PDA

View Full Version : Minimizzare le finestre su Kde

fastezzZ
26-01-2004, 12:18
Sto usando un interfaccia Kde. come mai quando clicco per minimizzare le finestre me le mette nei quadratini dei desktop e non sulla barra da dove posso recuperarli facilmente ??? Vi prego aiutate un povero niubbo è un ora che scorrazzo tra le opzioni ma non capisco come fare :(

ilsensine
26-01-2004, 12:27
Di default kde raggruppa in un'unica icona sulla barra più applicazioni simili. Se è questo il tuo caso, puoi cambiare il comportamento con il programma di configurazione di kde.

fastezzZ
26-01-2004, 12:35
si questo una volta, non so cosa ho toccato ma quando clicco per minizzare le finestre invece che mandarmere sulla barra le manda nella finestrella piccola deil desktop e da li non è facile a massimizzarle di nuovo.

pinball
26-01-2004, 12:56
Originariamente inviato da fastezzZ
si questo una volta, non so cosa ho toccato ma quando clicco per minizzare le finestre invece che mandarmere sulla barra le manda nella finestrella piccola deil desktop e da li non è facile a massimizzarle di nuovo.

click destro sulla barra > configura pannello

non trovi niente?

ciauz :)

fastezzZ
26-01-2004, 13:38
li non trovo niente e ora sono riuscito anche a far sparire i quadratini dei desktop e quando clicco su minimizza mi sparisce la finestra :cry:

fastezzZ
26-01-2004, 14:08
ho trovato dove me le mette le finestre...
le mette incece che sulla barra normale in una barra nascosta da abilitare di nome Kasbar :confused:

chi sa cosa devo fare ora?

pinball
26-01-2004, 14:22
Originariamente inviato da fastezzZ
ho trovato dove me le mette le finestre...
le mette incece che sulla barra normale in una barra nascosta da abilitare di nome Kasbar :confused:

chi sa cosa devo fare ora?

ammazza ma non hai altro da fare che mastruzzare con le impostazioni di kde? :eek: :D

al max (soluzione drastichissima :D ) brasa tutta la dir /home/tua_home/.kde così riavvi kde pulito pulito e riprovi d'accapo a smantellar etutto :D :D

ciaooo

ilsensine
26-01-2004, 14:23
Prova questo...
Pulsante dx su uno spazio vuoto sulla barra -> aggiungi -> applet -> barra delle applicazioni

fastezzZ
26-01-2004, 14:28
Sensine sei un GENIO ora me le mette sulla barra giusta :D :D
:D

ilsensine
26-01-2004, 14:30
Genio io? Genio TU che sei riuscito a scoprire come toglierla :D

fastezzZ
26-01-2004, 14:31
Originariamente inviato da ilsensine
Genio io? Genio TU che sei riuscito a scoprire come toglierla :D

LOL :D