PDA

View Full Version : Problema urgente con periferiche cordless...

goiter
26-01-2004, 09:42
Salve a tutti gli utenti del forum, ho un problema che, a qualche giorno dalla prima volta che mi è successo, posso definire "insormontabile":cry:

In ufficio abbiamo, su tre terminali, installati mouse cordless logitech che hanno cominciato, da un giorno all'altro, a funzionare a scatto o a non essere più riconosciuti dal sistema....:rolleyes:

Siccome abbiamo una linea HDSL con annesso pix all'ingresso, non penso possa essere successo che qualcuno sia entrato dall'esterno e ci abbia infettato, ma vista la poca esperienza di tutti i navigatori miei colleghi, non ci giurerei che navigando quà e là non si siano autoinfettati scaricando schifezze varie:)

Aspetto fiducioso l'aiuto di tutti voi, anche perchè non è bello iniziare la settimana sommerso dalle telefonate dei colleghi, tra cui la figlia del padrone:cool: , che ti chiedono di risolvere a tutti i costi i loro problemi essendo l'unico che ci capisce qualcosa di più di loro di PC.....

Ciao e grazie a tutti in anticipo!

sdfsdfsdfsddsfsdf
26-01-2004, 11:25
non so fino a che punto possa trattarsi del problema che dici tu... se così fosse fai un controllo sui vari pc e vedi...
non è che qcn ha invece toccato i bottoni dei mpuse e del ricevitore per la scelta dei canali e adesso i tre mouse sono in conflitto tra loro? nel senso che fanno interferenza?
i mouse come sono collegati? usb o ps/2? ci sono installati i driver logitech? prova a disinstallare i driver logitech, metti il mouse sulla ps/2 e riavvii... prova così... poi fammi sapere... magari descrivendomi anche più dettagliatamente quando si è manifestato il problema e come si manifesta, inoltre se hai già fatto dei tentatativi e quali...

ciao!

goiter
26-01-2004, 11:33
Grazie PabbeloHW, i mouse sono installati tutti su PS2 tranne il mio che si trova su USB, non sono in conflitto tra loro perchè i PC sono distanti tra loro (anzi in stanze diverse), pare che ora uno sia stato risolto sostituendo le batterie..... effettivamente pensandoci (vista l'affidabilità del ns. fornitore che forse aveva queste merci in magazzino chissà da quando....:cool: ) non era una cosa da sottovalutare sin dall'inizio.....

Forse sono andato troppo avanti pensando che il problema fosse più grave:muro: che capoccione....

Ciao e grazie ancora!