PDA

View Full Version : Eseguire uno script condizionale all'avvio

figulus
26-01-2004, 12:13
Salve, domanda probabilmente stupida.

Ho compilato un programmino in C che regola la luminosità dello schermo del mio portatile.

Per adesso quando sono con la batteria aspetto che il sistema si carichi e, dopo essermi loggato, abbasso al minimo la luminosità, che altrimenti è al massimo.

Come si fa a farlo fare in automatico? Cioè, c'è un modo per farglielo fare all'avvio se ho solo la batteria e non farglielo fare se c'è l'alimentatore?

[Il programmino si chiama m300bl e la sintassi è m300bl n, dove n varia tra 0 (min) e 9 (max)]

figulus
27-01-2004, 10:52
Nessuno sa? :cry:

lovaz
27-01-2004, 11:19
Cosa vuoi sapere esattamente, come si rileva se c'e' la batteria o l'alimentatore?
Se si' dovresti guardare i file in /proc/acpi

figulus
27-01-2004, 11:27
No, vorrei che Linux eseguisse automaticamente il comando "m300bl 0" all'avvio se rileva che l'alimentazione e' a batteria, e non lo eseguisse se l'alimentazione e' fornita dalla rete.

Se non si puo' impostare la condizione, almeno che esegua lo script in ogni caso. Forse si deve aggiungere qualche riga a XConfig?

Insomma, sotto windows se c'e' solo la batteria la lunminosita' del display viene abbassata automaticamente, no? Diciamo la stessa cosa, ma sotto Linux.

hilo
27-01-2004, 12:13
Originariamente inviato da figulus
Se non si puo' impostare la condizione, almeno che esegua lo script in ogni caso.

piazzalo in rc.local (directory /etc/rc....)