PDA

View Full Version : AIUTO SONO DIPERATO

avalon27
26-01-2004, 12:53
Ho comperato da due giorni tre nuovi componeti per il pc dopo che quello veccho si è bruciato
i componeti in quetione sono :
Scheda medre ASUS a7v600
processore AMD 3000
256 Mb di ram DDR a 400 Mhz
Scheda video G-force 5600 XT con 256 mb di RAM

il tutto è ststo insatllato corretamente
ma il rpob e che non riesco a caricare nessun sistema operativo
ho provato con XP 2000 e 98
durante l'intalazione il pc si dlocca e da degli errori che compromettono l'intalzione del sistema operativo

Non so più dove :muro: nessuno mdi voi mi sa dare una dritta?

(il vecchio pc è saltato con una scarica puo essere che HD sia daneggiato ma non viene rilevato durante le operazioni di controllo prima dell'installazione ?O sono completamnte fuori strada ?)

Vi ringrazio in anticipo per tutti consigli che mi potete dare

Luther.max
26-01-2004, 13:34
Allora le cause possone essere 3

1. hai mantenuto lo stesso alimentatore e per i componenti nuovi che ciucciano parecchio, non va bene

2. hai un dissipatore che ti fa alzare troppo la temperatura del procio da i numeri.

3. hai dei settori dell'HD danneggiati sei quali il sistema non riesce a scrivere e si inkakkia.

rambo3
26-01-2004, 13:40
Io aggiungo questi :
- per caso l'hd è serial Ata ? Se sì, devi aggiornare bios e driver (basta che cerchi in questo forum e trovi tutte le info che ti servono);
- hai guardato la compatibility list delle ram sul sito Asus? Niente di più facile che la ram non sia digerita molto bene dalla nuova mobo.

Per il resto, sulle possibili cause sono d'accordo con Luther.max.

Ciao.

;)

avalon27
26-01-2004, 14:10
allora
1 il case è nuovo quindi uno è gia esclusa
i dissipatori me lo ha dello qullo che mi venduto il processore (non credo mi abbia rifilato uan cazzata anzi la ventola è 4 voltre epiu grande rispetto a quella del mio vecchio pentium 3 800 mhz)

la 3 come posso verificarla ?

4 ho trovato sul sito un upgrade per il bios per la ram

5 non so cosa si aun ha serie ata il mio è un IBM da 30 GB di tra anni fa

vedete voi se ne capite qualche scosa in piu

garzie di tutto

lupastro
27-01-2004, 15:05
allora, la temp del procio la vedi subito (almeno in idle, ma l'installazione del S.O. nn e' poi che occupi tanta CPU) entrando nel Bios....lo tieni li' 10 minuti e' controlli la temp....

IMHO potrebbe essere la ram.....scaricari memtest 3.0 ke ti crea un floppy autopartente e ti controlla approfonditamente la tua DDR se ti da errore...opla' ....:)