PDA

View Full Version : Programma per visualizzare i PDF.........

stefanoxjx
26-01-2004, 16:55
Lavoro molto con i file PDF, ma i tre programmi messi a disposizione dalla mia distro (slack 9.1) non mi permettono di fare ricerche testuali sui documenti.
Per poter avere questa funzione, cosa posso installare?

Grazie.

:muro:

pinball
26-01-2004, 17:28
Originariamente inviato da stefanoxjx
Lavoro molto con i file PDF, ma i tre programmi messi a disposizione dalla mia distro (slack 9.1) non mi permettono di fare ricerche testuali sui documenti.
Per poter avere questa funzione, cosa posso installare?

Grazie.

:muro:

xpdf??

stefanoxjx
26-01-2004, 17:51
xpdf l'avevo già provato, ma siccome mi arrivano dei file pdf con caratteri piccoli e il programma in questione visualizza i documenti graficamente non molto bene, l'avevo scartato.

kingv
26-01-2004, 18:09
scarica Acrobat Reader dal sito di Adobe :O

AnonimoVeneziano
26-01-2004, 18:30
XPDF o ACROBAT READER 5.01

CIao

wireless
26-01-2004, 19:06
kghostview?

stefanoxjx
26-01-2004, 20:24
Originariamente inviato da wireless
kghostview?

E' quello che uso di solito, ma non mi risulta che si riesca ad effettuare delle ricerche sul testo.

:confused:

FuocoNero
26-01-2004, 20:24
Anche se sproporzionato per il semplice compito usa OpenOffice....

stefanoxjx
26-01-2004, 20:33
Io non riesco ad aprire i pdf con openoffice, bisogna scaricare qualche plugin?

AnonimoVeneziano
26-01-2004, 20:38
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
ACROBAT READER 5.01

CIao

Ma leggi?

Ciao

stefanoxjx
26-01-2004, 20:53
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ma leggi?

Ciao

Certo che leggo, infatti Acrobat Reader lo sto scaricando in questo momento.

Stavo solo rispondendo a FuocoNero, perchè avevo già provato a vedere se OpenOffice apriva i file PDF ma non ci sono riuscito.

Tutto qua.

Ciao.

AnonimoVeneziano
26-01-2004, 20:56
Ah ok :)

Ciao

FuocoNero
26-01-2004, 21:07
Io non riesco ad aprire i pdf con openoffice, bisogna scaricare qualche plugin?

Hai ragione, si può solo esportare un file come PDF e non importarlo! Non lo avevo notato, comunque l'esportazione e la stampa funzionano senza problemi, strano che non si possa aprire.....

wireless
26-01-2004, 21:38
kghostview è meglio di acrobat reader di adobe, quest'ultimo non supporta la rotella del mouse!
xpdf non mi piace

xybercom
27-01-2004, 06:41
xpdf l'avevo già provato, ma siccome mi arrivano dei file pdf con caratteri piccoli e il programma in questione visualizza i documenti graficamente non molto bene, l'avevo scartato.

a me proprio non risultano questi problemi, poi con il tasto + ingrandisci quanto vuoi.

Darky
27-01-2004, 13:39
Originariamente inviato da wireless
kghostview è meglio di acrobat reader di adobe, quest'ultimo non supporta la rotella del mouse!
xpdf non mi piace

bah..forse il mio kghost è settato male.
Prendiamo "appunti di informatica libera". Un bel malloppozzo diviso in volumi, capitoli, paragrafi, sottoparagrafi...insomma con la sua bella struttura ad albero che su win il tuo acrobat reader ti visualizza di default sulla sinistra.
Con kghostview sulla sx ho solo l'elenco numerico delle pagine:
1
2
3
...
..
2340
2341

Clicco su un numero e mi porta sulla pagina. Ma nessun titolo di capitolo, paragrafo o altro, nessuna struttura ad albero.
Altra cosa che manca è una opzione per selezionare e copiare porzioni di testo ( da incollare magari in altri doc aperti con un editor testuale ).
Li ho provati tutti ( anche gccc o una roba del genere), tranne forse xpdf. Niente.
Alla fine ho scaricato l'acrobat 5 per linux ( veramente orripilante l'interfaccia ehehe ) ed ho ottenuto quello che mancava.
Utilizzando kghost mi è sfuggito qualcosa ?

PS: cmq vero, una cosa fastidiosissima di acrobat è il mancato supporto per la rotella...miiii che pizzaaa... :rolleyes:

xybercom
02-02-2004, 21:22
Originariamente inviato da Darky
bah..forse il mio kghost è settato male.
Prendiamo "appunti di informatica libera". Un bel malloppozzo diviso in volumi, capitoli, paragrafi, sottoparagrafi...insomma con la sua bella struttura ad albero che su win il tuo acrobat reader ti visualizza di default sulla sinistra.
Con kghostview sulla sx ho solo l'elenco numerico delle pagine:
...
Alla fine ho scaricato l'acrobat 5 per linux ( veramente orripilante l'interfaccia ehehe ) ed ho ottenuto quello che mancava.
Utilizzando kghost mi è sfuggito qualcosa ?

PS: cmq vero, una cosa fastidiosissima di acrobat è il mancato supporto per la rotella...miiii che pizzaaa... :rolleyes:

Prova a usare xpdf 3.0 (http://www.foolabs.com/xpdf/download.html), è appena uscito e supporta sia la ricerca di testo che la visualizzazione delle sottostrutture.
Su sid gira a meraviglia.