View Full Version : [PS2] Quali RPG avere?
Ho comprato una PS2 solo per gli RPG (poi sono arrivati altri capolavori come PES3 eccetera) pero' qui ne sono arrivati pochini. O almeno cosi' pensavo.
Scopro qui che si trova anche Arc the lad e allora mi domando quali altri RPG alla giapponese sono usciti che meritano davvero.
Sicuramente Final Fantasy X e X-2 (quest'ultimo in arrivo). Il 25 marzo esce .hack part 1 che personalmente reputo imperdibile (anche per il DVD gratis allegato).
Ma poi? Suikoden III e' arrivato da noi? Star Ocean? Xenosaga?
Avete consigli da darmi? :)
grazie e ciao
Ti sei comprato una PS2 PAL!!!! per gli rpg? Madornale errore...compratela USA :)
Eccoti una lista 8personale) dei giochi da non perdere.
Xenosaga
Suikoden 3
Shadow Hearts
Arc The Lad
Final Fantasy X
Hack 1, 2, 3, 4
Dragon Quarter
Disgaea
Full Metal Alchemist
Grandia 2
Wild Arms 3
Star Ocean Till the End of Time
Saluti
Originariamente inviato da Elysium
Ti sei comprato una PS2 PAL!!!! per gli rpg? Madornale errore...compratela USA :)
Mi aspettavo una risposta come questa perche'... di fondo la penso come te :D
Solo che non avevo voglia di comprare una PS2 USA che mi sarebbe costata molto di piu' e con lei praticamente tutti i giochi. Infatti, e' strano ma vero, non ho voglia di modificarla (lo so, credo di essere uno dei 10 italiani con PS2 non modificata :D)
Eccoti una lista 8personale) dei giochi da non perdere.
Sbaglio o meta' sono per la USA?
Mi sai dire se questi
Xenosaga
Suikoden 3
Star Ocean Till the End of Time
Sono usciti in versione PAL?
allora
Xenosaga JAP ed USA
Suikoden III JAP ed USA
Star Ocean JAP
:)
Originariamente inviato da Elysium
allora
Xenosaga JAP ed USA
Suikoden III JAP ed USA
Star Ocean JAP
:)
Hai sbagliato smiley, quello giusto era :cry: oppure :muro:
(almeno dal mio punto di vista ;))
Grazie e ciao
slutri79
26-01-2004, 17:54
allora...io li ho giokati tutti....tranne arc the lad che ancora debbo cominciarlo.....
ti dirò.....xenosaga molti dicono sia un capolavoro.... secondo me è un obbrobbrio.... 8 giga di roba....e più della metà sono discorsi pallosissimi trea i vari personaggi(tutti senza stile ne personalità) in poligonale di bassa qualità e i soliti colori sul fosforescente,rosa ecc.....preferivo xenogears per ps1:oink:
suikoden 3.... sembra la stessa roba-.....grafica molto carina....ma come sistewma di gioko è esattamente uguale al primo rpg uscito....asoolutamente nulla di innovativo.....come queso me ne sono giokati un centiaio.... e ora hanno abbastanza rotto....
star ocean.....io a dir la verità l"ho giokato rippandolo su cd.....giusto per vedere come era.....chiaro che la qualità è molto peggiore rispetto a quella deol dvd...ma un"idea me l"ha data.... (penoso):rolleyes: che vi devo dire....secondo me è da troppo che non esce un rpg decoroso....per me si può giokaRE SOLO AI VARI FINAL FANTASY....:oink:
hack part quale èè???:eek:
A me sono piaciuti i vari FF, Shadows heart e Baldour's gate, del quale tra poco uscirà il seguito.
Purtroppo è un tantino semplicistico, ma si lascia giocare alla grande. (tipo Neverwinter nights su pc).
Originariamente inviato da slutri79
hack part quale èè???:eek:
.hack e' un gioco che esce il 25 marzo (il mio compleanno :D) per la Atari. Insieme al gioco stesso ti danno anche un DVD con un cartone animato di 45 minuti. Questo perche' il tutto nasce da un progetto che unisce videogiochi, animazione e fumetti. Esiste infatti anche la serie animata (che non e' quelle che trovi dentro il gioco) e il manga.
La storia, divisa in 4 capitoli che usciranno tutti in Italia, e'... aspetta che ti metto qui la press release di Atari
*copio*
Ambientato nell’anno 2007, .hack propone un mondo nel quale ragazzi di ogni genere giocano a “The World”, un Massive Multiplayer Online RPG che, grazie all’ampiezza del suo universo virtuale e alle infinite possibilità di completamento, sta spopolando tra la comunità internettiana mondiale. Tuttavia, dietro la facciata di gioco di ruolo si nasconde un nuovo tipo di intelligenza artificiale in grado di cibarsi delle informazioni contenute all’interno di “The World”, nascondendole nella parte più profonda e sconosciuta del programma.
La storia di .hack comincia con i 26 episodi della serie televisiva (ognuno della durata di 30 minuti), .hack//SIGN. Il cartone animato spiega ciò che avviene prima di quanto raccontato in .hack//INFECTION e nella serie .hack//LIMINALITY, creata sotto forma di anime e introduttiva agli eventi narrati nel videogioco. Un DVD bonus contenente gli episodi di .hack//LIMINALITY verrà distribuito sotto forma di film d’animazione assieme ad ognuno dei quattro videogiochi e mostrerà gli eventi che simultaneamente avvengono nel “mondo reale”.
I quattro videogiochi ruotano attorno ai personaggi di Kite e Orca. Kite è un ragazzo di 14 anni invitato a partecipare a “The World” da Orca, un suo compagno di scuola. Dopo un primo timido approccio al gioco di ruolo, i due giovani vengono completamente assorbiti dal mondo virtuale, all’interno del quale passano la maggior parte del loro tempo libero. La connessione tra vita reale e virtuale è decisamente più elevata di quanto Kite e Orca possano immaginare, tanto che un attacco da parte di un mostro all’interno di “The World” causa delle ferite che mandano realmente in coma il giovane Orca. Credendo di poter far rivivere il suo amico, Kite continua a giocare dentro “The World”, scoprendo the tutto è possibile e che nulla è come appare agli occhi di tutti…
.hack//INFECTION vede gli utenti nei panni di Kite, con il quale si dovranno combattere vari nemici all’interno di numerosi dungeon, sbloccare codici per viaggiare all’interno degli ambienti di gioco e imbarcarsi in un viaggio epico alla scoperta di cosa si nasconde dietro “The World”.
I giocatori potranno scegliere tra il parlato in inglese e l’originale giapponese per un’avvincente e straordinaria esperienza MMORPG simulata. Nessuna connessione a internet è richiesta!
*fine*
Tra l'altro giovedi' c'e' la presentazione del gioco: io ci vado, se qualcuno di voi ci sara' mi manda un pvt? E' la prima volta per me ad un evento del genere e non conoscero' nessuno :)
bye
Dimenticavo.
per me .hack e' l'RPG da avere quest'anno. Mi ispira MOLTO di piu' di Final Fantasy X-2 (che cmq non sembra male, anzi). Sara' l'atmosfera da "gioco nel gioco" (che e' molto ben fatta! Non fatevi pregiudizi...), sara' che i personaggi sono molto curati e con un bel design. Sara' anche che l'anime mi e' piaciuto molto.
Insomma io lo consiglio a tutti. Dicono poi che il primo capitolo sia bello ma che gia' dal secondo diventi assolutamente imperdibile.
Quest'anno so cosa ricevero' per il mio compleanno... :D
Ma dove la fanno la presentazione di .hack?
E' un incontro solo per la stampa sorry (cmq e' a Milano) :)
.Hack e' un buon gioco, un action RPG dei piu' puri. Un sacco di oggetti ed abilita', molti personaggi con i quali interagire. Peccato per una grafica non eccelsa... :)
Segnalo anche Breath of Fire Dragon Quarter
Un gdr un po' particolare ;)
Peccato per la longevità :cry: ... Comunque è da provare
Originalissimo il SOL (Scenario Overlay) :cool:
Originariamente inviato da mdc
E' un incontro solo per la stampa sorry (cmq e' a Milano) :)
Che QLO :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.