PDA

View Full Version : Minolta Dimage XT acquistata !

fabry74
26-01-2004, 09:55
Finalmente dopo mesi di analisi e recensioni ho dato mano al portafoglio.

poco rumore, a iso 50 il flash fa' ancora 1,8 m, sufficienti per ritratti fino a 2-3 persone, che significa avere foto notturne veramente pulite. :cool:
se poi si fa' la classica foto di gruppo. 200 iso mi danno 4m di flash !
per gli esterni si mette 50 iso senza pensarci ( a meno che sia poco luminoso

in generale la cam e' velocissimo in tutto quello che fa' ad eccetto dell' auto-focus (ma lo si sapeva dalle recensioni) 1-1,2 sec

mi ha colpito lo zoom quando si rivedono le foto, veramente veloce.

dall' accensione al primo scatto, quei 2 sec. sono veramente fulminei ! :cool:

per ora niente vignettamenti, speriamo di capire quando li fa'...

ho provato a fare qualche foto al Duomo di notte, i risultati sono incoraggianti, ma devo fare pratica...

se avete domande sulla cam fatene pure! :-)

T®iagon
26-01-2004, 11:09
complimenti la macchina esteticamente è davvero carina...io l'avevo scartata perchè dalle foto viste e dalle recensioni era abbastanza accentuato l'effetto blur ai bordi dell'immagine...ma se dici che non vignetta ci ripenso :p

puoi postare qualche img magari a iso 50 e 200?

B|a{S}tO
26-01-2004, 11:25
una compatta da paura, ho la dimage x e devo dire ke la qualità della xt è nettamente superiore!!
posta qualke foto!!!:D

fabry74
26-01-2004, 13:16
postero' sicuramente qualche foto, anzi se mi consigliate qualche sito dove upparle, mi fate un piacere ! :)

a breve faro' dei test approfonditi, l'ho presa sabato mattina e ho fatto giusto qualche foto con la ragazza... :O

cmq a iso 50 e' spettacolare, per dare un idea, con tutte le foto che ho con la optio S di mio fratello di persona a mezzo busto, se ingrandisco la foto fino a vedere solo il viso, vedo un sacco di grana (a iso 50 con la optio) piu' moltissimi hot pixel

con la XT invece non c'e' rumore/hot pixel.... solo il volto !! :oink:

per quanto riguarda la vignettatura, nelle poche foto che ho fatto non l'ho vista neanche una volta, ma non mi illudo. So che la fa' ma non ho capito in quali condizioni di apertura, iso o luce.

gli angoli NON sono sfuocati, a meno che tu non li voglia perfetti (nel qual caso anche la EOS 300D sfuoca i bordi...)

altro punto di forza e' la luminosita' dell'obbiettivo a telefoto: 3.6 :sofico:

Al momento un difetto lo vedo nel fatto che non ti dice i valori di apertura e tempo di esposizione... :muro: