Entra

View Full Version : problema 9800pro

matteo171717
26-01-2004, 16:49
Ho un problema con la mia Powercolor 9800pro!

Le parti essenziali del mio sistema sono queste:

Abit kv7 kt600;
512Mb pc3200
Radeon 9800pro
Win xp professional
Alimentatore chieftec 420W

A volte quando accendo il pc mi trovo all'arrivo su windows schermate come questa :

http://mrburton.altervista.org/ddd.JPG

Cosa può essere?

Il bello è che basta riavviare e tutto va a posto....posso fargli fare anche 300 3dmark di fila e non fa un artefatto, solo che a volte, a computer appena acceso mi fa quelle schifezze!

I driver sono gli ultimi, sia per il chipset della scheda madre che per la scheda video....

Secondo me è un problema hardware della scheda....anche per voi?

iasudoru
26-01-2004, 17:24
Mah! Si sembrerebbe u problema legato alla scheda, ma il fatto che non si manifesti con continuità lascia aperto qualche dubbio. Potrebbe trattarsi di qualche incompatibilità Hardware con la mobo o con qualche altra scheda che hai installata sugli slot pci. Provato a smontarla dallo slot agp, dare una pulita e rimontare? Anche estrarla e inserirla un paio di volte. Potrebbe solo trattarsi di un falso contatto.
Ho posseduto sia nvidia che ati e con quest'ultime, ogni tanto, spuntava, e spunta tuttora, qualcosa sul video. Poi va via.
Ad esempio ogni tanto il puntatore di WIN lungo i confini del desktop diventa multicolore e trasparente, come un retino; riavvio e non lo fa più per giorni, poi ricompare. Bho!

Berseker
26-01-2004, 17:45
(io la butto li poi potrebbe essere pure na caxxata)
che ali mentatore hai?...potrebbe dipendere da quello, cioè dal fatto che a freddo non riesce ad alimentare bene la scheda?

matteo171717
26-01-2004, 18:07
L'alimentatore è un chieftek 420w con pfc attivo nuovo di pacca...non credo proprio sia quello!

cmq domani la do per qualche giorno ad un amico...per vedere se anche a lui fa lo stesso problema!

KarmaP
26-01-2004, 18:18
Ma il problema c'è anche a frequenze standard o solo in OC?? (anche a me dà quei problemi, ma solo spingendola al limite)

pandyno
26-01-2004, 18:24
Disinstalla tutti i SW di tweak, quindi i driver

Reinstalla solo i driver

Altra cosa, da bios prova ad alzare il Vagp a 1,7-1,8V

matteo171717
26-01-2004, 18:55
Lo fa a frequenze standard....non è overcloccata...non ho installato nessun software di tweak per la scheda video....e l'installazione di windows è nuova (stamani), ma lo faceva anche prima!

pandyno
26-01-2004, 19:03
Allora agisci di bios:

togli il FW
setta l' agp 4x
aumenta il Vagp a 1,8V
setta l' agp aperture size a 128mb

matteo171717
27-01-2004, 06:38
Originariamente inviato da pandyno
Allora agisci di bios:

aumenta il Vagp a 1,8V

Per ora ho provato tutte le altre voci tranne questa....

Il massimo che mi permette di settare per il Vagp è 1,65v (abit kv7)

KarmaP
27-01-2004, 06:47
E......hai risolto??

Fagoman
27-01-2004, 09:13
Ho lo stesso identico problema io con la mia 4200.....a me dopo un po si spegne anche il monitor oppure mi si riavvia il pc dipende da come gli gira.
Ho provato anche su altre schede madri e fa lo stesso, ho cambiato driver, rifleshato il bios disabilitando sia FW che SBA, alzato il voltaggio dell'agp, provato con agp a 4x......non ho risolto nulla!:muro: :muro: prima o poi il problema si ripresentava.

L'alimetatore non penso che sia perchè è un 550W, non ho periferiche pci e di conseguenza nemmeno conflitti.

Se qualcuno sa come risolvere questo problema è un genio! :D

Fagoman
27-01-2004, 09:15
A me il problema inoltre si presenta anche sotto dos e quando sono nel bios quindi non penso sia colpa di driver o programmi di tweak.

matteo171717
28-01-2004, 05:36
Originariamente inviato da KarmaP
E......hai risolto??

apparentemente si.....

ormai è un giorno intero che non lo fa +!

:)

pandyno
28-01-2004, 06:25
:O :cool:

matteo171717
28-01-2004, 19:08
:O :cool:

come non detto!
:D

Stasera accendo il pc....e pam....

bella schermatina a strisce!

Vabbè...domani la do a un amico con una scheda madre diversa dalla mia e vedo se lo fa anche a lui!

ASA200
28-01-2004, 20:49
da non escludere incompatibilità con il monitor, non si sa mai. comunque a volte la virge dx 4mb di un mio amico lo fa pure quella a freddo. boh...

matteo171717
28-01-2004, 21:43
Il monitor è un "abbastanza diffuso" samsung 753dfx....

quindi si saprebbe di eventuali incompatibilità...cmq domani faccio la prova del nove...la do a un amico e guardo cosa fa a lui!

Norbrek™
28-01-2004, 22:08
Lo fa anche a me, 9800pro della powercolor, a volte lo fa appena acceso ancora prima di caricare il sistema operativo, a volte lo fa nel desktop dopo ore di utilizzo, a volte durante i giochi, appaiono queste righe verticali e mi tocca riavviare, anche se ho una ali schifoso escludo sia quello perchè ho provato a downclokkare il procio a 500mhz per ridurre al massimo i consumi e lo fa lo stesso in questo modo ho escluso l'ali dalle cause, tra l'altro ci sono particolari applicazioni con cui me lo fa sempre, come il demo di far cry, tempo neanche 10sec e parte tutto, e fa così ogni volta, mentre altri giochi e anche il 3dmark2003 possono andare avanti ore a girare, ora farò un upgrade della mobo, se lo farà anche con la mobo nuova me farò sostituire la scheda!

nj
29-01-2004, 00:47
Powercolor 9800pro, stesso problema.
Lo fa a volte quando accendo il pc, ma basta riavviare e tutto va a posto. Purtroppo rimangono delle linee oblique nei bench a frequenza di default.
Il problema purtroppo secondo me è hardware e risiede nella memoria. Se abbassate la frequenza, non noterete + problemi. Certo che abbassare la frequenza delle memorie fa veramente incazzare......

Rigs
29-01-2004, 00:55
Originariamente inviato da Berseker
(io la butto li poi potrebbe essere pure na caxxata)
che ali mentatore hai?...potrebbe dipendere da quello, cioè dal fatto che a freddo non riesce ad alimentare bene la scheda?
anche secondo me!

matteo171717
29-01-2004, 19:39
Fortunatamente a me per ora o lo fa, o non lo fa!

Ma quando non lo fa posso giocare a tutto quello che voglio anche per ore e ore e va liscia come l'olio!

Si overclocca anche bene, supera agevolmente con un buon raffreddamento le frequenze della xt!

Il fatto che però quelle che danno problemi siano tutte powercolor mi da da pensare!

Norbrek™
29-01-2004, 19:51
Originariamente inviato da matteo171717
Fortunatamente a me per ora o lo fa, o non lo fa!

Ma quando non lo fa posso giocare a tutto quello che voglio anche per ore e ore e va liscia come l'olio!

Si overclocca anche bene, supera agevolmente con un buon raffreddamento le frequenze della xt!

Il fatto che però quelle che danno problemi siano tutte powercolor mi da da pensare!
Non penso possa dipendere da quello, le 9800pro sono tutte uguali, non cambia niente con la powercolor, cmq ora proverò con un'altra mobo se lo fa ancora col cavolo che la tengo, ho pagato 360€ e la voglio perfetta, me la faccio cambiare......

Norbrek™
29-01-2004, 19:53
Originariamente inviato da Rigs
anche secondo me!
a me lo fa sia a freddo sia a caldo, cmq se fosse l'ali si riavvierebbe o tornerebbe al desktop....

andreadgp
29-01-2004, 21:31
Anche a me lo fa,ho provato a settare sotto bios da uscw a uc e mi pare non lo dia più.

andreadgp
30-01-2004, 10:54
Ho risolto il problema al 100% disattivando nel bios la fast write, e passando da uscw a uc. Sammi dire se anche da voi le impostazioni risolvono il problema,ciao

-@eleL@-
30-01-2004, 11:05
Ma guardate che un famoso problema ati, dovuto a un cattivo azzeramento della ram.... purtroppo non andra mai via, io ho una saphire 9800 pro 256, e lo ha sempre fatto, mi sono fatto cambiare la scheda, ma anche con questa lo fa...

Blade^R
30-01-2004, 11:12
cmq se hai provato come hanno detto gli altri, (prova su una scheda madre diversa, oppure aggiorna il bios della schedamadre, o se ce un firmware nuovo per la tua video ufficiale, e altre impostazioni da bios)

controlla con mbm5 sotto windows i 3.3v a quanto scendono, avevo sentito dire che se scendono molto le ati hanno problemi simili ai tuoi. Alcuni utenti di questo forum hanno risolto cambiando l'ali.

marco24
30-01-2004, 11:22
MI AGGIUNGO!

Powercolor 9800pro 128Mb memorie Samsung ecc... ecc...
Mi si presenta solo all'avvio, reboot e non c'è più.
Le mie righe sullo schermo sono moooolto inferiori allo screen tuo.
Quando si avvia correttamente va alla grande. Davo colpa all'alimentatore economico di Essedi, quello da 400W con pfc attivo, ma a quanto pare il problema non è quello.

KarmaP
30-01-2004, 11:26
In effetti il fastwrite e agp 8x, con le schede ati è meglio disattivarli, cmq il problema sia + legato all'ali che non ad altro, anche perchè a me fà lo stesso problema, ma solo in OC a frequenze alte (a 450/810 è ancora tutto perfetto) e questo denota una manzanza di potenza dell'ali (ho 400W)

kenshiroubs
30-01-2004, 11:49
Io ho un problema molto simile a quello di tutti voi sulla mia radeon 9600 pro.

Il fatto è che il problema resta....non va via....e quindi temo che la scheda sia bruciata, anche a seguito di uno stop prolungato della ventolina di dissipazione che, quando me ne sono accorto a seguito dei vistosi artifacts, era praticamente incollata al dissipatore!!

sgksgk
30-01-2004, 12:24
Succedeva anche a me quando avevo una 9700pro e ho scoperto che era un problema d'incompatibilità con i driver del chipset della scheda madre.
Il chipset era un SIS,provai a scaricare l'ultima versione dei driver dal sito della scheda madre (era una Gigabyte) ma niente.....
..solo dopo un po' di tempo scopri che la Gigabyte non teneva sul suo sito una versione aggiornata dei driver.......
Così li scaricai direttamente dal produttore del chipset :
www.sis.com e tutto fu ok........
Sicuramente non sarà il caso tuo ma okkio a tutti che i driver siano aggiornati............

P.s.:Mandai anche un'email alla Gigabyte per segnalare il fatto e mi risposero che gli avrebbero aggiornati.......
Ancora l'hanno da fare.....:muro: :muro:

Norbrek™
30-01-2004, 12:49
Originariamente inviato da andreadgp
Anche a me lo fa,ho provato a settare sotto bios da uscw a uc e mi pare non lo dia più.
Ho pensato anche io che potesse essere quello, ma la mia mobo mi sa che è incompatibile, infatti nel bios la voce uswc e uc sono in grigio e non selezionabili non posso cambiare questo parametro, per fortuna che presto mi arriva la mobo nuova e potrò fare queste prove, se dovesse continuare a farlo ancora me la farò sostituire!

Norbrek™
30-01-2004, 12:51
Originariamente inviato da -@eleL@-
Ma guardate che un famoso problema ati, dovuto a un cattivo azzeramento della ram.... purtroppo non andra mai via, io ho una saphire 9800 pro 256, e lo ha sempre fatto, mi sono fatto cambiare la scheda, ma anche con questa lo fa...
Però a me lo fa raramente con la maggior parte delle applicazioni, ma sempre con alcune, come il demo di far cry, tempo neanche 10sec e fa così, adesso io non oho speso 360€ per non poter far girare quello che voglio, anche se è un problema noto, vorrà dire che me la farò cambiare finchè non me ne danno una che vada:D

Norbrek™
30-01-2004, 12:52
In effetti il fastwrite e agp 8x, con le schede ati è meglio disattivarli, cmq il problema sia + legato all'ali che non ad altro, anche perchè a me fà lo stesso problema, ma solo in OC a frequenze alte (a 450/810 è ancora tutto perfetto) e questo denota una manzanza di potenza dell'ali (ho 400W)
A me lo fa anche con agp4x e fw disattivato, l'ali fa schifo però nel mio caso, ma i 3,3 rimangono molto stabili senza scendere mai!

pandyno
30-01-2004, 17:56
come non detto!
:D

Stasera accendo il pc....e pam....

bella schermatina a strisce!

Vabbè...domani la do a un amico con una scheda madre diversa dalla mia e vedo se lo fa anche a lui!

Il problema è che 1,65V sono praticamente lo standard, servirebbero minimo 1,7-1,8V per risolvere

KarmaP
30-01-2004, 18:05
Originariamente inviato da Norbrek™
A me lo fa anche con agp4x e fw disattivato
Guarda in questo non so dirti...anche perchè io devo per forza solo abilitare 4x....la mia mobo supporta solo quello, però non ho mai avuto :sperem: nessun problema a freq relativamente bassse e/o standard

Norbrek™
30-01-2004, 18:21
Il problema è che 1,65V sono praticamente lo standard, servirebbero minimo 1,7-1,8V per risolvere
Ho provato a 1,7 e lo fa lo stesso, cmq la cosa strana è che con alcune applicazioni lo fa sempre, nella maggior parte dei casi, lo fa casualmente, ma con il demo di far cry lo fa 10sec dopo che è partito e lo fa già nel menù, non faccio neanche partire il gioco che già lo fa, oppure nel test sui filtri del 3dmark2003, oppure nel demo ati, il quale reppresenta una tavola imbandita, secondo te perchè di solito lo fa casualmente, ma con queste tre applicazioni lo fa sempre dopo pochi secondi? Cos'hanno di diverso? La grafica non conta, dato che in far cry me lo fa già dal menù!

pandyno
30-01-2004, 18:50
Q-tec 550W ...

Ragazzi, i qtec sono gli alimentatori più economici/scadenti che io abbia mai provato.

Detto questo prova la scheda se ne hai la possibilità su un' altro alimentatore/sistema

Norbrek™
30-01-2004, 18:51
Q-tec 550W ...

Ragazzi, i qtec sono gli alimentatori più economici/scadenti che io abbia mai provato.

Detto questo prova la scheda se ne hai la possibilità su un' altro alimentatore/sistema
Però la cosa che non capisco è perchè con alcune applicazioni lo faccia sempre e con altre casualmente....

pandyno
30-01-2004, 18:55
Perchè chiaramente i Qtec non offrono voltaggi/amperaggi stabili, evidentemente quando c' è un calo delle grandezze di cui sopra il sistema va in crash

comunque è solo un' ipotesi anche se è molto probabile dato l' elevato numero di casi qtec + radeon

KarmaP
30-01-2004, 18:55
Aspetta, aspetta io sotto ho proprio un q-tec...addirittura da 400W e, come già detto, il problema non mi si presenta......c'è qualcos'altro mi sa......

Norbrek™
30-01-2004, 18:58
Perchè chiaramente i Qtec non offrono voltaggi/amperaggi stabili, evidentemente quando c' è un calo delle grandezze di cui sopra il sistema va in crash

comunque è solo un' ipotesi anche se è molto probabile dato l' elevato numero di casi qtec + radeon
E' vero che avere un buon ali è sempre meglio, però io ho paura di cambiarlo e poi scoprire che il problema non era quello, è vero che avrei cmq un ali migliore di quello di prima, però se non fosse strettamente neccessario preferirei non spenderli sti soldi, ecco perchè prima devo cercare di escludere tutte le cause, ora proverò con la mobo nuova quando arriva....

pandyno
30-01-2004, 18:59
Aspetta, aspetta io sotto ho proprio un q-tec...addirittura da 400W e, come già detto, il problema non mi si presenta......c'è qualcos'altro mi sa......

Chiaramente dipende dalle configurazioni, comunque fossi in te io starei attento agli HD usando quell' ali, specie se sono fragilini ;)

pandyno
30-01-2004, 19:01
E' vero che avere un buon ali è sempre meglio, però io ho paura di cambiarlo e poi scoprire che il problema non era quello, è vero che avrei cmq un ali migliore di quello di prima, però se non fosse strettamente neccessario preferirei non spenderli sti soldi, ecco perchè prima devo cercare di escludere tutte le cause, ora proverò con la mobo nuova quando arriva....

Come già detto prova la scheda su un' altro ali/sistema, magari da un amico

Ma credimi, un buon alimentatore è la base per tutto il sistema a venire, più importante ancora della dissipazione a mio modo di vedere

KarmaP
30-01-2004, 19:01
Chiaramente dipende dalle configurazioni, comunque fossi in te io starei attento agli HD usando quell' ali, specie se sono fragilini ;)
Eddai, non mi fare entrare in paranoia adesso.....:( :D

Norbrek™
30-01-2004, 19:02
Come già detto prova la scheda su un' altro ali/sistema, magari da un amico

Ma credimi, un buon alimentatore è la base per tutto il sistema a venire, più importante ancora della dissipazione a mio modo di vedere
Si si lo so che è cmq una spesa da fare, però preferirei non farla ora:D
Cmq non ho disponibilità di provare su altri pc, il massimo che hanno i miei amici sono PIII 800:D , magari regge, non si sa mai questi qtec fanno prorpio schifo:D

pandyno
30-01-2004, 19:06
allora potresti provare ad abbassare il clock del sistema e della radeon e soprattutto staccare qualche periferiche non necessaria, tipo il secondo HD o il lettore CD

Norbrek™
30-01-2004, 19:07
allora potresti provare ad abbassare il clock del sistema e della radeon e soprattutto staccare qualche periferiche non necessaria, tipo il secondo HD o il lettore CD
Ho provato, ho messo il procio a 500mhz, le ram a 200 con i timings il più rilassato possibile, non cambia niente.......

pandyno
30-01-2004, 19:08
Eddai, non mi fare entrare in paranoia adesso.....:( :D

sai, dopo 4 partizioni su 4 HD diversi...altro che paranoia.... :D

pandyno
30-01-2004, 19:09
Ho provato, ho messo il procio a 500mhz, le ram a 200 con i timings il più rilassato possibile, non cambia niente.......

certo che anche l' accoppiata asus powercolor non è molto azzeccata, mettiamoci il qtec.... :D

cmq se non la provi su un' altro sistema non ne vieni a capo.

Norbrek™
30-01-2004, 19:13
certo che anche l' accoppiata asus powercolor non è molto azzeccata, mettiamoci il qtec.... :D

cmq se non la provi su un' altro sistema non ne vieni a capo.
perchè asus powercolor non va bene? va bè asus è diventata quella che è, però powercolor che problema ha? tanto queste 9800 sono praticamente delle BBA tranne la hercules, cmq ora prendo la MSI KT6 che dovrebbe essere la migliore con il kt600, forse mi chiederai perchè non la tanto affermata abit nf7-s:D

matteo171717
30-01-2004, 19:16

il mio però è chieftek + radeon....

e il problema è identico!

Norbrek™
30-01-2004, 19:18

Hai provato a mettere le memorie su UC come ha suggerito andreadgp? Io purtroppo con sta mobo non posso, con la geffo me lo faceva settare ma da quando ho messo la ati l'opzione nel bios è in grigio, proverò con la nuova mobo....

pandyno
30-01-2004, 19:21

Il tuo sicuramente dipende dalla scheda madre, le radeon litigano con i chipset via...

potresti provare anche ad installare i 4in1 meno recenti, ma normalmente problemi del genere non sono mai imputabili alla scheda (nel senso che non è danneggiata o difettosa)

Norbrek™
30-01-2004, 19:24
Il tuo sicuramente dipende dalla scheda madre, le radeon litigano con i chipset via...

potresti provare anche ad installare i 4in1 meno recenti, ma normalmente problemi del genere non sono mai imputabili alla scheda (nel senso che non è danneggiata o difettosa)
Andiamo bene io prendo un'altra mobo con il via, però se fosse così darebbero problemi a tutti, eppure io conosco un scco di gente con mobo che montano chipset VIA + radeon 9800/9700 e a loro va bene, io sapevo solo che il problema potesse stare nel Vagp da dover alzare, ma non così grave da essere irrisolvibile....

matteo171717
30-01-2004, 19:43

Perfetto...

quindi mi consiglieresti di passare a nforce 2, anche se, a dire il vero mi piacerebbe provare intel...dai tempi del p2 non ne ho + uno!

sgksgk
30-01-2004, 20:04
Volete il max della stabilità e silenziosità dal vosto ali ???
Antec True Power 550W !!

Norbrek™
30-01-2004, 20:07
Originariamente inviato da sgksgk
Volete il max della stabilità e silenziosità dal vosto ali ???
Antec True Power 550W !!
Cos'è lavori per la antec?:D

sgksgk
30-01-2004, 20:27
Cos'è lavori per la antec?:D

Si mi danno qualke %......:sofico:
No è che semplicemente è il miglior ali per desktop che ho mai visto.

bye

Norbrek™
30-01-2004, 20:53
Originariamente inviato da sgksgk
Si mi danno qualke %......:sofico:
No è che semplicemente è il miglior ali per desktop che ho mai visto.

bye
Prezzo?

sgksgk
30-01-2004, 20:59
Prezzo?
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=cRNqkMYKjMEOpgDyR)bYsg__&A_CodArt=29862&I_CdsRoot=10616928&I_AbsCodDesTec=11430010

Questa è la versione senza controlli,l'altra costa 190euro circa

Mormy
30-01-2004, 21:35
Non so se possa aiutare la mia esperienza per avere piu' dati di riferimento, comunque ecco il mio sistema:
1)QTec 450W
2)Abit NF7-S Ver.2
3)Sapphire 9800SE AIW
Finora, nessun problema del genere :sperem:

cmq avevo sentito che alcune powercolor avevano un bios "strano", infatti non accetavanon i driver ATI ma solo quelli Powercolor :confused: Spero che fosse una voce infondata

matteo171717
31-01-2004, 04:20
si...infatti io sulla mia posso mettere tranquillamente i driver ati!:)

Prometeo98
04-04-2004, 21:17
Come avete risolto questo problema!?:muro:

Prometeo98
05-04-2004, 08:08
Ciao,
ho montato la mia 9800PRO della Powercolor, questa mattina ho giocato un'ora e mezza a Need for Speed Undergraund, e tutto andava benissimo!:D

Poi oggi pom, aggiungo al case una ventolina da 60x60, e configuro la scheda di rete, e il risultato è quello che vedete nel file allegato! :cry: Premetto che mi da quei problemi addirittura durante il post del bios, e all'interno del Bios!

Ho un alimentatore 300W Gericom. Credete sia quello?
Ma se ho l'alimentatore scarso, non dovrebbe riavviarmisi il computer, invece di comparire quelle righe e quadratini del cavolo?:confused:

Ho l'agp a 1,6V!

da quanto lo devo mettere l'alimentatore?

Norbrek™
05-04-2004, 13:16
Ma te lo fa sempre? Altrimenti dopo quanto?
E' overclokkata?

Prometeo98
05-04-2004, 13:20
Non è ovecloccata,me lo fa appena accendo e dura per sempre:muro:

A prescindere da ciò, tu nel tuo caso come hai risolto? Ma avevi le stesse righe puntini cho ho Io nell'immaggine dell'allegato(sopra)?:cry:

Norbrek™
05-04-2004, 20:30
Avevo delle striscie colorate però ha smesso di farle da sola da un giorno all'altro senza che io toccassi niente, però me lo faceva ogni tanto, se a te lo fa sempre è proprio rotta, devi fartela cambiare.

matteo171717
06-04-2004, 18:25
Originariamente inviato da Prometeo98
Ciao,
ho montato la mia 9800PRO della Powercolor, questa mattina ho giocato un'ora e mezza a Need for Speed Undergraund, e tutto andava benissimo!:D

Poi oggi pom, aggiungo al case una ventolina da 60x60, e configuro la scheda di rete, e il risultato è quello che vedete nel file allegato! :cry: Premetto che mi da quei problemi addirittura durante il post del bios, e all'interno del Bios!

Ho un alimentatore 300W Gericom. Credete sia quello?
Ma se ho l'alimentatore scarso, non dovrebbe riavviarmisi il computer, invece di comparire quelle righe e quadratini del cavolo?:confused:

Ho l'agp a 1,6V!

da quanto lo devo mettere l'alimentatore?

L'alimentatore mi sembra un pò scarsuccio, ma non è detto che la colpa sia la sua...

Ma te lo fa sempre tutte le volte che lo accendi o solo saltuariamente?

Io adesso non ricordo di preciso come avessi risolto, ma mi pare che avevo trovato la risposta proprio in questo thread...

se non ricordo male mi avevano suggerito di impostare l'agp a 4x e di disabilitare il fastwrite....cmq molto raramente...una volta ogni due settimane circa me lo fa ancora!

Prometeo98
06-04-2004, 20:37
Ho sostituito l'ali con un GERICOM/IPERTEK da 450W(è SILENZIOSISSIMO ;))e niente sempre lo stesso prob!
Poi ho provato la scheda sul PC di mio fratello e stesso problema! Quindi domani vado dal venditore e faccio un casino della mado....a:grrr: :boxe: :ncomment:

DragonZ
07-04-2004, 04:55
agp 4x e scrittura fast su Off risolvono tutti i mali :cool: