View Full Version : -->MODIFICA BIOS<--
allora:ho bisogno di gente "esperta" per modificare il bios della ecs 755a2.
il cavolo di vdimm va solo fino a 2.65(scandaloso!!)..
per incominciare chi sa come si potrebbe fare qualcosa mi faccia sapere in qst 3d
grazie vi adoro tutti
:ave: :ave:
dai ragazzi datemi qlk dritta poi ci posso provare pure io..nn sono un maestro a livello firmware..in asm me la cavicchio(ma penso che nn sia utile..) datemi qlk programma o qlk esempio...
POTREI volervi bene x questo :cool:
Non vorrei sparare una porkata ma credo che a livello di BIOS tu possa mettere al massimo la vocina per selezionare il vdimm anche a 8000V ma senza un riscontro effettivo... altrimenti non mi spiegherei perchè i guru dell' OC facciano le MOD alle schede madri fisicamente per ottenere voltaggi maggiori.
Il massimo che ho fatto su un bios era attivare la selezione dell' ACPI (per disabilitarlo) su una abit che avevo tempo addietro (o la KT7 o la KR7). In ogni caso era una "feature" già supportata ma non selezionabile quindi credo che se la ECS non è stata progettata per voltaggi superiori al 2.65 sulle DDR credo non lo farà mai a meno di un volt mod.
Non vorrei dire cavolate....quindi prendilo con le pinze.
Mi pare che a livello di Bios si possa fare poco anche moddandolo
poichè è fisicamente l'elettronica a dover essere modificata.
Le ecs più volte le ho viste (in internet) sotto saldatore con vari trimmer per i voltaggi.
Chi ne sà di più ti risponderà meglio,se ne era già parlato qui.
Originariamente inviato da R@nda
Non vorrei dire cavolate....quindi prendilo con le pinze.
Mi pare che a livello di Bios si possa fare poco anche moddandolo
poichè è fisicamente l'elettronica a dover essere modificata.
Le ecs più volte le ho viste (in internet) sotto saldatore con vari trimmer per i voltaggi.
Chi ne sà di più ti risponderà meglio,se ne era già parlato qui.
e speriamo che se ne parli ancora...ADESSO :oink: :rolleyes:
guarda che a livello bios nn fai un bel niente, devi fare delle modifiche hardware(saldature), nn so x la tua mobo, ma in abit nf7-s x aumentare il vdimm si agisce anke con la vernice all'argento(nn ricordo dove poichè ho cambiato mobo e nn l'ho mai fatta)...fai una ricerca con google;)
Originariamente inviato da kekkus
guarda che a livello bios nn fai un bel niente, devi fare delle modifiche hardware(saldature), nn so x la tua mobo, ma in abit nf7-s x aumentare il vdimm si agisce anke con la vernice all'argento(nn ricordo dove poichè ho cambiato mobo e nn l'ho mai fatta)...fai una ricerca con google;)
io penso che sia bloccato tramite bios...sei daccordo con me che vdimm 2.65 sia un valore eccessivamente basso? :muro:
:D :D :D ecco le prime limitazioni con piattaforma x athlon a 64bit....spendi spendi.....fra un anno ne riparliamo
Mi sa che x mandare quel procio in RS assieme alle ram impazzirai un pò
bassa??????diciamo che x me è in default, sulla mia mobo posso arrivare fino a 3.30 volt senza alcuna modifica....la mia esce nuda e cruda con vdimm modificabile fino a 3.30v:D
:D :D :D ecco le prime limitazioni con piattaforma x athlon a 64bit....spendi spendi.....fra un anno ne riparliamo
Mi sa che x mandare quel procio in RS assieme alle ram impazzirai un pò
guarda che se è per questo,sono disabilitati anche i fix..
ma io nn ho problema ;) il chipset li integra,per me è solo questione di bios.gli ath 64 sono usciti da poco,e nn si può pretendere il massimo da chi fa le motherboard.
ci vuole un po di tempo..
quando comprai la p3b-f mi ridevano dietro...hahaha massimo 600 mhz di pentium 3..che suola la butti ecc ecc..
oggi sta con un bel tualatin a 1500 mhz..
alla faccia di chi diceva "che mobo di cacca" ;)
Originariamente inviato da tazok
guarda che se è per questo,sono disabilitati anche i fix..
ma io nn ho problema ;) il chipset li integra,per me è solo questione di bios.gli ath 64 sono usciti da poco,e nn si può pretendere il massimo da chi fa le motherboard.
ci vuole un po di tempo..
quando comprai la p3b-f mi ridevano dietro...hahaha massimo 600 mhz di pentium 3..che suola la butti ecc ecc..
oggi sta con un bel tualatin a 1500 mhz..
alla faccia di chi diceva "che mobo di cacca" ;)
vedo che inizi a capire che ci vuole il suo tempo:D :rolleyes:
vedo che inizi a capire che ci vuole il suo tempo:D :rolleyes:
si si,ma io ho un sistema con molto più"potenziale" del tuo,vorra dire che se tra un anno overclocco "aggratis" tu dovrai mettere il liquido e spendere un sacco di $ ;)
cmq grazie che mi tieni up il 3d :D :D
ragazzi aiutatemi a imparare a modificare il bios :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.