View Full Version : Modifica Nvidia FX5900@FX5950 Ultra
Ciao a tutti, volevo aprire questa discussione per capire di più su come modificare le Nvidia FX5900 in FX5950 Ultra.
Su questo link (http://www.madshrimps.be/forums/showthread.php?threadid=3785) potete vedere come fare la modifica flashando il bios della scheda. :D
Sarebbe curioso sapere se la modifica riesce anche sulle FX5900xt, visto che si riesce ad arrivare a frequenze di overclock molto elevate.
Chi fosse riuscito nella mod, posti le prorpie impressioni e risultati. :D :cool:
AndreaFx
26-01-2004, 14:12
Se la 5900xt regge le freq della 5950ultra penso sia scontato che si possa modificare con il bios senza alcun problema dato che le ram non influiscono come nel caso di Ati ;)
Ciauz
PS Sarebbe interessante vedere se il bios comanda anche il voltaggio di ram e gpu :eek:
Ho appena comprato la Albatron 5900PV :D :asd:
Faccio qualche test e poi la flasho e vi faccio sapere che risultati ottengo!! :sofico:
CiauZ
Allora ho montato la scheda e con i driver 53.03 ho totalizzato in 3DMark 03 5104 punti :)
Dopo avere flashato la scheda con il bios della gainward 5950Ultra, faccio 5505 punti :D :)
La temperatura è molto bassa (39°c) quindi potrei salire anche di molto!!
Beh che dire, ho risparmiato 500€ :ubriachi: :winner: :yeah:
CiauZ
una domanda sono aumentate le prestazioni in overclock ?
cioè riesci a verificare se il cambiamento del bios ha aumentato i voltaggi a gpu e ram ?
hai per caso un link che spiega come fleshare il bios ?
andra bene per la pov ?
awe
halduemilauno
30-01-2004, 08:06
altro link.
http://www.cluboc.net/guides/5900_Flash_Mod/index.htm
ciao.
;)
interessante...ma dobbiamo sapere se anche le 5900xt si possono moddare
In overclock dovrei riuscire ad arrivare a dei risultati piu elevati, non ho ancora avuto modo di provare. Voi cosa usate per overclock??
Ma 3dmark 03 tiene conto anche del processore e dell'intero sistema o solo della scheda video??
Ciao
teoprimo
30-01-2004, 10:32
Originariamente inviato da gU4n0
In overclock dovrei riuscire ad arrivare a dei risultati piu elevati, non ho ancora avuto modo di provare. Voi cosa usate per overclock??
Ma 3dmark 03 tiene conto anche del processore e dell'intero sistema o solo della scheda video??
Ciao
complimenti per la riuscita mod;) è bello poter risparmiare in questo modo:D
Il 3dmaccio03 è molto meno influenzato dal resto del sistema rispetto al 2001se...mi raccomando ho detto meno influenzato...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.