View Full Version : Un editor per la programmazione c
logan125842
26-01-2004, 10:16
Io uso un editor in dos cioè il borland c++ 3.3 (o qualcosa di simile)..è ottimo ma vorrei qualcosa di più aggiornato magari sotto win e con un bell'help con tutti i comandi come quello che ho ora con il borland.
Ho provato a scaricare versioni più aggiornate ma mi danno solo le librerie e il compilatore enza editor....
se avete link scrivete grazie..
dev c++ (ovviamente compila anche c)
MinGW Developer Studio...mi ci trovo meglio...
supertondo
26-01-2004, 19:19
Originariamente inviato da cionci
MinGW Developer Studio...mi ci trovo meglio...
Per me è il migliore nella sua semplicità...considerando che ci puoi fare tutto per quanto riguarda c/c++
Sono interessato anchio, dove e possibile trovare questi programmi?
supertondo
27-01-2004, 18:39
www.parinya.ca mi sembra ciao:) :) :)
xybercom
27-01-2004, 20:54
Originariamente inviato da logan125842
Io uso un editor in dos cioè il borland c++ 3.3
buttalo a mare che è ora!
oltre a Dev-C++ e a mingw studio potresti usare (magari più avanti) direttamente il compilatore mingw (www.mingw.org) o magari msys+mingw abbinati a un editor di testo come scite / crimson editor / vim (c'è anche per win :) )
repne scasb
28-01-2004, 22:21
Ciao ragazzi, ho voluto provare DevC++, sembra un ottimo ide, l'unica cosa che non mi piace tanto e data dalla segnalazione degli errori, infatti a meno che uno non si vada a leggere il Log di compilazione, non ottiene una buona spiegazione dell'errore commesso (a dire la verità l'informazione è tagliata). Guardate il file allegato.
Per ottenere delle info dettagliate, come dicevo, bisogna vedere il log..
C'è un modo per migliorare la situazione e fare in modo di ottenere un giusto output de debug?
Originariamente inviato da gokan
Ciao ragazzi, ho voluto provare DevC++, sembra un ottimo ide, l'unica cosa che non mi piace tanto e data dalla segnalazione degli errori, infatti a meno che uno non si vada a leggere il Log di compilazione, non ottiene una buona spiegazione dell'errore commesso (a dire la verità l'informazione è tagliata). Guardate il file allegato.
è clamorosamente tagliata :D
prova a reinstallarlo, oppure a fare un update
a me nn fa così :cool:
Ho avuto anche io questo problema...e non sono mai riuscito a risolverlo... Ora sono passato a XP e non l'ho installato...
Grazie per le risposte, la mia era più una curiosità che altro..mingw no n ha questo problema però con esso mi manca la possibilità di scegliere ad hoc colori e cose varie..
possibilità di scegliere ad hoc colori e cose varie..
Come no...Edit -> Options -> Format
Lo so, non riesco però ad ottenere il seguente shema di colori, sembra che non ci sia l'opzione per mettere lo sfondo nero...Se ci riesci a settarlo come in immagine allegata mi fai sapere..
Basta selezionare il background Black in tutte (meno che la selezione) le voci !!!
Grazie proverò e ti farò sapere.
Ciao
Avevi ragione, bastava selezionare quasi tutti gli sfondi sul nero!!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.