View Full Version : Problemi di masterizzazione con DVD-R INTENSO e NEC ND 1300A
Fabbro76
26-01-2004, 11:50
Salve,
ho da poco acquistato questo masterizzatore e praticamente ho masterizzato tutti i più disparati supporti senza nessun problema tranne appunto i DVD-R
Premetto che ho provato solo DVD-R di marca INTENSo 1x-4x ma devo dire che su 10 DVD-R di tale marca fino ad ora TUTTI e 10 mi hanno dato problemi di lettura su un Pioneer DVD 106S
In pratica i file mi vengono visti e riprodotti, ma ad un tratto (e su quasi tutti i file presenti nel DVD masterizzato) il Media Player mi dice che c'è un errore di lettura e dunque mi va tutto a ramengo.
Ma come è possibile? Dove sbaglio? Eppure uso il Nero ultima versione ed il sistema è lindo e lustro.
Con i DVD+R non ho MAI avuto di questi problemi.
un aiuto!
Fabbro76
26-01-2004, 21:59
Nessuno sa dirmi nulla in proposito?
non ho capito bene.... ti da errore di lettura il dvd che tu hai copiato?
ma di quei 10 dvd -R sono state fatte copie dello stesso dvd?
perkè se è così ci sta ke il dvd ke hai carcato di copiare x ben 10 volte sia la causa di tutti i tuoi guai.....
In ogni caso stai sicuro che i -R non hanno nulla da invidiare ai +R... anzi! I -R sono secondo me il formato + supportato da master e player.....
forse il problema è la marca dei dvd che hai comprato, abchio ho avuto dei problemi con qualche marca in particolare..... e ti consiglio x questo Sony, Verbatim e Princo. ;)
Fabbro76
26-01-2004, 23:05
Originariamente inviato da GaF
non ho capito bene.... ti da errore di lettura il dvd che tu hai copiato?
ma di quei 10 dvd -R sono state fatte copie dello stesso dvd?
perkè se è così ci sta ke il dvd ke hai carcato di copiare x ben 10 volte sia la causa di tutti i tuoi guai.....
In ogni caso stai sicuro che i -R non hanno nulla da invidiare ai +R... anzi! I -R sono secondo me il formato + supportato da master e player.....
forse il problema è la marca dei dvd che hai comprato, abchio ho avuto dei problemi con qualche marca in particolare..... e ti consiglio x questo Sony, Verbatim e Princo. ;)
Dunque, il problema è che se io creo un DVD dati, diciamo con dei file *AVI e riempio il DVD-R di marca INTENSO certificati 1x-4x concludo con successo l'opera di masterizzazione.
Poi cosa faccio: prendo il DVD e lo leggo con un lettore DVD Pioneer 106S Slot In e cosa succede? In pratica il filmato va fino però a quando non mi dice che c'è (o meglio ci sono) errori di lettura nel DVD da me creato.
L'unico modo e saltare la scena incriminata.
Il discorso non cambia se ripeto l'operazione "Ex novo" con un nuovo DVD-R della stessa (infida?) marca (ma NON facendo 10 copie DALLA stessa fonte bacata. Ok?
Mistral PaolinuX
27-01-2004, 23:09
Ciao !
Penso proprio ad incompatibiltà tra il sottosistema ottico ed il supporto. Provane altri, in modo da chiarire questo punto, e se il malfunzionamento dovesse continuare, ci si ragiona su tutti insieme.
Paolo
Fabbro76
27-01-2004, 23:10
Allora cambierò marca.....magari cercherò dei DVD-R di quialità e vediamo cosa scappa fuori.
Grazie a tutti
TheGuren
27-01-2004, 23:44
Ciao...
io mi sto accingendo a comprare questo NEC 1300a perkè costa poco è sembra moolto valido inoltre ( e questo forse può servirti) ....ho visto su cdfreaks.com ke ha a disposizione molti firmware per ognuno dei quali è allegata una lista sempre + o - folta di supporti "supportati"....
Non basta prendersi il fw + recente e andare a vedere quale tra i supporti elencati in tutti i fw costa meno?
Magari è una boiata...ma non si sa mai....
Il Nec ND1300A è famoso per i problemi di compatibilità che lo affliggevano con i firmware meno recenti; per questo Nec è costantemente impegnata a rilasciare nuovi firmware per estendere la compatibilità di tale drive. Un aggiornamento del firmware, per l'appunto, dovrebbe risolvere il problema.
Un saluto a Paolo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.