View Full Version : Compito di italiano: aiutatemi! :_(
ciao ragazzi, oggi ho fatto il compito di italiano, ma la prof. ha detto che possiamo continuarlo domani xkè nn c'era + tempo!
quindi ho copiato un esercizio (il + stupido) su un foglio x farlo x bene a casa! :)
allora, ecco cosa voleva l'esercizio:
Sviluppa secondo il tuo pensiero, riferendoti anche a qualche caso concreto.
Chi è appena uscio da un'esperienza drammatica, che si è risolta in maniera positiva, si trova in uno stato d'incertezza e di stupore, ma è pronto ad affrontare con maggiore consapevolezza le future difficoltà nel caso ce ne fosse bisogno: la forza morale dell'uomo è in grado di farlo.
Io nn so cosa fare.... voi che mi consigliate di fare?
ciauz e grazie in anticipo.
ps. visto che nn ho tempo da perdere, preferirei risposte serie...!
Alberto. :)
pozzy666
26-01-2004, 15:21
Originariamente inviato da Albozzo
ciao ragazzi, oggi ho fatto il compito di italiano, ma la prof. ha detto che possiamo continuarlo domani xkè nn c'era + tempo!
quindi ho copiato un esercizio (il + stupido) su un foglio x farlo x bene a casa! :)
allora, ecco cosa voleva l'esercizio:
Sviluppa secondo il tuo pensiero, riferendoti anche a qualche caso concreto.
Chi è appena uscio da un'esperienza drammatica, che si è risolta in maniera positiva, si trova in uno stato d'incertezza e di stupore, ma è pronto ad affrontare con maggiore consapevolezza le future difficoltà nel caso ce ne fosse bisogno: la forza morale dell'uomo è in grado di farlo.
Io nn so cosa fare.... voi che mi consigliate di fare?
ps. visto che nn ho tempo da perdere, preferirei risposte serie...!
il titolo è stupendo.....ora non ho tempo altrimenti scriverei poche, ma intense righe.
Originariamente inviato da pozzy666
il titolo è stupendo.....ora non ho tempo altrimenti scriverei poche, ma intense righe.
senti, se puoi me la potresti scrivere anke stasera sul tardi? max le 22 xò, ok?
grazie!
fatevi avanti ragàààààààà
Alessandro Bordin
26-01-2004, 15:24
[B]Io nn so cosa fare.... voi che mi consigliate di fare?
Ti giuro, la risposta più seria che posso darti: scollegati e pensa con la tua testa. Poi butta giù qualcosa di tuo. I temi sono fatti per quello, per allenarti a pensare e a scrivere, cose che vengono sempre utili nella vita.
Vuoi mettere la soddisfazione di buttar giù qualcosa di tuo, di solo tuo? :)
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ti giuro, la risposta più seria che posso darti: scollegati e pensa con la tua testa. Poi butta giù qualcosa di tuo. I temi sono fatti per quello, per allenarti a pensare e a scrivere, cose che vengono sempre utili nella vita.
Vuoi mettere la soddisfazione di buttar giù qualcosa di tuo, di solo tuo? :)
si lo so e ti ringrazio x il consiglio... il punto è che tutto il compito l'ho fatto da solo e ne sono molto soddisfatto ma questo esercizio qua nn so proprio cosa scriverci cazzarola! :)
cmq grazie x il consiglio... appena finisco di fare un programmino d'informatica ci provo!
ciauz
Quanto le odiavo al liceo queste paranoie letterali
cose che ti fanno apprezzare la matematica e l'astrofisica.
Jaguar64bit
26-01-2004, 17:41
A me i temi son sempre piaciuti , sara' che ho molta fantasia e so sempre cosa scrivere.:)
Originariamente inviato da Jaguar64bit
A me i temi son sempre piaciuti , sara' che ho molta fantasia e so sempre cosa scrivere.:)
cazzarola.... ma allora so scemo io?!?!?!
mi aiuti? :D :sofico:
Jaguar64bit
26-01-2004, 18:11
cazzarola.... ma allora so scemo io?!?!?!
mi aiuti? :D :sofico:
Scusa ma che soddisfazione hai nel farti scrivere il tema da altri ? spegni il Pc concentrati....apri la mente e scrivi.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Scusa ma che soddisfazione hai nel farti scrivere il tema da altri ? spegni il Pc concentrati....apri la mente e scrivi.
eh vabbè.... ti sto ripetendo x la 15esima volta che è l'unica traccia che mi rompe le palline!
vabbè, lasciate perdere!
ciauz
BloodFlowers
26-01-2004, 20:09
:)
hikari84
26-01-2004, 20:20
senti, se puoi me la potresti scrivere anke stasera sul tardi? max le 22 xò, ok?
grazie!
fatevi avanti ragàààààààà
Ma... :eek: :confused: :confused:
Devo ammetterlo... io ho sempre odiato i temi, ci davano sempre dei titoli assurdi e non sapevo mai cosa dire... La prima ora mi passava pensando a cosa scrivere... poi dopo qualcosa scattava in me e continuavo a scrivere sperando che la seconda ora non finisse mai... Alla fine mi venivamo sempre fuori 3 - 4 pagine...
Prova a metterci un po' più d'impegno... ;)
alphacygni
26-01-2004, 21:58
facciamo una cosa, io ti faccio il tema e tuo fratello mi regala la sk video Ati PCI.... :D :D :D
Espinado
26-01-2004, 22:30
che cagata di traccia, neanche io saprei che scrivere.
Originariamente inviato da gtr84
Quanto le odiavo al liceo queste paranoie letterali
cose che ti fanno apprezzare la matematica e l'astrofisica.
:mano:
la traccia non è del mio genere..dovrei pensarci per scrivere qualcossa di buono!;)
Achille130
26-01-2004, 23:17
La traccia è stupenda :). Secondo me qualche esperienza personale, e/o storico-letteraria generale (dipende un pò da cosa stai studiando).
BloodFlowers
27-01-2004, 00:29
Originariamente inviato da alphacygni
facciamo una cosa, io ti faccio il tema e tuo fratello mi regala la sk video Ati PCI.... :D :D :D
;)
Originariamente inviato da Achille130
dipende un pò da cosa stai studiando
infatti..di solito le tracce sono in linea col programma..facci sapere com'è andata..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.