PDA

View Full Version : [NA]Sunon PTB1, 2 controller Raid EIDE (Q-Tec, Promise), griglie, h.d. cooler

]ken[
26-01-2004, 15:07
Salve a tutti ;)

come da subject, ci sarebbero un pò di oggetti da dar via:

1) Ventola Sunon PTB1, 8x8, non tachimetrica ma dotata di connettore molex 4pin. Rimasta invenduta da un thread precedente. Eccovi le specifiche:

Sunon KD1208PTB1-6A
Dimensioni 80x80x25
Cuscinetti a Sfere
Segnale Tachimetrico: NO
Alimentazione: 12V
Alimentazione minima: 7V
Assorbimento: 0.22A (2,6W)
Velocità di rotazione: 3150 RPM
Portata d'aria: 42,5 CFM
Rumorosità: 35 dB(A)
Ore di lavoro effettuato: 200 (appross.)
Materiale: Plastica
Peso: 100g

Venduta a stemanca

2)Griglia cromata per ventole 12x12, ottime condizioni.

Venduta a Colvor

3)Griglia Biohazard Gold (dorata) per ventole 12x12 by ACME, ancora sigillata nella sua confezione originale, quindi mai usata.

Venduta a Rinos

4)Griglia Biohazard blue per ventole 8x8 by ACME, ancora sigillata nella sua confezione originale, quindi mai usata.

Venduta a Rinos

5)Hard disk cooler by SPIRE, mod. HD4L04S1H4, bianco, da montare in uno dei bay da 5" e 1/4 del case. Può essere abbinato a qualsiasi hard disk interno, da 3,5". E' dotato di 2 ventole che producono un flusso d'aria complessivo pari a 20 CFM. E' in ottime condizioni perchè mai usato; completo anche di confezione con tutti gli accessori necessari ad un corretto montaggio. Elenco le caratteristiche:

Dimensions Bracket: 150x68x42mm
Double Fan: 40x40x20mm
Bearing: Sleeve bearing
Rated speed: 6000 RPM
Noise level: 23.0 dBA
Air flow: 2 x 10.25 CFM at 6000 RPM
Assorbimento: 0.11 A
Life Hours: 30.000
Connector: 4 Pin, power supply

Venduto a stemanca

6)Controller RAID EIDE Q-TEC 340R, con chip Silicon Image 0680CL144. Supporta il collegamento di max. 4 h.d. (2 canali) EIDE UATA 33/66/100/133 e le seguenti modalità: RAID 0, 1, 0+1.
Acquistato un paio di mesi fa, il controller è stato usato poche volte quindi è in ottime condizioni: completo di confezione retail originale, manualetto d'istruzioni, cd-rom con driver ed utilities ed 1 cavo EIDE 80 poli in bundle. Fornisco, ovviamente, la fattura d'acquisto per restanti 22 mesi di garanzia residua.

Venduto a Colvor

7)Controller RAID EIDE PROMISE FastTrak 100 TX2. Ottimo e perfomante controller, equipaggiato col chip Promise PDC20270. Supporta il collegamento di max. 4 hd EIDE UATA (2 canali) 33/66/100 e configurazioni in RAID, 0, 1, 0+1. Supporta, inoltre, funzioni avanzate quali hot-swap ed il collegamento a schede madri con slot PCI@66 Mhz (perfettamente retrocompatibile con PCI@33 Mhz). Personalmente l'ho provato con dischi Maxtor e Western Digital da 8 MB di cache ed ho sempre ottenuto ottimi risultati.

Il controller è completo di floppy con driver, cd-rom con driver ed utilities, dettagliatissimo manuale d'istruzioni (in 3 lingue: inglese, francese, tedesco) più un manualetto per l'utilizzo di PAM = Promise Array Managment utility. Il prodotto è stato acquistato, presso un noto online store, in versione bulk -> senza scatola. Gode di ancora 9 mesi di garanzia, fornisco copia della fattura d'acquisto.

In vendita qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=614580

Regole:

1)Prezzi pienamente conformi al regolamento del mercatino, pertanto intrattabili. Evitate di postare se non siete
interessati o se volete solo giocare al ribasso, nel qual caso le vostre offerte verranno deliberatamente ignorate.
Evitate anche messaggi inutili, non attinenti alla vendita o volutamente polemici. Inoltre, se il mio prezzo è poco aggiornato, basta che me lo facciate notare con educazione e che me lo dimostriate con un link. Provvederò ad adeguarlo immediatamente.

2)Le spese di spedizione sono interamente a carico dell'acquirente. Modalità di spedizione da valutare al momento dell'acquisto: in linea di massima, sono da prediligere la raccomandata ed il j+3. Posso spedire in prioritaria (unicamente a vostro rischio e pericolo) solo la ventola e le griglie.

3)Precedenza a chi prende più cose (in particolare, non spedisco le griglie singolarmente) ed a chi mi assicura una transazione rapida e senza intoppi. In caso di prenotazioni per qualche amico, accertatevi che la transazione si possa concludere entro tempi brevi, altrimenti fatevene carico voi.

4)Pagamento anticipato mediante bonifico, vaglia postale o assegno n.t. Spedisco non appena ricevo l'assegno, il vaglia o l'accredito dei soldi sul conto. Con chi ha già trattato con me utilizzerò il metodo delle spedizioni in contemporanea di soldi e merce.

5)Non scambio.

6)Per favore, prima di postare leggete bene quanto scritto :cool:

Grazie per l'attenzione e saluti a tutti :)

stemanca
26-01-2004, 15:15
ti prenderei l'hd cooler e la ventola

Come spediresti? Fammi sapere

]ken[
26-01-2004, 15:18
Originariamente inviato da stemanca
ti prenderei l'hd cooler e la ventola

Come spediresti? Fammi sapere

Potrei spedire in raccomandata: l'ammontare delle s.s., considerando il peso, dovrebbe essere pari a 3,72 €. Fammi sapere se va bene. Ciao!

stemanca
26-01-2004, 15:23
Il mio dubbio, infatti, era solo se ci stava in raccomandata :)

In tal caso, mandami pure i tuoi dati che abbiamo già concluso

Scusa la domanda ignorantissima: La ventola è da montare nel case, giusto? E il connettore è quello normale per alimentare gli hd e i lettori?

Altra cosa: la ventola del case come deve essere montata, per sputare l'aria verso FUORI o verso DENTRO?

Alla fine domande te ne ho fatte tre :O Se vuoi, puoi rispondermi direttamente in pvt insieme ai tuoi dati :)

STE

]ken[
26-01-2004, 15:30
Alla fine domande te ne ho fatte tre :O Se vuoi, puoi rispondermi direttamente in pvt insieme ai tuoi dati :)

STE

:D Ti invio adesso un pvt con dati e risposte alle tue domande ;)

]ken[
26-01-2004, 15:59
HD cooler e ventola sunon venduti a stemanca che ha già effettuato il pagamento :eek: :)

Biohunter
26-01-2004, 17:04
ciao Costantì a me servirebbe solo la griglia 8x8 blu ma vedo ke non la vendi singolarmente... insieme ad un caffè andrebbe bene? :p Fammi sapere ke me la verrei a prendere quando vuoi.

;)

pier.3dnow
26-01-2004, 18:43
sono ancora disponibili i controller eide? sai quale funzia con linux?

Deep73
26-01-2004, 18:55
OT:

ciao Cos, come va? E' da un pò che non ci si sente eh!

tienti stò up va. :D

supermario_bros
26-01-2004, 19:18
un controller promise lo cercava ciarty, mo gli mando un pvt col link a questa discussione
ciauz
mario:)

]ken[
26-01-2004, 21:54
Originariamente inviato da Biohunter
ciao Costantì a me servirebbe solo la griglia 8x8 blu ma vedo ke non la vendi singolarmente... insieme ad un caffè andrebbe bene? :p Fammi sapere ke me la verrei a prendere quando vuoi.

;)

Di caffè ne voglio 2 altrimenti niente griglia :p
In realtà, con consegna a mano, le griglie le posso anche vendere singolarmente. Ora ti mando pvt ;)

]ken[
26-01-2004, 22:01
Originariamente inviato da pier.3dnow
sono ancora disponibili i controller eide? sai quale funzia con linux?

I controller sono ancora disponibili. Il Promise gira tranquillamente su Red Hat (anche 9.0 e precedenti) e SuSE (8.2-9.0 e precedenti). Trovi i driver qui:

http://www.promise.com/support/download/download_eng.asp

Se non sbaglio, il promise dovrebbe girare anche sotto Mandrake 9.0 e Caldera/Open Linux 3.1.

Niente da fare, invece, per il controller Q-Tec (che, però, gira in ambiente MAC...).

Attendo tue eventuali notizie, ciao.

]ken[
26-01-2004, 22:03
Originariamente inviato da supermario_bros
un controller promise lo cercava ciarty, mo gli mando un pvt col link a questa discussione
ciauz
mario:)

Grazie Mario, sempre molto gentile :) Approfitto per salutare anche Deep73 ;)

supermario_bros
26-01-2004, 22:04
ho sentito ciarty, ma ha già risolto in altra maniera.
ti ringrazio cmq
mario

pier.3dnow
26-01-2004, 22:42
Originariamente inviato da ]ken[
I controller sono ancora disponibili. Il Promise gira tranquillamente su Red Hat (anche 9.0 e precedenti) e SuSE (8.2-9.0 e precedenti). Trovi i driver qui:

http://www.promise.com/support/download/download_eng.asp

Se non sbaglio, il promise dovrebbe girare anche sotto Mandrake 9.0 e Caldera/Open Linux 3.1.

Niente da fare, invece, per il controller Q-Tec (che, però, gira in ambiente MAC...).

Attendo tue eventuali notizie, ciao.
ciao sicuro che il qtec non funzi sotto linux? ho controllato sul sito della silicon image e il chip 0608 è supportato da kernel > 2.4.18 tu su che kernel hai provato? io lo monterei su redhat 9.0 kernel 2.4.20

]ken[
26-01-2004, 22:45
ciao sicuro che il qtec non funzi sotto linux? ho controllato sul sito della silicon image e il chip 0608 è supportato da kernel > 2.4.18 tu su che kernel hai provato? io lo monterei su redhat 9.0 kernel 2.4.20

A dire la verità a me non ha funzionato: l'ho provato con redhat 9.0, dunque stesso kernel. Può darsi che ci fosse qualche problema con la mia configurazione...ora controllo pure io sul sito della silicon image. Tu che dici?

pier.3dnow
26-01-2004, 22:49
non dovrebbe funzionare in modalità raid hw (solo sw), ma dovrebbe cmq funziare come ctrl eide aggiuntivo

]ken[
26-01-2004, 22:56
dovrebbe cmq funziare come ctrl eide aggiuntivo

Beh, se intendi utilizzarlo in questo modo allora ne confermo il funzionamento. Che famo?

pier.3dnow
26-01-2004, 23:04
Beh, se intendi utilizzarlo in questo modo allora ne confermo il funzionamento. Che famo?
ma tu quando lo hai provato ti vedeva gli hdd (non mi interessa il raid)?
ti capita mai di passare da benevento o cost amalfitana (mio fratello è lì)?

Rinos
26-01-2004, 23:10
sarei interessato alle tre griglie bioazard.. si potrebbe organizzare uno scambio a Napoli?

Fammi sapere anche in pvt.

Grazie, ciao

]ken[
26-01-2004, 23:35
ma tu quando lo hai provato ti vedeva gli hdd (non mi interessa il raid)? ti capita mai di passare da benevento o cost amalfitana (mio fratello è lì)?

Si l'h.d. me lo vedeva. Comunque, a scanso di equivoci e/o incomprensioni, non mi sento di garantirne il funzionamento sotto Linux con una configurazione diversa dalla mia.

Al momento non prevedo di spostarmi da Napoli.

]ken[
26-01-2004, 23:36
Originariamente inviato da Rinos
sarei interessato alle tre griglie bioazard.. si potrebbe organizzare uno scambio a Napoli?

Fammi sapere anche in pvt.

Grazie, ciao

Nessun problema per lo scambio a mano. C'è da dire che solo 2 griglie sono Biohazard, l'altra è quella classica, cromata. Fammi sapere.

Rinos
27-01-2004, 00:16
Nessun problema per lo scambio a mano. C'è da dire che solo 2 griglie sono Biohazard, l'altra è quella classica, cromata. Fammi sapere.

Non capisco... hai postato una foto con una biohazard dorata. questa è da 12?

io sarei interessato solo alle grigli con stemma biohazard- Me ne serve una da 12 e se c'è anche una da 8.

]ken[
27-01-2004, 00:27
Non capisco... hai postato una foto con una biohazard dorata. questa è da 12?

io sarei interessato solo alle grigli con stemma biohazard- Me ne serve una da 12 e se c'è anche una da 8.

Si ma tu mi hai fatto capire di volere tutte e 3 le griglie. Ti ho semplicemente detto che di biohazard ce ne sono solo 2: 1 da 8x8 blu, l'altra da 12x12 dorata. La terza ed ultima è una normale griglia cromata.

Rinos
27-01-2004, 00:44
Si ma tu mi hai fatto capire di volere tutte e 3 le griglie. Ti ho semplicemente detto che di biohazard ce ne sono solo 2: 1 da 8x8 blu, l'altra da 12x12 dorata. La terza ed ultima è una normale griglia cromata.

Perfetto allora contattami in pvt e dimmi quando sei disponibile ad uno scambio a mano per darmi le due griglie biohazard e basta se per te non è un problema... di griglie cromate ne ho già abbastanza:D

]ken[
27-01-2004, 11:49
Perfetto allora contattami in pvt e dimmi quando sei disponibile ad uno scambio a mano per darmi le due griglie biohazard e basta se per te non è un problema... di griglie cromate ne ho già abbastanza:D

Hai pvt. Un up per i 2 controller ;)

Colvor
27-01-2004, 13:11
Salve a tutti ;)

6)Controller RAID EIDE Q-TEC 340R, con chip Silicon Image 0680CL144. Supporta il collegamento di max. 4 h.d. (2 canali) EIDE UATA 33/66/100/133 e le seguenti modalità: RAID 0, 1, 0+1.
Acquistato un paio di mesi fa, il controller è stato usato poche volte quindi è in ottime condizioni: completo di confezione retail originale, manualetto d'istruzioni, cd-rom con driver ed utilities ed 1 cavo EIDE 80 poli in bundle. Fornisco, ovviamente, la fattura d'acquisto per restanti 22 mesi di garanzia residua.

Ciao,Costantino,è tanto che nn ci sentiamo :) .........volevo sapere se il controller che ho "quotato" può essere usato anche "SOLO" come controller,oltre che raid............spero di essermi spiegato:p ;).Se può essere usato come controller "puro",considerami in coda!!
Ciao.
Colvor.

]ken[
27-01-2004, 14:30
Originariamente inviato da Colvor
Ciao,Costantino,è tanto che nn ci sentiamo :) .........volevo sapere se il controller che ho "quotato" può essere usato anche "SOLO" come controller,oltre che raid............spero di essermi spiegato:p ;).Se può essere usato come controller "puro",considerami in coda!!
Ciao.
Colvor.

Ciao a te! Come va? Spero bene :)
La risposta alla tua domanda è assolutamente affermativa: la scheda può essere utilizzata anche e solo come controller EIDE addizionale, sfruttando così i 2 canali extra da esso offerti.

Attendo tue nuove ;)

Colvor
27-01-2004, 16:14
Fammi dare un'occhiata al link che hai proposto nel 1 post ;) .........

Colvor
27-01-2004, 16:27
@ ]Ken[:hai un pvt.........se risolvo i miei dubbi espressi nel pvt stesso,possiamo concludere........
Aspetto tue notizie!
Ciao.
Colvor.

]ken[
27-01-2004, 16:49
@ ]Ken[:hai un pvt.........se risolvo i miei dubbi espressi nel pvt stesso,possiamo concludere........
Aspetto tue notizie!
Ciao.
Colvor.

Ti ho appena risposto ;)

Colvor
27-01-2004, 16:52
Ok,letto il tuo pvt.........proviamo con la tua soluzione.........mandami i tuoi dati,così ti faccio il bonifico;come al solito,a pagamento effettuato ti scansiono la copia e te la mando per @;mandami ovviamente anche il totale,eventualmente comprensivo di sconticino :D :D :D ,e dimmi come vuoi spedire!!!
Ho finito,manca nulla!!????:sofico: !
Ciao.
Colvor.

]ken[
28-01-2004, 11:38
Ok,letto il tuo pvt.........proviamo con la tua soluzione.........mandami i tuoi dati,così ti faccio il bonifico;come al solito,a pagamento effettuato ti scansiono la copia e te la mando per @;mandami ovviamente anche il totale,eventualmente comprensivo di sconticino :D :D :D ,e dimmi come vuoi spedire!!!
Ho finito,manca nulla!!????:sofico: !
Ciao.
Colvor.

Il mio indirizzo email è momentaneamente down, per cui non ho ricevuto notifica del tuo post :( Altrimenti avrei risposto prima. Ora ti mando un pvt per definire meglio i dettagli della trattativa.

A scanso di equivoci, mi è parso di capire che con pier.3dnow, per il controller Q-Tec, non se ne fa più nulla. In caso abbia capito male, pregherei l'utente in questione di farmi sapere nell'immediato, essendo il primo in coda.

Per il resto, le griglie dovrebbero andare a Rinos, pertanto resterebbe solo il controller Promise: UP! ;)

Colvor
28-01-2004, 17:42
Altro pvt!!

Colvor
28-01-2004, 22:53
Ciao,Ken;facciamo allora la raccomandata.........a proposito mi interesserebbe anche la griglia che ti è restata,se nn c'è nessuno a cui interessa;) ..........aspetto tua conferma.
Ciao.
Colvor.

]ken[
28-01-2004, 22:56
Ciao,Ken;facciamo allora la raccomandata.........a proposito mi interesserebbe anche la griglia che ti è restata,se nn c'è nessuno a cui interessa;) ..........aspetto tua conferma.
Ciao.
Colvor.

E vada per la raccomandata ;) La griglia è ancora disponibile, quindi non ci sono problemi :)

pier.3dnow: volevo rispondere al pvt che mi hai inviato ma hai la casella piena. Svuotala please.

MasterMosquiton
28-01-2004, 22:58
Ciao Costantino
Ti ho mandato un pvt x chiederti una cosa sui tuoi controller onde evitare di zozzare il post e perdona la mia ignoranza in materia :p
Intanto un Up gratuito x te
Aspetto tue
Ciao

]ken[
28-01-2004, 23:16
Originariamente inviato da MasterMosquiton
Ciao Costantino
Ti ho mandato un pvt x chiederti una cosa sui tuoi controller onde evitare di zozzare il post e perdona la mia ignoranza in materia :p
Intanto un Up gratuito x te
Aspetto tue
Ciao

Risposto ;)

]ken[
29-01-2004, 16:12
Colvor, possiamo concludere. Hai pvt ;)

Colvor
29-01-2004, 19:14
Altro pvt;dovrebbe essere fra gli ultimi :) ;) .
Ciao.
Colvor.

]ken[
29-01-2004, 23:58
Altro pvt;dovrebbe essere fra gli ultimi :) ;) .
Ciao.
Colvor.

In effetti...;) Comincio a preparare il pacchetto e domani spedisco. Approfitto per aggiornare il thread: il controller Q-Tec e la griglia 12x12 classic vanno a Colvor.

Al momento sono in trattativa con Rinos (o meglio col suo amico, che ancora deve chiamare) per la vendita delle altre 2 griglie.
Resta solamente il controller Promise: UP!

stemanca
30-01-2004, 07:18
materiale arrivato in perfetta efficienza, tutto ok (le poste ci hanno fatto pagare, ma almeno non hanno sfasciato nulla e stavolta son state rapide :) )

Montare il cooler è stata un pò un'impresa ma ora ho 10 gradi in meno sull'hd :cool:

Bye

STE

]ken[
30-01-2004, 12:06
materiale arrivato in perfetta efficienza, tutto ok (le poste ci hanno fatto pagare, ma almeno non hanno sfasciato nulla e stavolta son state rapide :) )

Montare il cooler è stata un pò un'impresa ma ora ho 10 gradi in meno sull'hd :cool:

Bye

STE

Mi fa piacere che la consegna della merce sia andata a buon fine. Dire che la raccomandata è diventata esosa è dire poco...ma almeno sono riusciti a consegnarti il pacchetto in 3 giorni.

Sono contento che l'acquisto del cooler si sia rivelato soddisfacente. Alla prossima...e UP! ;)

]ken[
30-01-2004, 14:57
Le griglie Biohazard sono state vendute a Rinos :cool:

]ken[
31-01-2004, 12:17
E' rimasto solo il controller Promise: c'è qualcuno che me lo vuole, gentilmente, togliere di torno? :D

]ken[
01-02-2004, 10:42
Up :(

Colvor
02-02-2004, 09:45
@ ]Ken[.........hai posta!!
Ciao e alla prossima.
Colvor.

]ken[
02-02-2004, 12:39
@ ]Ken[.........hai posta!!
Ciao e alla prossima.
Colvor.

Mi fa piacere che il controller sia già arrivato a destinazione. E pensare che, in raccomandata, ho spedito Venerdi...:eek: :cool:

Visto che c'è solo in controller Promise rimasto invenduto e che ho altro materiale da vendere, farò chiudere questo thread ed inserirò il controller in quello di prossima apertura.

Grazie a tutti, byez ;)