Dark Wolf
26-01-2004, 16:30
ciao a tutti ho una epson c40...quando l'accendo, sembra faccia la normale inizializzazione ma alla fine inizia a lampeggiare la spia accensione/colore in modo alternato. Da buttare o si puņ riparare?
Grazie in anticipo :muro:
netservice
26-01-2004, 21:50
Originariamente inviato da Dark Wolf
ciao a tutti ho una epson c40...quando l'accendo, sembra faccia la normale inizializzazione ma alla fine inizia a lampeggiare la spia accensione/colore in modo alternato. Da buttare o si puņ riparare?
Grazie in anticipo :muro:
Forse potrebbe essere il 'protection counter'. Ogni volta che accendi la stampante o che fai la pulizia delle testine la stampante consuma inchiostro, questo inchiostro va a finire in un serbatoio speciale sigillato interno alla stampante, quando il serbatoio di 'scarto inchiostro' č pieno, la stampante si rifiuta di funzionare per 'proteggersi' dalla fuoriuscita di inchiostro che potrebbe verificarsi dal serbatoio di scarto. E' possibile resettare il 'protection counter' con il programma sscservice
http://www.ssclg.com/epsone.shtml
'6) Resetting of protection counter (even then it is already full).'
Fai molta attenzione nell'uso di questo programma, leggi attentamente le istruzioni d'uso prima di farne qualsiasi utilizzo.
In ogni caso, se il problema fosse questo, dopo aver azzerato il 'protection counter', dovresti provvedere manualmente a svuotare il serbatoio di scarto, altrimenti rischi la fuoriuscita dell'inchiostro contenuto nel serbatoio di scarto pieno.
P.S.
non so come si puņ svuotare il serbatoio di scarto, credo che sia possibile smontarlo.
P.P.S. non ho mai usato il programma sscservice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.