Salve.. mi sapreste dire un'assicurazione buona , anche che faccia preventivi on-line?
Ne ho provate parecchie (genialloyd, direct line , zuritel) eppure mi vengono sempre fuori cifre astronomiche (da 1500 in su ) per una macchina (106 sport del 2001) che vale 4800 .. con 3 anni di assicurazione mi ci ricompro la macchina.. :cry: eppure metto tutto al "minimo", rca 1.600.000 , e incendio e furto. :muro:
attento a fare i confronti, devi guardare bene:
1) la franchigia
2) il massimale
3) la classe
4) copertura passeggeri
5) copertura conducente
6) se includono anche altre clausole come furto o incendio
etc etc
a conti fatti e dopo qualche preventivo pure su quelle solo on-line mi sono tenuto la mia.
conti1968
26-01-2004, 14:52
Un consiglio..
Per il massimale,non sceglete il piu' basso..
Tra 1,5 mil di e 4 mil di non c่ tanta differenza(oddio,punti di vista,ma 50 su 1000 non son tanti secondo me)..
Sapete perch่ ve lo dico??
Con 1,5 milioni di non bastan a pagare una persona morta,specie se ่ un giovane laureando in legge,magari appena sposato con un figlio..
Che senso ha spender soldi per assicurarsi,e poi in caso di incidente ritrovarsi per tuta la vita con debiti,nullatenenti ecc??
Sembra impossibile,specie per chi guadagna neanche 1000 al mese poter far tanti danni,e invece ่ cosi' facile..
molto di piu' di quel che sembra,basta informarsi..
E le compagnie hanno tutto l'interesse a non"reclamizzare"..
Pensate quante polizze devon fare per recuperar quei soldi.
Molto meglio limitare verso il basso il massimale..
Per l'assicurazione on line mi son trovato bene con linear(gruppo unipol)
Adesso,ho demolito la mia mercedes(2000cc)Son in 10classe bonus malus e ho' 36anni.
Pago 600 all'all'anno.Ora per non star a piedi ho deciso di assicurar una vecchia uno di mia madre.B่,se non me la intesto,mi hanno chiesto 1200:confused: .se me la intesto invece,proseguo con la vecchia polizza e pago solo 400 all'anno,e qua' a Pordenone dove si paga meno..
Per un18enne,in 14classe di roma,milano,napoli,่ quasi impossibile pagar una polizza,tanto piu' aver un 2000cc..
D'altronde,le compagnie oltre a guadagnarci ci ruban sopra,poi ci si metton a peggiorar le cose false denunce,preventivi gonfiati,carrozzieri compiacenti..
Ancora un po',e convien esser nullateneti,girar con una vecchia uno,e pagar la multa(anzi,non serve nemmeno se non hai nulla)
Insomma,mi lamento io,non oso pensar uno che parte fresco di patente e sotto i 25anni..
Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.