View Full Version : modem o altra scheda di rete???
trifranz
26-01-2004, 15:16
:confused: scusate innanzitutto io ho acquistato un portatile;acer travelmate 212 txv 800mhz, e volevo sapere se solo per usare internet puo andare per qualche anno, e se a 400 euro era preso bene. (nuovo con 1 anno di garanzia).
Poi volevo sapere se con l'adsl mi conviene comprare un 'altro modem direttamente, in quanto ho già un altro computer in casa, oppure acquistare una scheda di rete per il portatile(in quanto ne è sprovvisto) e usare un modem solo.
Inoltre posso viaggiare in internet contemporaneamente utilizzando 2 modem????
Scusate l'ignoranza totale, rispondetemi grazie...
per navigare con 2 pc l'unica opzione che hai al momento è condividere la tua attuale connessione in rete. Infatti per navigare con 2 modem dovresti sottoscrivere un contratto col tuo provider che ti dovrebbe garantire 2 IP diversi, quindi dovresti pagare questo servizio aggiuntivo... al max puoi navigare O con un modem O con l'altro, ma non tutti e due in contemporanea; quindi compra una bella sk di rete e condividi la connessione, ti assicuro che è un metodo molto efficace oltre che...economico;)
trifranz
27-01-2004, 09:54
Secondo te l'ho pagato troppo???
La soluzione migliore, sia da un punto di vista economico che da quello pratico, è camprare una scheda di rete e condividere la connessione internet ADSL del computer (se hai WinXP la cosa è molto semplice).
Ti sconsiglio l'opzione doppio modem.
Se invece vuoi fare una cosa fatta bene, se in futuro pensi che potrebbe aggiungersi un altro computer, se vuoi avere la possibilità di navigare col portatile senza dover accendere il PC, allora spendi di più e prendi un router. ;)
alexmere
27-01-2004, 13:30
Originariamente inviato da trifranz
Secondo te l'ho pagato troppo???
Guarda nel mercatino e vedi un po' le quotazioni che ci sono, sinceramente non saprei dirtelo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.