View Full Version : vecchia gloria o spazzatura?
ragazzi ho 1 vecchissimo pc:
120mhz (dissipato senza ventola!)
1,2gb di hd
niente usb
venduto con windows 95
mi si è presentata l'opportunità di cederlo ad 1 persona per farla diciamo impratichire col pc: dovrei darlo via come se fosse immondizzia o tenerlo come se fosse 1 pezzo d'antiquariato?
la stessa domanda mi si porrebbe su di 1 pc ancora più vecchio (x la precisione del 1985), non so dirvi i mhz (non sono sicuro nemmeno che ci siano :D ), hd assente e memoria pari a circa 1/4 di floppy, tastiera con collegamento + vecchio del ps/2 (nn so il nome, molto più grande del normale comunque), scheda video che supporta fino 4 colori e lettore per dischi da 5 pollici se non sbaglio, quelli enormi per intenderci!! Ovviamente supporta solo il dos.
allora, che mi consigliate di fare con queste due meraviglie:D ?
:cool: :cool: :cool:
alexis1980
26-01-2004, 12:39
IMHO col primo puoi farci un firewall server...col secondo....:eek: :D
Ciao
essù, nn posso credere che nessuno di voi mi possa dare 1 mano!
Originariamente inviato da alexis1980
IMHO col primo puoi farci un firewall server...col secondo....:eek: :D
Ciao
scusate se m'intrometto ... cosa sarebbe un firewall server ??
anch'io ho un vecchio pc e fatico a trovargli una qualsiasi utilità.
ciao
col primo pc puoi fare al 90% le cose che fai coi pc di oggi, quindi non lo tratterrei come un rifiuto.
il secondo ha una scheda video a 4 colori, ammazza che bestia, in confronto al pc su cui ho lavorato 10 anni fa che era monocromatico era avanzata:D
beh il secondo lo ammetto è 1 cosa allucinante, ma ho ancora tutti i vecchi videogiochi i primi programmi di scrittura e disegno quindi nn penso lo darei via cmq
il primo invecee visto che può essere ancora utile, dovrei venderlo?
alexis1980
27-01-2004, 10:24
Originariamente inviato da Pidol
beh il secondo lo ammetto è 1 cosa allucinante, ma ho ancora tutti i vecchi videogiochi i primi programmi di scrittura e disegno quindi nn penso lo darei via cmq
il primo invecee visto che può essere ancora utile, dovrei venderlo?
Una domanda. Hai ADSL?
no, ho fastweb
ora che ci penso c'è anche la scheda ethernet montata su!
ziozetti
27-01-2004, 10:29
Fico! Uno Z80! O un 8088! O qualcosa di simile! Se trovi qualche appassionatissimo puoi portare a casa qualche euro...
E comunque la tastiera dovrebbe essere AT e la scheda video una gloriosa CGA (bianco, nero, ciano, magenta)!
Kralizek
27-01-2004, 10:39
Originariamente inviato da kaioh
col primo pc puoi fare al 90% le cose che fai coi pc di oggi, quindi non lo tratterrei come un rifiuto.
doom3 rientra nel 90%??
a parte scherzi... con il primo pc se gli monti una distro linux e te lo setti per fare routing e firewall non vai per niente male...
anche se con fastweb stiamo relativamente tranquilli :-D
sycret_area
27-01-2004, 21:06
Originariamente inviato da Pidol
essù, nn posso credere che nessuno di voi mi possa dare 1 mano!
personalmente, il mio primo pc, un p100 l'ho messo sulla bambagia a casa dei miei genitori e guai a chi me lo tocca. è un pezzo della mia storia a cui non voglio riunuciare..
ciao
sycret_area
27-01-2004, 21:07
....... e tra l'altro non gira neanche così male:p
alexis1980
27-01-2004, 21:09
Ragazzi senza scherzare con un computerino di questi ci fate tranquillamente routing e firewalling! :cool:
anche ben piu' di Routing e Firewall...
Nella mia ditta il Proxy aziendale ( WinNT4 + MSproxy) gestisce circa 80 utenti che escono su una linea a 10 Mbit FastWeb ...
il PC e' un P133 con 64 Mb di Ram e 2 Gb di Hdd.
alexis1980
27-01-2004, 21:15
Originariamente inviato da Athlon
anche ben piu' di Routing e Firewall...
Nella mia ditta il Proxy aziendale ( WinNT4 + MSproxy) gestisce circa 80 utenti che escono su una linea a 10 Mbit FastWeb ...
il PC e' un P133 con 64 Mb di Ram e 2 Gb di Hdd.
Figurati..altro che cimeli! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.