PDA

View Full Version : Notebook rubato: recuperarlo?

CalendarMan
26-01-2004, 11:26
A mio zio è stato rubato il notebook.
E possibile in qualche modo rintracciarlo?
So che per i cellulari un modo c'è.....
Per i notebook? :cry:

Tra l'altro aveva 2 mesi di vita..... pagato una pelle. :cry: :cry:

sdfsdfsdfsddsfsdf
26-01-2004, 12:15
non me ne intendo molto, ma al di là di andare in comune agli oggetti smarriti, non potresti sentire la casa produttrice per vedere se qualcuno ha mandato un pc a riparare con quel numero di serie? magari a chi lo ha rubato è caduto... in questo modo potresti dimostrare di avere scontrino o fattura di quel preciso pc e sarebbe fatta...
probabilmente c'è un modo più intelligente, ma a me è venuto in mente questo...

CalendarMan
26-01-2004, 12:24
Si, potrebbe essere unmodo.......
Ma mi sembra una possibilità così remota quella della possibile caduta e rottura....
E poi non credo eventualmente che lo porti alla Toshiba.....
Boh, non si sa mai cmq :(

sdfsdfsdfsddsfsdf
26-01-2004, 12:29
in effetti lo so... è una possibilità molto remota, ma tentare non nuoce...
non so... potresti provare a fare una ricerca su un motore come notebook rubati o parole simili... magari esce fuori qcs...

Fradetti
28-01-2004, 23:25
esistono alcuni programmi che se il pc non viene formattato alla prima connessione cercano di dare tutte le informazioni possibili al proprio padrone sulla propria posizione (ne ho sentito parlare non chiedetemi i nomi)

supermarchino
29-01-2004, 17:35
Originariamente inviato da Fradetti
esistono alcuni programmi che se il pc non viene formattato alla prima connessione cercano di dare tutte le informazioni possibili al proprio padrone sulla propria posizione (ne ho sentito parlare non chiedetemi i nomi)

questo sarebbe interessante, dove avere informazioni?

Digitos
31-01-2004, 18:07
Ragazzi, ma vi rendete idea di cosa andate dicendo??? :confused: :confused: Ma come è possibile recuperare un notebook rubato?????????

mi dispiace per la vittima di questo furto ma è più facile trovare l'acqua su Giove che trovare un pc o notebook rubato......

penso che lo avranno già smembrato, formattato, riformattato e magari fuso(:D )....e sicuramente il ladro non è così stupido da portarlo in un centro di assistenza......

Cester
01-02-2004, 12:28
Originariamente inviato da CalendarMan
A mio zio è stato rubato il notebook.
E possibile in qualche modo rintracciarlo?
So che per i cellulari un modo c'è.....
Per i notebook? :cry:

Tra l'altro aveva 2 mesi di vita..... pagato una pelle. :cry: :cry:
Secondo me, molto difficilmente lo troverai! A me ne hanno rubati 2 dalla macchina( non miei ma della ditta dove lavoro) e non sono stati più ritrovati!!:cool:

gpastore
01-02-2004, 13:14
Originariamente inviato da Digitos
Ragazzi, ma vi rendete idea di cosa andate dicendo??? :confused: :confused: Ma come è possibile recuperare un notebook rubato?????????

mi dispiace per la vittima di questo furto ma è più facile trovare l'acqua su Giove che trovare un pc o notebook rubato......

penso che lo avranno già smembrato, formattato, riformattato e magari fuso(:D )....e sicuramente il ladro non è così stupido da portarlo in un centro di assistenza......

giustissimo:D

roby.73
01-02-2004, 13:26
effettivamente le possibilità di ritrovarlo sono molto poche , solitamente chi lo ruba difficilmente lo porta in un centro di assistenza

Cester
02-02-2004, 18:08
Diciamo pure che sono pressoche nulle!!

roby.73
02-02-2004, 18:10
Originariamente inviato da Cester
Diciamo pure che sono pressoche nulle!!

bhe...qualche ladro coglione che lo porta all'assistenza c'è.........

confermo;)

recoil
02-02-2004, 21:06
secondo me non si può fare...
in teoria un computer può essere identificato dal MAC address delle schede di rete e dal ID del disco fisso ma quest'ultimo non viene inviato normalmente durante le comounicazioni di rete

il MAC address teoricamente sarebbe rintracciabile ma mica puoi pretendere che facciano una ricerca su scala planetaria... poi ce l'hai il MAC? non penso

c'è poco da fare :(

Cester
02-02-2004, 21:18
Originariamente inviato da recoil
secondo me non si può fare...
in teoria un computer può essere identificato dal MAC address delle schede di rete e dal ID del disco fisso ma quest'ultimo non viene inviato normalmente durante le comounicazioni di rete

il MAC address teoricamente sarebbe rintracciabile ma mica puoi pretendere che facciano una ricerca su scala planetaria... poi ce l'hai il MAC? non penso

c'è poco da fare :(
Quoto in pieno!! E poi quale assistenza sta li a controllare se il note in riparazione è rubatoo! Ma dai non dite:::::::::::D :D

DvL^Nemo
03-02-2004, 08:54
Se il notebook e' dotato di s.o. originale microsoft e se chi lo ha rubato si connette ad Internet, forse c'e' qualche possibilita' di rintracciarlo, ma dovretsi intanto chiedere a microsoft e alla polizia postale se e' una strada perseguibile..
Ciao !

Cester
03-02-2004, 13:17
Mah, io resto dell'idea che non ti conviene contarci troppo! comunque ti auguro di ritrovarlo!!:D

Digitos
03-02-2004, 17:47
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Se il notebook e' dotato di s.o. originale microsoft e se chi lo ha rubato si connette ad Internet, forse c'e' qualche possibilita' di rintracciarlo, ma dovretsi intanto chiedere a microsoft e alla polizia postale se e' una strada perseguibile..
Ciao !

non penso proprio