View Full Version : AN7 soundstorm
Scusate la mia ignoranza.......
Io ho una AN7....e se nn sbaglio ha il Soundstorm
Ma il soundstorm cos'è?
E il Realtek ALC658 ?
Io ho una SBlaster live 1024.........che faccio la tolgo?
Per l'audio inegrato che è nella AN7.......i driver + aggiornati dove li prendo???
Ciao
[K]iT[o]
26-01-2004, 12:38
Sì, hai il SoundStorm. Prima di pensare ai drivers aggiornati, prova quelli che hai già nel cd :rolleyes: se vanno bene, xkè cambiarli? :)
Cmq nel caso non dovessero convincerti, salta sul sito nVidia.
La SB Live 1024 faresti bene a toglierla, dopotutto è inferiore qualitativamente all'audio integrato della AN7.
FoxMolte
26-01-2004, 12:46
Se non mi sbaglio il soundstorm è qualitativamente simile ad un Audigy 1... appena sotto la 2 (letto in recensioni in internet).
Unica pecca, usava più risorse cpu, ma con gli ultimi driver hanno migliorato moltissimo la situazione.
io con gli ultimi driver mi son trovato male, ho messo tutto dei forceware tranne la parte audio.
ho notato proprio un calo qualitativo in uscita, e qualche anomalia nel funzionamento dell'utility di controllo del soundstorm.
sembra strano ma così è.
oltretutto nella sign dei driver quelli che ho nel cd sono segnati 3,75, mentre quelli scaricati sono 3,66, e provando a metterli effettivamente mi avvisa che quelli che avevo messo son + recenti.
semplicemente non hanno la certificazione WHQL, ma van meglio.
biccio80
26-01-2004, 18:14
Aspetta....la Live 1024 è una 5.1???
Io personalmente ho notato molta differenza tra un soundstorm e una live 1....me ne aspettavo molto meno...io l'ho cambiata perchè la mia è una 4.1 e guardo molti DVD, ma per me Live senza dubbio!!
I dirver 3.13 Nvidia (gli ultimi rilasciati che trovi sul loro sito) non supportano il chip della an7 perchè successivo all'uscita dei driver.
Quelli che trovi sul cd invece si: anch'io ho una an7 e per trovare driver aggiornati mi sono sbattuto un pochino tra alcuni forum stranieri come amdboards e nforcers...
Ciao!
Originariamente inviato da biccio80
Io personalmente ho notato molta differenza tra un soundstorm e una live 1....me ne aspettavo molto meno...io l'ho cambiata perchè la mia è una 4.1 e guardo molti DVD, ma per me Live senza dubbio!!
la live ha l'uscita jack 5.1 digitale, ma non elabora il segnale, serve solo a bypassarlo ad un amplificatore dolby con entrata jack.
il soundstorm invece elabora di suo il segnale dolby fino a 6.1, e ha sia le uscite singole per ogni canale sia l'uscita digitale ottica.
anchio avevo la Live 1024, e ho tuttora le casse 4.1, e si sentono molto meglio con il soundstorm in ogni circostanza.
x danmar
sai darmi qualche link dove trovarli?
biccio80
26-01-2004, 21:59
Il SOUNDSTORM supporta il 6.1??????????????
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Sei sicuro...e con quali driver???
Io ero rimasto al 5.1....non che cambi molto...solo per saperlo...e come li attacchi????
:confused: :confused:
Prova questi...
http://www2.driverguide.com/uploads/uploads23/17430.html
Riguardo al 6.1 io non ne avevo sentito parlare: qualcuno ha notizie certe?
ops, no, scusate, il soundstorm non ha il 6.1, ma la an7 ha il codec realtek 6ch oltre il soundstorm...
Anch'io ho la an7!!! Presa dal grande Uther Pendragon :D
Senti come ti trovi? Io personalmente benissimo! Nonostante non ne abbia sentito parlare bene da un po' di gente io mi sento più che soddisfatto così come il mio piccolo 2500@3200 1,7v!!!
Non ho avuto praticamente problemi fino ad ora!!!
A parte questo come funziona il 6.1 sulla nostra scheda?
felixmarra
27-01-2004, 01:35
Originariamente inviato da biccio80
ritenta sarai più fortunato :)
ma che state a dire? :p Il soundstorm occupa meno cpu di qualsiasi creative ed è qualitativamente inferiore solo alla audigy 2 :)
Senza contare che con alcuni tipi di casse (vedi le mie dtt2500) vai sempre in 5.1 e non solo con i dvd come vorrebbe la creative (minidin proprietario di creative SuX :rotfl: )
felixmarra
27-01-2004, 01:37
Originariamente inviato da t0mcat
la live ha l'uscita jack 5.1 digitale, ma non elabora il segnale, serve solo a bypassarlo ad un amplificatore dolby con entrata jack.
il soundstorm invece elabora di suo il segnale dolby fino a 6.1, e ha sia le uscite singole per ogni canale sia l'uscita digitale ottica.
anchio avevo la Live 1024, e ho tuttora le casse 4.1, e si sentono molto meglio con il soundstorm in ogni circostanza.
x danmar
sai darmi qualche link dove trovarli?
tutto perfetto, tranne che il massimo supporto per il soundstorm è il 5.1 :D anche su digitale.
Con il flusso ac3 o dts dipende dalla tua centralina puoi avere anche il 7.1 perchè il segnale non viene processato dalla scheda ma bypassato al decoder esterno...
Originariamente inviato da felixmarra
tutto perfetto, tranne che il massimo supporto per il soundstorm è il 5.1 :D anche su digitale.
Con il flusso ac3 o dts dipende dalla tua centralina puoi avere anche il 7.1 perchè il segnale non viene processato dalla scheda ma bypassato al decoder esterno...
si infatti mi sono corretto :O è che il pannello di controllo del soundstorm ha un sacco di opzioni per il 6 canali quindi pensavo lo avesse di suo, invece è il realtek che ce l'ha ;)
x danmar
con la an7 mi sto trovando ottimamente, se non fosse che ho un procio un po' duretto, sono riuscito a portarlo a 3200 solo con un bell'overvoltone, ma la mobo me lo permette benissimo.
...ragazzi ho appena montato una Asus a7n8x-x ed ho installato i drivers 3.13
Volevo sapere perchè non mi spunta il pannello di controllo SOUNDSTORM?
felixmarra
27-01-2004, 11:48
Originariamente inviato da Vega25
...ragazzi ho appena montato una Asus a7n8x-x ed ho installato i drivers 3.13
Volevo sapere perchè non mi spunta il pannello di controllo SOUNDSTORM?
perchè la -X non ha il soundstorm...
a ecco.
Quindi devo usare il normale mixer di windows?
felixmarra
27-01-2004, 11:54
usa i driver realteck, non mi chiedere di più che non so altro... so solo che c'è quel chip al posto del soundstorm...
Proverò, anche se dal pannello di controllo nel menù suoni mi spunto NVIDIA nForce Audio.
Avevo una a7n8x e con i driver nvidia niente pannello di controllo soundstorm ma nessun problema usando 2 casse mentre non riuscivo ad abilitare altre 2 casse che avevo messo dietro...
Con driver Realtek nessun problema nell'abilitare le altre 2 casse ma su alcuni giochi (toca tomb raider mafia solo x esempio) sentivo le voci (solo le voci!) con effetto superaccelerato!
Soluzione? Mi sono preso una scheda audio Trust da 15€ e ho chiuso con l'audio integrato...almeno fino ad oggi che ho la an7 e vado di soundstorm!
Spero che a te vada meglio. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.