PDA

View Full Version : Films di riviste in Xvid:modifica in DVD

Steno
26-01-2004, 10:22
Ciao

Ultimamente su molte riviste danno un film in regalo! Nel mio caso è un film codificato in Xvid e vorrei farlo diventare un DVD vero e proprio per poterlo usare col DVD (non quello del pc naturalmente)!
Mi sapreste consigliare il sistema migliore per convertirlo, usando solo programmi freeware?
Grazie :)

Steno
27-01-2004, 18:24
up :)

massidifi
27-01-2004, 23:46
Originariamente inviato da Steno
up :)

usa il motore di ricerca troverai mooooooooolte discussione a riguardo......:rolleyes:

Steno
27-01-2004, 23:52
Ciao! Si, infatti, c'ho provato ma non ci sono moooooolte discussioni a riguardo; ...ce ne sono trooooooooooppe e simili! ;)
Poi, tieni conto che per fare una ricerca più mirata dovrei usare parole come ad esempio AVI in VOB e sono tutti termini di 3 lettere che non vengono cercati o trovati bene! Quindi la ricerca non è così semplice! Poi, ...se avessi molto tempo a disposizione potrei anche leggere tutti i 3d.
Comunque grazie per avermi un po ....... considerato! ;)
Ciao

Steno
27-01-2004, 23:59
... Immagino di dover convertire il filmato .AVI (Xvid) che ho, in un .Mpeg2 tramite TMPGENC e poi convertirlo in VOB ...o forse lo posso fare con un solo passaggio, ...ma non ne sono sicuro.
C'ho provato, ma i tempi di conversione mi vanno intorno alle 13 ore! Mi domandavo se non ci fosse un sistema più veloce.

massidifi
28-01-2004, 00:01
... Immagino di dover convertire il filmato .AVI (Xvid) che ho, in un .Mpeg2 tramite TMPGENC e poi convertirlo in VOB ...o forse lo posso fare con un solo passaggio, ...ma non ne sono sicuro.
C'ho provato, ma i tempi di conversione mi vanno intorno alle 13 ore! Mi domandavo se non ci fosse un sistema più veloce.

penso che non siano necessari i .vob ma basta un .mpeg2
Altrimenti dovresti provare a usare die prog. per fare i menu ecc. che adesso mi sfugge il nome tecnico!:muro:

Steno
28-01-2004, 00:04
...No, no, ho bisogno di una cosa semplice, senza nessun menù di scelta o similari: mi serve solo mettere dentro il DVD e che questo parta! tutto qua! ;)

massidifi
28-01-2004, 00:06
...No, no, ho bisogno di una cosa semplice, senza nessun menù di scelta o similari: mi serve solo mettere dentro il DVD e che questo parta! tutto qua! ;)

be a meno chè non sto dicendo un mucchio di stronzate basta il film.mpeg2 lo sbatti nel dvd e quello dovrebbe andare senza molte storie......hai un dvd rescrivibile per fare una prova?....
Finche non si prova di persona i dubbi non vanno via:)

Steno
28-01-2004, 00:16
Si, infatti, nella prova che avevo fatto avevo cominciato a convertire direttamente da Xvid a Mpeg2 ...poi avrei masterizzato il DVD riscrivibile con Nero che l'avrebbe reso leggibile poi come un DVD. Ciò che mi ha bloccato è stato il vedere il tempo che avrebbe impiegato ma, principalmente, che il filmato convertito veniva con le immagini "allungate". Penso che il lettore DVD attaccato al televisore dovrebbe rimetterlo a posto, ma mi è sorto il dubbio che questo non debba succedere per forza, ...quindi, 13 ore di conversione ...per poi dover rifare tutto! :(

P.S. Se sei un appassionato: Su Rete4 stanno facendo 2001 Odissea nello spazio ora stacco e me lo guardo con calma ;)
Bye

massidifi
28-01-2004, 00:30
Si, infatti, nella prova che avevo fatto avevo cominciato a convertire direttamente da Xvid a Mpeg2 ...poi avrei masterizzato il DVD riscrivibile con Nero che l'avrebbe reso leggibile poi come un DVD. Ciò che mi ha bloccato è stato il vedere il tempo che avrebbe impiegato ma, principalmente, che il filmato convertito veniva con le immagini "allungate". Penso che il lettore DVD attaccato al televisore dovrebbe rimetterlo a posto, ma mi è sorto il dubbio che questo non debba succedere per forza, ...quindi, 13 ore di conversione ...per poi dover rifare tutto! :(

P.S. Se sei un appassionato: Su Rete4 stanno facendo 2001 Odissea nello spazio ora stacco e me lo guardo con calma ;)
Bye

lo possiedo in DVD.....;)
per le prove vedi se puoi codificare solo un pezzettino....per le dimensioni dovresti fare 720x556...credo...è il formato PAL....altro non ti so dire visto che io faccio l esatto opposto di quello che fai tu...;)
Philips 737 Rulez! :)

massidifi
28-01-2004, 00:36
prova questo.....vedi se i tempi di decodifica diminuiscono...
dvd architect

PS cmq il tempo dipende molto dalla potenza del comp!!!

massidifi
28-01-2004, 00:37
Originariamente inviato da massidifi
prova questo.....vedi se i tempi di decodifica diminuiscono...
dvd architect

PS cmq il tempo dipende molto dalla potenza del comp!!!

mi auto quoto......non ho fatto caso alla tua sign....Pardon:D

ominiverdi
28-01-2004, 01:51
Ciao

Ultimamente su molte riviste danno un film in regalo! Nel mio caso è un film codificato in Xvid e vorrei farlo diventare un DVD vero e proprio per poterlo usare col DVD (non quello del pc naturalmente)!
Mi sapreste consigliare il sistema migliore per convertirlo, usando solo programmi freeware?
Grazie :)

davvero in xvid?
che film, e che riviste?

cmq puoi usare anche bbmpeg x convertire in mpeg2/dvd (freeware), o tmpgenc, ma quest'ultimo ha la codifica mpeg2 limitata http://members.cox.net/beyeler/bbmpeg.html

per masterizzare, poi se ho ben capito serve un prog adatto che trasformi in vob, o un prog di authoring

kikki2
28-01-2004, 06:55
ulead dvd movie factory ti crea direttamente la .iso del dvd da masterizzare, coi menù ecc ecc

Steno
28-01-2004, 10:04
x Kikki2 e Massidifi:
Immagino che U-Lead DVD Factory e DVD Architet non siano freeware :(
Mi ero dato all'encoding video un paio d'anni fa; poi per questioni di tempo ed altro ho lasciato stare, quindi la maggior parte delle cose le ho dimenticate. Però pensavo che quei tempi ci fossero solo in compressione del filmato; da Avi a Mpeg2 speravo almeno in una sensibile riduzione dei tempi! A quanto pare non è così comunque.
Per le dimensioni delle immagini ho usato il formato pal (anche se il film è in 16:9). Ho provato a convertire solo un pezzetto ed a masterizzarlo, ma non funzionava.

x Ominiverdi:
bbmpeg non ho provato ad usarlo. Potrebbe essere un'idea alternativa al Tmpgenc.
Riviste ce ne sono tante! A volte il Film in regalo non lo si nota neanche perchè è all'interno di un DVD con tante altre cose; quindi bisogna un po far attenzione al contenuto dei cd o DVD che ti danno! Nel mio caso, vorrei trasformare il film trovato sulla rivista PCfun di luglio "the Boondock Saints", codificato appunto in Xvid.
Tra l'altro, al tutto, si aggiunge la sfortuna di aver comprato una Ati 5600 con l'uscita TV che va solo in bianco e nero. quindi, per vedermi il film sulla TV invece che sul monitor, l'idea era stata quella della conversione del filmato Xvid! ;)

ominiverdi
28-01-2004, 19:58
ok ;)

kikki2
29-01-2004, 06:29
x Kikki2 e Massidifi:
Mi ero dato all'encoding video un paio d'anni fa; poi per questioni di tempo ed altro ho lasciato stare, quindi la maggior parte delle cose le ho dimenticate. Però pensavo che quei tempi ci fossero solo in compressione del filmato; da Avi a Mpeg2 speravo almeno in una sensibile riduzione dei tempi! A quanto pare non è così comunque.
Per le dimensioni delle immagini ho usato il formato pal (anche se il film è in 16:9). Ho provato a convertire solo un pezzetto ed a masterizzarlo, ma non funzionava.

x Ominiverdi:
bbmpeg non ho provato ad usarlo. Potrebbe essere un'idea alternativa al Tmpgenc.
Riviste ce ne sono tante! A volte il Film in regalo non lo si nota neanche perchè è all'interno di un DVD con tante altre cose; quindi bisogna un po far attenzione al contenuto dei cd o DVD che ti danno! Nel mio caso, vorrei trasformare il film trovato sulla rivista PCfun di luglio "the Boondock Saints", codificato appunto in Xvid.
Tra l'altro, al tutto, si aggiunge la sfortuna di aver comprato una Ati 5600 con l'uscita TV che va solo in bianco e nero. quindi, per vedermi il film sulla TV invece che sul monitor, l'idea era stata quella della conversione del filmato Xvid! ;)

U lead era gratis con licenza allegato a pcprofessionale di dicembre

massidifi
29-01-2004, 16:19
x Kikki2 e Massidifi:

x Ominiverdi:

Per il fatto della scheda video che si vede in bianco e in nero....non è un difetto ma una incompatibilità con il cavetto che usi e la tv.....se non erro nella sezione schede video viene spiegato molto bene questo Prob. e spiegano come risolverlo!
;)

Steno
29-01-2004, 19:33
OK! Grazie per le informazioni! Proverò ad attivarmi prima sulla soluzione della scheda video, ... in questo modo, già potrei vedere i filmati sulla tv! Poi, per diletto, proverò più avanti a cimentarmi con le conversioni! Grazie :)

Pan
29-01-2004, 20:37
da lurido.. ma perche a me la sign non la mette? bisogna aver fatto un tot di post prima?

Scusate l'OT..

Pan
29-01-2004, 20:39
ops.. mi è venuto... sorry.. non fateci caso..