View Full Version : Nome in lan già presente? O_O
mi collego in RAS sulla rete aziendale (il server è un vecchio nt4) con un portatile XP Pro da casa e mi dice che c'è già un pc in rete con quel nome
Lo scherzo capita da un po' ... il mio collega all'EDP non ha rilevato pc con quel nome
sinceramente non capisco cosa non vada :muro: :muro: :muro:
ma se ti colleghi direttamente sulla lan, che succede?
se cambi nome al pc?
Originariamente inviato da gohan
ma se ti colleghi direttamente sulla lan, che succede?
se cambi nome al pc?
se mi collego via lan non mi segnala nulla
se prima a lan e poi faccio un RAS alla lan mi segna il problema (stessa prova con altro XP non segnala nulla)
Se cambio nome al pc ... non so come fare (non sono admin del pc ma user :muro: )
:(
potrebbe essere il wins sul server che mantiene in memoria il nome del tuo pc associato ad un altro IP e quando ti colleghi da quel problema.....
Però il fatto che con un altro pc non succeda nulla non mi rende molto sicuro di questa ipotesi.
Ma perchè non passano ad un sistema più nuovi tipo win 2000 o 2003 che usano un dominio basato su DNS?
potrebbe essere il wins sul server che mantiene in memoria il nome del tuo pc associato ad un altro IP e quando ti colleghi da quel problema.....
Però il fatto che con un altro pc non succeda nulla non mi rende molto sicuro di questa ipotesi.
Invece centrato
Fatto domandine a destra e a manca.
In LAN sono titolare di un 'salvacondotto' concesso dai grandi capi per la navigazione web totalmente NON controllata (dovevo chiamarli 5/6 volte giorno per farmi abilitare alcune pagine web ... tempo un mese e si sono rotti di corrermi appresso :D ) che mi viene garantito tramite l'attribuzione dal WINS di un IP fisso (viene escluso dal filtraggio internet il mio IP insomma ) del mio pc portatile
Poi ho provato con un'altro pc a collegarmi in remoto e non mi da problemi ... perdo ovviamente il filtraggio e non mi da alcun errore
Per la serie capito cosa mi ferma ... come posso risolvere?
In pratica avere moglie ubriaca e la botte piena? :cry::cry::cry:
Ma perchè non passano ad un sistema più nuovi tipo win 2000 o 2003 che usano un dominio basato su DNS?
Credo per un mero fattore di costi.
Le licenze non sarebbero gratuite, upgrade nemmeno.
Più che WINS è il DHCP che assegna gli indirizzi.
Purtroppo bisognerebbe vedere com'è configurato il RAS e che indirizzi IP assegna. Senza una visione d'insieme della rete è difficile risolvere questi problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.