Entra

View Full Version : Sulla qualità dei Floppy Disk Drive...

automatic_jack
26-01-2004, 15:11
Ciao,
questo post nasce più da una mia curiosità personale :confused: che da una reale esigenza...

Vorrei sapere se esistono marche, modelli o caratteristiche particolari che rendono un Floppy Disk Drive migliore di un altro differenzionadolo per qualità costruttiva, prestazioni ed affidabilità!

A ben pensarci, visto che a tali unità sono spesso affidati compiti delicati, quali, ad esempio, l' aggiornamento di un firmware...forse questo non è un dubbio da sottovalutare ;)

Alla prossima...:D

MM
26-01-2004, 17:05
Sei fortunato.... tempo fa qualcuno ha tirato fuori questa vecchia discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=145772

automatic_jack
26-01-2004, 18:58
Uhm, e dire che avevo anche cercato...male evidentemente :(

Grazie del link MM, davvero interessante ;)

Ciao

MM
26-01-2004, 20:11
Non avevi cercato male: quella discussione, così vecchia, non è comunque indirizzata nel motore di ricerca
Per una serie di circostanze fortuite, qualcuno, vale a dire l'autore del topic, l'ha segnalata come suo primo topic in questo forum, qualche giorno fa...

automatic_jack
26-01-2004, 23:23
Originariamente inviato da MM
Non avevi cercato male: quella discussione, così vecchia, non è comunque indirizzata nel motore di ricerca
Per una serie di circostanze fortuite, qualcuno, vale a dire l'autore del topic, l'ha segnalata come suo primo topic in questo forum, qualche giorno fa...

Spero di aver posto rimedio (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3383017)...

Ciao ;)

Bleach
27-01-2004, 10:32
In effetti è cmq abbastanza difficile poter scegliere la marca del drive, perchè ormai molti siti nemmeno la dichiarano +...

CYRANO
27-01-2004, 11:32
Se trovi FD Teac , prendilo subito!

;)

Ciaozzz

Bleach
27-01-2004, 13:11
Originariamente inviato da CYRANO
Se trovi FD Teac , prendilo subito!

;)

Ciaozzz

In effetti ne ho uno che era montato su un 486... è funziona ancora perfettamente...
:)

marben
27-01-2004, 19:06
Io ho appena recuperato da due vecchi PC Olivetti del '94 due floppy drive: un Teac :sbav: ed un Y-E Data. Funzionano ancora.