PDA

View Full Version : Echelon, voi sapete cos'è?

dooka
26-01-2004, 15:35
Piccola domanda che mi è sorta spontanea dopo che una mia amica mi ha detto cos'era e che molto conoscono "Echelon"

voi sapete cos'è?

ShadowThrone
26-01-2004, 15:36
si....
hey dato che leggerete anche questo, perchè non mi regalate un satellitone anche a me??? daiiii!!!! :flower:

dooka
26-01-2004, 15:37
Originariamente inviato da ShadowThrone
si....
hey dato che leggerete anche questo, perchè non mi regalate un satellitone anche a me??? daiiii!!!! :flower:

ma è vera sta cosa? O_o ok cercato su google e sono numerosi i siti che riportano informazioni relative ad Echelon, ma non ho ancora capito se è ancora funzionale (dato che è stato sviluppato nella guerra fredda) e se soprattutto è tutto vero :\

Ivanooe
26-01-2004, 15:56
E' tutto vero...

E' un sistema di controllo delle comunicazioni nato da Canada e Stati Uniti "origlia" a campione telefonate e comunicazioni, finchè non sente delle parole che lo attivano ed inizia a registrare...

Era stato tirato in ballo anche per l' attentato dell' 11 settembre....

jappilas
26-01-2004, 19:38
io avevo sentito che in base a degli accordi, si fa passare attraverso Echelon, la maggior parte delle telefonate.... :rolleyes:

walternet
26-01-2004, 20:26
Cerca gli articoli scritti da Raul Chiesa, sono ottimi.
Anni fa gli ho chiesto qualche info in più per una ricerca e mi ha spedito il file on un suo articolo pubblicato da Panorama.

Dottor Brè
26-01-2004, 20:59
Di echelon e dei suoi "dizionari" c'è una bella letteratura.
In giro su google ho trovato parecchie notiziole, tipo quella delle microspie messe su lampioni ...

Dopo un pò però ti vengono le paranoie.

Certe volte è pure meglio non sapere....

ShadowThrone
26-01-2004, 21:07
paranoia?
perchè?