldo (e a prezzo di costo pure!)

a17935
27-01-2004, 09:45
ma una volta che devono rivoluzionare l'architettura...non potrebbero inventarsi qualcosa del tipo dual slot per dual gpu???

ilmanu
27-01-2004, 10:01
ciao
il punto e' un altro, se uscisse fra 2 anni anziche' adesso ce ne vorrebbero altri 2 per l'adozione di massa...ma a voi che frega del progresso vero? fosse per voi adottereste ancora schede video isa.....

luckye
27-01-2004, 10:24
corsini si è fatto "scappare" di saperla + lunga di quello che vorebbe farci credere su NV40 e R420 ;)

fugazy
27-01-2004, 10:30
x ilmanu
ogniuno usa ciò che gli pare...
parlare e confrontare idee, ok; denigrare no.
se ti senti paladino sostenitore del progresso accomodati... mi accontento delle briciole

Ginopilot
27-01-2004, 11:48
Le schede isa hanno sempre avuto grossi problemi di prestazioni con gli ambientti grafici. Ma prendi gia' PCI. Le prestazioni sono quesi le stesse di apg, solo ceh le schde video non esistono piu'. E che dire dei vari agp? Tutti praticamente uguali. E' per questo che PCI-E (come anche quella fregatura enorma dal nome SATA) sono autentici inutilware. Banda maggiore sula connessione video non serve. Ormai elaborano tutto in locale.

painofsalvation
27-01-2004, 13:17
Io dovevo cambiare il mio pc, ma tra btx, avvento dei processori a 90 nanometri e pci express (che tra l'altro sembrebbe incompatibile con l'hypertransport) rimandero' il passaggio all'athlon 64 di almeno 6/9 mesi...

SpikeS
27-01-2004, 13:34
x ilManu: sul campo si vedrà se c'è questo progresso o meno ma tu..cambieresti uno standard per un altro, nuovo, che ti permette prestazioni dello 0,5% in più? Cambieresti tutto il tuo hardware? Lo hai fatto, ovviamente in nome del "progresso", anche con tutti i chipset per p4?
Penso che tutti saremo contenti se il miglioramento di prestazioni fosse del 20%/30%..ma, ripeto,cambiare uno standard per un altro di pari performance (o praticamente allineate) non ha molto senso per noi(per i produttori invece credo che il guadagno ci sia).cheers

Team17
27-01-2004, 14:00
Ciao,, allora.. vi vedo belli attivi su questo argomento(e lo capisco, perchè tocca i portafogli di TUTTI NOI) e (1 saluto) x una riflessione giusta che ha fatto qualche ragazzo che ha scritto prima di me in
questo post.

Riassumerei i miei pensieri(e di altri) in 1 punto, saliente:

(*)
Per le skede Video che abbiamo cambiato "tutti" da poco
(chi Ati, chi NVidia..) n'do CAz*O stanno i giochi
per DirectX9, dedicati?

Voi li avete visti ..?? Io no.. boh!

Forse ci è sfuggito sulla skatola dei Games "recenti" la scritta :"REQUIRED DIRECT-X 9.0 ?.. no!

Allora avete visto proprio bene..
non ce n'è NESSUNO o quasi - ONLY DX9! -

Ora, l'osservazione(acuta) che farò, farà sobbalzare un sacco di gente dalla poltroncina davanti al
propio PC..
ma questo è rivolto a rafforzare la MIA tesi che co sta storia del 420+PCI"col cappuccino"...
ci stanno prendendo x il CULO!

Io *prometto* davanti a tutti che quando la skeda Video che ho comprato(9600Pro) farà la fine della
GForce2Mx,
cioè SCATTERA' e ripeto scatterà,(ergo è una generazione indietro)con i giochi la CAMBIERO'!!!!

Che senso ha che devo cambiare qualcosa SE NON VIENE NENCHE SFRUTTATA al 50%?
E sono magnanimo.. perchè se usano il 30% potenza e già troppo, x new SVGA!

E' così che si cambia l'hw su un PC(o su 1 personal in genere..) e non perchè i Produttori di HW
promettono faville con Benchmark <taroccati e rubacchiati> di qua e di là... non credetegli,

perchè vigliono insinuare nelle vostre menti che QUELLO CHE AVETE COMPRATO E' VECCHIO E FA SCHIFO ED E'
DA BUTTARE!!
****TUTTE BALLE*****

Spendeteli bene i vostri soldi, e se li guadagnate con la vostra fatica, sapete bene di cosa parlo... a

mente lucida!

In altra maniera giocatevi tutto "d'azzardo" al casinò e poi in malora: tanto quei soldi non vi sono
costati niente.

BASTA CO STO CAZZO DI CONSUMISMO ESASPERATO E INUTILE -
BASTA CON STI FALSI BISOGNI che NON esistono.

Lo so che parecchie persone avranno la nioa addosso per questo tipo di discorso che io faccio..
ma sicuramente in cuor loro sanno che ho profondamente ragione rifletteteci,
prima di spegnere il monitor oggi.

Io sono per la Filosofia PROgresso e non REgresso.
;)

Ciao e buon pomeriggio a tutti. :)

marcowave
27-01-2004, 15:04
hai perfettamente ragione... sigh

mi commuovi...;)

luckye
27-01-2004, 15:50
X Team 17

Sono un tuo adepto ;)
per quanto mi riguarda la scheda top del momento è la mitica 9500Pro.

Sheerqueenie
27-01-2004, 16:17
team condivido in pieno il tuo pensiero

PERO' TI DICO UNA COSA:

il progresso ci deve essere,è inevitabile,è necessario...

poi vorrei sapere chi è che fa upgrade solo per il gusto di comprare qualcosa......

io recentemente ho fatto upgrade perhcè non riuscivo a fare un cazzo col mio pc...alimentatore sballato,scheda madre che bippeggiava,lettore dvd che aveva bisogno della saliva per leggere i cdr e i dvdr ( io sono l'inventore ),masterizzatore che faceva un cdr buono ogni 10........

insomma èera una vita dimerda....

e con 2000 euro ho comprato un macello di cose.....BEN SAPENDO che tra poco sarebbbe uscito il btx,il pci-express,il prescott.....

quindi :

COMPRATE E UPGRADATE SOLO QUANDO NE AVETE BISOGNO.....

NON SIAMO TUTTI FIGLI DI ZIO BILL...

seccio
27-01-2004, 16:18
Originariamente inviato da Team17
vi vedo belli attivi su questo argomento(e lo capisco, perchè tocca i portafogli di TUTTI NOI)

nn tocca il mio , di portafoglio come nn toccail tuo , come nn tocca i portafogli di chi saprà vedere oltre stupide scritte o oltre stupidi standard....di chi saprà vedere oltre la semplice evidenza.

Non vuoi il PCI express ? nn lo prendere, ma chi ti costringe!ma se un giorno, vedrai la tua 9600pro scattare di brutto , ci sarai costretto , perchè , bene o male, questo dell'informatica è un mondo frenetico , e nè io nè te, nè altri , nè un referendum ci potrà fare niente.

Voi li avete visti ..?? Io no.. boh!

questo è vero , ma devi anche capire che nn è che sei un profeta sbucato dal niente , è sempre stato così, e nn ti preoccupare, che anche se la mia Ti200 era una DX8.0 in UT2003(che altro nn era che un gioco directx 8.0) ....soffriva.
Giochi o nn giochi richiedenti o no, fatti o no in DX9....vedrai saranno sempre più pesanti , e arriverai a giocarci decendemente a un gioco full 9.0 solo con una scheda FUll 10.0...che sia giusto o no , è un altro paio di maniche, ok , ma è colpa anche di chi sviluppa i giochi di nn renderli maggiormente compatibili con le nuove API e maggiormente più ottimizzati per TUTTE le schde.

inoltre.....Team17...secondo te......quanto andrebbe avanti il mond odei videogames se fossero già tutti in DX9??????? pochissimo...per il semplice fatto che te, come me del resto , come tutti quelli che possiedono una scheda aggiornata.....rappresentano una MINIMA parte di tutto il panorama mondiale di gamers(vedi quelli che giocano per passatempo anzichè per passione).

Spendeteli bene i vostri soldi, e se li guadagnate con la vostra fatica, sapete bene di cosa parlo... a

mente lucida!

In altra maniera giocatevi tutto "d'azzardo" al casinò e poi in malora: tanto quei soldi non vi sono
costati niente.

BASTA CO STO CAZZO DI CONSUMISMO ESASPERATO E INUTILE -
BASTA CON STI FALSI BISOGNI che NON esistono.

maddai.....andiamo , basta con queste inutili crociate, a nessuno di noi verranno a bussare per cambiare il pc . se fai questi ragionamenti , sai anche come spendere i soldi.....ma nn ci vuole la scienza infusa...tutti quelli che i soldi li guadagnano con la loro fatica SANNO come spenderli.

Ripeto , progeresso o regresso , è sempre stato così , e sempre lo sarà....basta che garantiscano passaggi di standard....soffici.....all'inizio con prodotti in dual standard.

Team17
27-01-2004, 16:24
quando lancio i giochi 3D la skeda mi da come msg di errore:" VPU recovery error ecc.."
sono un po' preoccupato cos'è che non va ?:mbe:

C'è da attacare pure la "fatidica 2° alimentazione" o è un problema di WH o incompatibilità con
l'Asus A7V8X-X?

Chi ce l'ha mi togli e sto dubbione???

Graxie.

Team17
27-01-2004, 17:03
Io Crociate non ne faccio.. qualcuno le ha fatte in altri tempi.." e sui libri di Storia.." sono, e rimangono.
I miei sono solo spunti, idee e riflessioni, che quando passo davanti ad un negozio d'informatica e poi ci entro.. mi guardo intorno e mi chiedo quello sopra citato.. che è un reato!

Vabbè, W le persone che travisano le opinioni altrui.
Guarda che qua,caro SECCIO, le persone fanno nene a lamentarsi.. è tutto sempre + vecchio indistintamente e sempre prima!
E persone FATALISTE come te che se ne escono con :" ma siii... è così che ci vuoi fare.."
E SBAGLI DI GROSSO!
Poi vai come ti pare vuol dire che quando ti fregano e ti trombano.. ripeterai la stessa frase.

Sei una persona priva di spirito di osservazione.
pensaci---

fugazy
27-01-2004, 17:24
calma ragà.
Chi ha soldi da buttare si pigli l'ultima novità e chi (come me) non nuota nell'oro come Zio Paperone (o Bill?) si adegui.
Lo dice uno che avrebbe la possibilità di acquistare materiale informatico a prezzi di costo!(no iva e ricarico).
Anch'io sbavo dietro a bench di cpu e schede video e vorrei pigliare un "mostro" di potenza... ma, come in tutte le cose, bisogna metterci del buon senso.
Logico che chi ne ha la necessità, deve per forza di cose aggiornarsi in continuazione...
La fase di acquisti "selvaggi" l'ho passata già da un pò... ricordo quando mi feci il penultimo pc (3/4 anni fa credo) con: Athlon 650MHz, 256 Mb Ram, M/B Asus A7V,
GeForce 32Mb DDR e, udite udite, masterizzatore plextor 12x 10x 24x(che da solo costava 650 mila£)!
Scusate se sono uscito un pò troppo dal seminato...
Tanto cmq probabilmente nessuno più posterà in questa news...
vabbò, ciao.

emilian
27-01-2004, 17:59
Tutti i tuoi discorsi non valgono una mazza.
La soluzione ai tuoi problemi è gia esistente.
Prima di tutto per far scattare la tua Radeon 9600 Pro non ci vuole molto basta mandare i prossimi giochi al massimo con tutti gli effetti attivati.
Allora tu sicuramente mi risponderai "ma perchè devo farlo tanto a me basta che i giochi vadano"
In questo caso io risponderei:
1)Tu vuoi che il tuo hardware venga sfruttato al 100%
2)Vuoi che tutti i giochi che escono vadano perfettamente per almeno 3-4 anni
3)A te non importa di avere la grafica al top con gli ultimi effetti usciti l'ultimo mese
4)Vuoi spendere poco
Be allora sai che ti dico comprati una CONSOLE (che ne so l'xbox visto che i giochi sono gli stessi del PC) e smetti di ROMPERE i cosidetti!

Team17
27-01-2004, 18:41
Dico solo con molto rammarico che questo personaggino come Emilian qui presente e un altro "bizzarro" individuo del suo stesso calibro meriterebbero una risposta per le rime.. sei un ignorante con la "I" maiuscola.. e non scendo in diverbi con persone del tuo livello di pensiero.. chiacchierone!

Non hai il diritto di prenderti ste libertà.. non ci fare l'abitudine e moderati..

Chi sei il padrone del Forum..?:ciapet::ciapet::ciapet:

Hey.. Raven, come 'è che quando qualcuno accusa non compari mai... caro moderatore?
O banni di nuovo chi viene offeso.. vabbè.

Anche se "non capisco una mazza" ho validi motivi di argomentare le mie opinioni.

Scusa se altre persone non la vedono come te,
Cmq. faremo in modo di metterci da parte pur di non intaccare la tua linea di pensiero.. sei tristissimo!

Vabbè.. c'è pure gente così, che faccio me la dovrei pure prendere.:boh:

MettiamoGLI :) una pietra sopra!

Ciocco@256
27-01-2004, 19:53
Team 17, rispetta le idee di tutti e non comportarti tu come padrone del forum.

Perchè pensare sempre di essere fregati? Io comprai un PII e scheda madre con bus agp2x, e questo mi ha permesso dopo 4 anni di cambiare la mia ormai inutilizzabile vodoo banshee con una GeForce4.
Se avvessi pensato allora come la pensi tu adesso mi sarei ritrovato a dover cambiare tutto, e non solo la scheda video!
Ben vengano i nuovi standard, che migliori son di sicuro di quelli vecchi. Pensi che se non servisse a nulla il pci-express le vari ATI, nVidia, Intel etc...... avrebbero investito una lira (ops, un euro) su di esso. Beh, non credo.
Ben vengano le novità, e poi ognuno cambia quando ne ha bisogno.
Ad ogni modo, c'è anche chi cambia hw ogni due mesi, e rivendendo quello vecchio, ammortizza di molto la spesa, disponendo di un pc sempre "nuovo".
Ognuno compra come meglio crede, in base alle proprie esigenze e alle proprie passioni.

Team17
27-01-2004, 20:07
Sono pienamente d'accordo con te.. veramente, credimi.
Bisogna cambiare l'HW ogni 2 mesi e fare come quel coso sopra di te.. se no non si vede bene un'effetto CHE NON E' STATO ANCORA CONCEPITO!
Però hai ragione. sisi.

shioo
27-01-2004, 20:17
Una cosa bisogna però dirla, se 6-7 anni fa ogni nuovo gioco o programma x funzionare richiedeva un upgrade ora con un 600 di 4 anni fa ci fai girare Win XP, e con il mio 1000 di quasi 3 anni e la mia Raddy 8500 di 2 gioco anche a NFS Underground a 1024x768 con dettagli medi. Io distinguerei tra progresso reale come i masterizzatori DVD ormai a prezzi + che accessibili e finto progresso come SATA e i vari AGP dal 4x in poi compreso questo famigerato PCI Express, questo signori miei è solo un modo che hanno i produttori x indurci a spendere.

Un ultima considerazione, quando tra qualche mese vi troverete a giocare a Half Life 2 (Speriamo;)) a 200fps c'è chi gi giocherà a 70fps con la sua 9800 e non si accorgerà neanche della differenza.
Meditate gente...
:D

Ciocco@256
27-01-2004, 20:57
Come tutte le tecnologie, appena entrano nel mercato non possono essere sfuttate a pieno, nè tanto meno molto utili, ma non per questo vanno demonizzate o odiate. Anzi, bisogna lasciare che si sviluppino in modo da offrire al pubblico, in futuro, prodotti migliori a prezzi inferiori (o pari agli attuali, per lo meno). Poi le scelte di comprarle appena uscite oppure aspettare alla finestra dipendono da utente e utente.
Esattamente come un videofonino ora costa troppo e non serve praticamente a nulla, ma non per questo non li devono costruire o non devono sperimentarli o l'utente "facoltoso" non ha il diritto di comprarlo.Io personalmente non lo comprerei mai, ma le scelte vanno rispettate. Chi compra oggi un videofonino fa un investimento sul futuro, non butta soldi al vento. Chi comprerà pci-express investirà sul suo possibile sviluppo e non butterà (si spera) soldi al vento.
Ad ogni modo, saranno i benchmark a stabilire lo standard dalle prestazioni migliori. I prezzi come al solito scenderanno all'aumentare della distribuzione.

Miki123
28-01-2004, 11:55
Caro Team17,

dal nome tu dovresti essere un ex AMIGHISTA !

Io capisco il tuo modo di pensare, una volta ero come te.

Però da quando sono entrato nel mondo dei PC mi sono ricreduto. Mi spiace ma sono dalla parte di chi ti ha dato "contro".

Al mondo ci sono diverse persone con diversi hobby e tutti spendono soldi per poterli praticare, chi vuole spendere soldi per l'ultimo ritrovato hardware può benissimo farlo i soldi sono i suoi !

I progresso deve andare avanti, tu dici che chi produce hardware fa diventare vecchia la tua scheda, questo è vero ma come è già stato detto nessuno ti obbliga a cambiarla se tu ti trovi bene.
Inoltre ci sono molte persone al mondo che non hanno comprato una 9600pro come te ma hanno mantenuto il loro vecchio hardware (che tu hai rimpiazzato).
Ati e Invidia danno la possibilità a queste persone di cambiare (quando decideranno che è venuto il momento) la loro scheda video, (cpu, memorie, HD ecc.) con il prodotto più competitivo del momento.

Ci sono tanti TEAM17 nel mondo che cambieranno la loro scheda in momenti diversi, è una ruota che gira e i produttori di hardware devono guadagnare per sfornare altri prodotti sempre migliori.

Sta a noi decidere il momento e cosa acquistare.

Un saluto a tutti by Miki

Team17
28-01-2004, 12:31
L'Amiga è un'altrastoria.. magica&sofferta ma che appartiene ormai al passato.

Ma ritornanod nei Mondo dei PC(dove molte belle cose altrettanto coinvolgenti,sono state fatte, giochi compresi:SYNDICATE!! chi se lo ricorda- i BULLFROG Dio che grandi,Wow!)

Molte belle cose sono state fatte anche quì, dicevo prima,però per queste macchine lHW non viene sfruttato "a fondo" e forse in questo mi riconosco come ex-AMIGA-user dove tutto l'hw veniva spremuto fino in fondo.. sempre!

Qui ormai(da 3 anni che milito tra le file di PCisti)
ogni volta che rientri a casa, moti quello che hai comprato con molta soddisfazione.. ti colelghi sul Web e leggi che è già vecchio.. "prossima uscita una nuova release!" e allora yohuu!:( che bello!! butto tutto???
Mi capisci ora...?
Cmq, apprezzo anche le tue osservazioni, specialmente per i toni che usi, ti rispetto, a differenza di altra gente che dovrebbe essere buttata via dal Forum senza possibilità di repliche... ma questa è la libertà di pensiero e io accetto anche le critiche, anzi ben vengano.. purchè fatte da persone responsabili e non dai 2 "stupidotteri" che mi hanno attaccato ingiustificatamente:
ma io ho le spalle LARGHE e non mi faccio problemi,
inparo anche da queste esperienze!

Ciao e cmq. graxie Miki!:)

fek
28-01-2004, 13:14
Originariamente inviato da Ginopilot
Quali vantaggi? A parte quelli teorici ovviamente. A me sa tanto di pacco anche piu' grande del sata. Almeno quello ha il vantaggio di utilizzare cavi meno ingombranti.

Il PCI-E rappresenta una rivoluzione proprio nel modo in cui sara' in futuro concepita la GPU, non come semplice coprocessore grafico che "disegna" triangoli, ma come coprocessore vettoriale in grado di calcolare in parallelo alla CPU.
Al momento questo uso e' fortemente limitato dalla banda che l'AGP mette a disposizione nel trasferimento da GPU a CPU, che non permette un veloce recupero da parte della CPU dei dati calcolati all'interno della GPU. Avevo fatto l'esempio delle onde del mare calcolate con la GPU qualche tempo fa, dove le onde possono essere usate per animare un personaggio che ci galleggi sopra. Questo e' attualmente impossibile con schede AGP.

In sintesi, non si tratta solo di un miglioramento prestazionale, ma proprio di un cambiamento funzionale del bus.

Ma ritornanod nei Mondo dei PC(dove molte belle cose altrettanto coinvolgenti,sono state fatte, giochi compresi:SYNDICATE!! chi se lo ricorda- i BULLFROG Dio che grandi,Wow!)

Io li ricordo :D

painofsalvation
28-01-2004, 13:22
Tra btx, avvento dei processori a 90 nanometri e pci express (che tra l'altro sembrebbe incompatibile con l'hypertransport) mi tocca tirare avanti con il mio fido K6-III per altri 6/9 mesi e pensare che volevo finalmente cambiare pc per dedicarmi un po' al videoediting...

seccio
28-01-2004, 19:56

Vabbè, W le persone che travisano le opinioni altrui.
Guarda che qua,caro SECCIO, le persone fanno nene a lamentarsi.. è tutto sempre + vecchio indistintamente e sempre prima!

guarda che nn hai capito un fico secco di quello che ti ho scritto . rileggilo con la dovuta calma.
Il discorso che fai è giusto niente da dire....ma è un discorso vecchio di 10 anni come minimo....sai perchè? perchè quando ti compravi un 486DX4 120mhz nuovo di zecca , un mese dopo ti usciva un processore completamente nuovo come il pentium 100mhz, che nonostante i mhz di meno riusciva ad essere più potente.

Le persone fanno bene a lamentarsi? si ovviamente, ma c'è modo e modo , TUTTI e dico TUTTI non sono d'accordo con nuovi standard introdotti come AGP8x e adesso il PCI16x ...l'hanno scritto prima e dopo i tuoi post.

c'è modo e modo , di giustificare e sostenere le proprie idee....e il tuo è solo tifoseria da stadio . ti sei iscritto un mese fa....quindi magari nn lo sai, ma questo forum sta cercando di riprendere il suo vecchio smalto dopo un periodo dove molti facevano come te.

E persone FATALISTE come te che se ne escono con :" ma siii... è così che ci vuoi fare.."
E SBAGLI DI GROSSO!
Poi vai come ti pare vuol dire che quando ti fregano e ti trombano.. ripeterai la stessa frase.

Io fatalista? possibile che sia così..ma è anche possibile che te prima di tutto devi darti una calmata, perchè di dubbi su questa imminente uscita del PCI expressce ne sono tanti , tantissimi, ce li hanno tutti. ma è solamente il tempo che darà le risposte necessarie. potrà essere un passo avanti come un passo indietro...ora ci sono dubbi legittimi...inutile farsi prendere dalla frenesia, inutile fare gridi da ultrà.

Sei una persona priva di spirito di osservazione.
pensaci---

1-Non mi conosci affatto
2-Anche se tu mi conoscessi , nessuno ti autorizza a giudicarmi.
3-Sei te che manchi di spirito di osservazione, perchè io nn ho negato nessuna delle tue idee, ma se tu ti degnassi di leggere tutto quello che ho scritto avresti anche letto una considerazione....che nn sto a ridire, vattela a rileggere.

Dico solo con molto rammarico che questo personaggino come Emilian qui presente e un altro "bizzarro" individuo del suo stesso calibro meriterebbero una risposta per le rime.. sei un ignorante con la "I" maiuscola.. e non scendo in diverbi con persone del tuo livello di pensiero.. chiacchierone!

persona bizzarra??? guarda che hai un bel coraggio...con "quel un altro" ti riferisci anche a me?

un solo commento ..... :rolleyes:

sei un ignorante con la "I" maiuscola.. e non scendo in diverbi con persone del tuo livello di pensiero.. chiacchierone!

Non hai il diritto di prenderti ste libertà.. non ci fare l'abitudine e moderati..

Chi sei il padrone del Forum..?:ciapet::ciapet::ciapet:

Hey.. Raven, come 'è che quando qualcuno accusa non compari mai... caro moderatore?
O banni di nuovo chi viene offeso.. vabbè.

1-SEI TE CHE NN DEVI OFFENDERE
2-Emilian si è attenuto al regolamento almeno , anche se ha espresso le sue idee in maniera colorita ,TU INVECE IL REGOLAMENTO NN L'HAI RISPETTATO, sei TU che nn puoi prenderti queste libertà , nessuno è padrone del forum , nè te nè io , nè emilian, nè Raven , il forum è pubblico. Ci possono stare tutti nel rispetto del regolamento. NESSUNO qua dentro si può permettere di farsi gli affari suoi . Anche i moderatori si devono attenere al regolamento......figurati se uno come te , appena diventato member si può permettere invece di infrangerlo.

Anche se "non capisco una mazza" ho validi motivi di argomentare le mie opinioni.

nessuno ti ho mai detto che nn capisci nulla, ti ho anche detto che hai valide motivazioni , ma devi sapere come dirle.
le tifoserie nn sono gradite.

Scusa se altre persone non la vedono come te,
Cmq. faremo in modo di metterci da parte pur di non intaccare la tua linea di pensiero.. sei tristissimo!

Vabbè.. c'è pure gente così, che faccio me la dovrei pure prendere.:boh:

mi sembra che sei TU quello che nn accetta opinioni diverse dalle tue....

e cmq ripeto.....nn permetterti MAI di giudicare e/o offendere qualcun'altro.

Bisogna cambiare l'HW ogni 2 mesi e fare come quel coso sopra di te.. se no non si vede bene un'effetto CHE NON E' STATO ANCORA CONCEPITO!

:confused:

...

:rolleyes:

Qui ormai(da 3 anni che milito tra le file di PCisti)
ogni volta che rientri a casa, moti quello che hai comprato con molta soddisfazione.. ti colelghi sul Web e leggi che è già vecchio.. "prossima uscita una nuova release!" e allora yohuu!:( che bello!! butto tutto???

è tutto vero quello che dici , appena compri una cosa , è già vecchia....ma.......
3 anni e già sei stufo??...ma dai...ho 22anni e da quando ne avevo 8 sono immerso nel mondo dei computer....e di tutto quello che sta succedendo adesso nn c'è assolutamente niente di nuovo. è sempre stato così punto e basta.

Cmq, apprezzo anche le tue osservazioni, specialmente per i toni che usi, ti rispetto, a differenza di altra gente che dovrebbe essere buttata via dal Forum senza possibilità di repliche... ma questa è la libertà di pensiero e io accetto anche le critiche, anzi ben vengano.. purchè fatte da persone responsabili e non dai 2 "stupidotteri" che mi hanno attaccato ingiustificatamente:

Spalle larghe?? ma davvero? ti permetti di usare certi toni , esprimere guidizi , sentenze, dire chi dovrebbe frequentare il forum e chi invece no , ti permetti di dire che accetti anche le critiche quando è palese che nn è vero , perchè inizi subito a offendere.....chi sei tu che di puoi permettere anche di dare degli "stupidotteri" a qualcuno??? di dare dell' "Ignorante" a un altro utente e tante altre cose che ti ho "quotato"???

Team17 un consiglio ...datti una calmata.

marziodivx
28-01-2004, 19:57
secondo se è vero ke la banda è di 4GB sia in entrata che uscita allora sarà un netto vantaggio non x chi gioca ma x chi lavora con programmi videediting e grafici.

magari potremmo fare degli encodingvideo utilizzando la GPU riducendo di molto i tempi di codifica.
poi non so'....

Raven
28-01-2004, 20:18
Team17.... hai dato dell'ignorante a un altro utente... quyesto comporta il BANNAGGIO... non la sospensione....

Spero te ne renda conto... sei già stato sospeso e non vorrei dover ricorrere a drastiche misure... vedi un po' te come credi sia meglio regolarti...

cdimauro
29-01-2004, 06:45
L'Amiga è un'altrastoria.. magica&sofferta ma che appartiene ormai al passato.
Per te forse.
Molte belle cose sono state fatte anche quì, dicevo prima,però per queste macchine lHW non viene sfruttato "a fondo" e forse in questo mi riconosco come ex-AMIGA-user dove tutto l'hw veniva spremuto fino in fondo.. sempre!
Ma che stai dicendo? Non è affatto così! Forse a te sembrava così perché stavi dalla parte di cui inseriva il dischetto e impugnava il joystick, non di chi invece si sbatteva la testa per farti aver quel dischetto.
Sono stati pochi i team di sviluppo dei giochi che hanno saputo spremere a fondo l'architettura dell'Amiga. E non credere che Team17 fosse uno di questi: hanno tirato fuori dei buoni giochi, indubbiamente, ma lasciamo perdere quanto a qualità del codice.
Cmq, apprezzo anche le tue osservazioni, specialmente per i toni che usi, ti rispetto, a differenza di altra gente che dovrebbe essere buttata via dal Forum senza possibilità di repliche...
Alziamo il pugno destro al nuovo duce. :rolleyes:
ma questa è la libertà di pensiero e io accetto anche le critiche, anzi ben vengano.. purchè fatte da persone responsabili e non dai 2 "stupidotteri" che mi hanno attaccato ingiustificatamente:

Ciao e cmq. graxie Miki!:)
Ecco, impare un po' di buona educazione e pensa che ci siamo finalmente liberati dal fascismo e non vorremmo ritornarci... :muro:

Raven
29-01-2004, 07:07
... bastaaaa! :mad:

Team17
29-01-2004, 09:23
andate a cagare!

Team17
29-01-2004, 09:29
vi dico di più e sono molto incazzato con tutti quanti.. se una persona dave var valere o cmq. essere preso in considerazione in base DA QUANTO TEMPO E' REGISTRATO e non in base a ciò ceh penza ..beh. .tanto per cominciare vai a CAGARE TU E IL DUCE e poi per finire escludetemi pure dal Forum e da sta menata che avere a che fare con persone come voi.. che gira e rigira,tu danno addosso, come ho visto e mi ticordo bene.. nei 2 anni che da utente esterno ho seguito il FOrum.. e non da 1 mese!

Escudetemi pure.. 1000 volte meglio.

Raven
29-01-2004, 16:05
vi dico di più e sono molto incazzato con tutti quanti.. se una persona dave var valere o cmq. essere preso in considerazione in base DA QUANTO TEMPO E' REGISTRATO e non in base a ciò ceh penza ..beh. .tanto per cominciare vai a CAGARE TU E IL DUCE e poi per finire escludetemi pure dal Forum e da sta menata che avere a che fare con persone come voi.. che gira e rigira,tu danno addosso, come ho visto e mi ticordo bene.. nei 2 anni che da utente esterno ho seguito il FOrum.. e non da 1 mese!

Escudetemi pure.. 1000 volte meglio.

...

emilian
30-01-2004, 08:37
Lui ci credeva veramente in quello che diceva ,era sceso dall'alto dei cieli per aprire gli occhi di stupidotteri come me e profetizzare la nuova era del del mondo PC.
MHUHUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!

jappilas
30-01-2004, 14:14
tanto casino... per ottenere cosa poi?

... mah -_-'

cdimauro
31-01-2004, 05:20
Vorrei saperlo anch'io...

E vorrei sapere cosa succederà adesso, dato lo "spessore" dei suoi ultimi messaggi...

jin8k
31-01-2004, 22:18
Attualmente ho p4 3.06HT800FSB, 1024mb, 120gb SATA, 9800PRO.
Il mio prossimo computer sarà p5 5ghz (o double processor), 4gb ram, pci-express vga card, 2 tetrabyte, e BTX!!!

jin8k
31-01-2004, 22:32
Per TEAM17,,,

Non cambiare la tua vga se nun tieni sordi...
Io sono innamorato di computer targato SGI(sillicon graphics), e spero di provare matrix prima che io abbia 90 anni!!!:cry: :cry:
Veramente sto pensando che il passo d'innovazione è molto lenta.
Cmq, il PCI-Express con BTX uscirà alla fine di questo anno, e quindi fra due anni, avrò denaro per cambiare il pc che tiengo io.
Mica son disoccupato da non potere conservare 2000 euri in due anni?

Bartsimpson
27-02-2004, 21:00
Ragà, se pensate che l' xbox è in fondo un vecchio pentium 3 800 con una scarsa scheda video e girano giochi niente male... Con un pc di uguale processore ve lo sognate! Allora non è forse il caso che i programmatori si sforzino un pochetto per migliorare i software e i vari driver? Una radeon 9800 pro o xt ha un potenziale enorme ma non la sfrutteranno mai al 100% perchè è cosi che fa comodo a loro!!!!!!!!! Le case costruttrici di gpu hanno un contratto con molte case software. lo so perchè lavoro in una azienda di programmazione...fidatevi!!!!!!!!!!!

Bartsimpson
27-02-2004, 21:05
Un'ultima cosa: sono contento dell'innovazione solo vorrei vedere i miei soldi spesi sfruttati al meglio e quindi che ati, nvidia... si sforzassero un po di piu per valorizzare i loro prodotti. non è bello il giorno dopo che hai fatto un acquisto sentirti dire da chi l'hai comprato che non vale niente!