PDA

View Full Version : Cambi casa crasha il pc?

Gig4hertz
26-01-2004, 14:37
Ciao a tutti volevo porvi questa domanda:
ultimamente sono andato a una lannata a casa di un mio amico, con stavo come al solito con la config in sign apparte la cpu che è un barton 2500@3200 1,7 vcore che ho da poco, testato con prime95 superpi e cacchi vari. Arrivo a casa del mio amico, accendo il pc avvio una ricerca su windowsxp di un file e mi si pianta il pc, riavvio la ricerca e mi si ripianta il pc. Pensato oc del cacchio prendo e rimetto a 2500+ riavvio e sembra andare tutto bene, ma dopo un paio di ore di age of empires in lan mi si ripianta il pc. A un altro mio amico il pc si piantava ogni 5 minuti e abbiamo risolto il problema utilizzando due alimentatori, ma una volta tornato a casa a lui funge tutto correttamente con un solo alimentatore quindi vi chiedo com'è possibile che a casa di queswto ci crashano i pc e a casa nostra no? Un sovraccarico sulla rete? ma cmq erano solo 4pc attaccati e poi non dovrebbero saltare tutti insieme?:confused:

checo
26-01-2004, 14:40
a casa del tuo amico ci sono troppi sbalzi di tensione ecco spiegato

Gig4hertz
26-01-2004, 14:47
si ci ho pensato ma ci sono diverse cose che non quadrano anche se non me ne intendo però:
1) Perchè crashavano solo i nostri due? l'unica cosa che abbiamo in comune rispetto agli altri è che avevamo un barton, per il resto x(tizio alla lannata) aveva il gruppo di continuità attaccato al pc e quindi vabbè e y(altro tizio) aveva un 350w codegen con attaccata un bel pò di roba( fx5600, 2400+, masterizz. lettore dvd, 2hdd, )avrebbe dovuto crashare sicuramente + facilmente di me che sto con un 420w tt