View Full Version : Consiglio su overclock PIV...
albertobrandi
26-01-2004, 12:02
Per motivi di lavoro mi vedo costretto a migrare le mie attenzioni dal mondo AMD a quello Intel...
Il mio datore di lavoro vorrebbe intraprendere una strada a mio avviso pericolosa...vendere sistemi assemblati con garanzia di overclock...in pratica il suo primo obiettivo sarebbe quello di costruire una piccola serie dimostrativa di computer Pentium based con clock di almeno 3600Mhz.
Potreste consigliarmi un buon connubio tra Mobo + procio + RAM + raffreddamento per raggiungere tale obiettivo garantendo una vita di almeno un anno al procio?
Grazie per le eventuali risposte.
Ciauz
albertobrandi
27-01-2004, 01:46
Azzo ... nessuno sa darmi un consiglio?
:nera:
Innanzitutto che procio...?? Cosi mi regolo conil bus..cmq il mio consiglio sarebbe per quella frequenza un 2.8c@3.5 bus1ghz...
Mobo direi p4c800 2.0a deluxe e ram quelle che vuoi tanto metti il 5:4 e raffreddamento basta quello stock..attento pero non tutti i 2.8c ci arrivano a 3.5..per quanto riguarda la vita i 2.8c che ci arrivano ci arrivano vcore default quindi per quanto ne so rimane praticamente invariata;)
mobo cmq se non sali oltre di bus anche ic7 di abit e p4p800, anche le epox sono davvero buone:)
per le ram non sto a consigliarti le mushkin visto il pubblico a cui sarebbero venduti tali pc cmq direi le a-data winbond come rapporto qualita prezzo...fai la mod vddr e vedrai che riesci ad ottenere 2225 a 200mhz e oltre senza problemi:)
albertobrandi
27-01-2004, 16:30
Grazie neouser....per le ram avevo pensato a delle Twinmos che a 522 cas 2 ci vanno a 2,75 al max evitando di fare il vddr mod che invaliderebbe la garanzia...
Secondo te comprando delle SK madri col canterwood vado tranquillo o devo fare una cernita delle schede con l'875?
Per quanto riguarda l'FSB credo sia doveroso adottare processori con 800Mhz di default...la cosa che + mi preoccupa è la stabilità e la durata di un overclock così spinto in relazione alla costrizione di dover rispettare la garanzia di 2 anni che un negozio deve garantire...vengo da una lunga esperienza con AMD e ho un po' tralasciato i Pentium quindi non so bene su quali parametri affidarmi per l'acquisto di processori ad overclock + o - sicuro...
Devo verificare le sigle dei processori?...se si che sigle dovrei prediligere...
Se acquistassi de 2,4Ghz o dei 2,6Ghz e volessi salire oltre i 1000Mhz di FSB a che santo mi drovrei raccomandare?
Sei stato molto gentile...
Grazie
allora innanzitutto escluderei i 2.4 poichè per avere 3600 dovresti avere 300fsb troppi per dare garanzie, escluderei anche i 2.6 perchè nessuno arriva a quelle frequenze 1 su 1000, la vendita ideale e con pochi rischi direi i 2.8c con fsb 1000mhz quindi 3.5ghz. Con il 5:4 le ram starebbero a 400mhz 2225 a 2.75v come dici te. Per quanto riguarda le mobo ti ho fatto una lista cmq poi anche usare p4p800 cioe 865pe;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.