Entra

View Full Version : Windows installer


mabert
26-01-2004, 15:57
PC AMD con Windows XP Pro
Ieri improvvisamente, mentre cercavo di reinstallare del software sul mio pc notava che poco oltre la metà dell'installazione il tutto si bloccava. Rimaneva la casella dell'installazione e non c'era modo di toglierla, salvo andare nel task e nella sezione "processi" togliendo una serie di finestre tra cui msiexec.exe. SOlo terminando quel processo spariva la finestra. Dopo alcuni minuti compariva anche il messaggio che windows installer non era in grado di funzionare.
C'è qualcuno che possa consigliare cosa fare (evitando di reinstallare...) come recuperare winows installer o riaggiustare il tutto. Ho provato anche il ripristino del sistema ma mi dice che non è possibile.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti mi scuso. Grazie per una risposta.

m31-andromeda
26-01-2004, 16:23
Prova questo:

CTRL + ALT + CANC clicca su nuova operazione, digita msiexec.exe poi premi OK poi

controlla negli strumenti di amministrazione alla voce Servizi cha Windows Installer sia in Manuale.

mabert
26-01-2004, 23:26
ho provato a seguire i tuoi consigli ma esce una nuova finestra che dice che i "parametri della riga di comando sono errati. Windows installer versiione 2.00.2600.1106 ecc. " ho anche controllato negli strumenti di amministrazione e il parametro relativo a windows installer è manuale. Non so più che fare. Hai per caso qualche altra idea?
grazie

m31-andromeda
27-01-2004, 09:31
Purtroppo l' unica altra soluzione che ho dovuto adottare è stat quella di ripristinare con l' ultimo punto di ripristino. Avevo cercato sul sito microsoft ma non ho trovato altre soluzioni.

Se non hai un punto di ripristino purtroppo devi ripristinare XP oppure formattare ed installare dall ' inizio.

Generalmente quando devo installare un programma, prima creo un punto di ripristino così, nel caso qualcosa vada storto, posso rimettere le cose a posto.