View Full Version : sempre con l'Udinese ci provano...
Patavio77
26-01-2004, 09:30
...provate ad immaginare se il gol di mano di Del (pdm) Vecchio fosse stato convalidato...
sarò ripetitivo, ma è pure ora che si decidano a punire chi effettua queste scorrettezze!
se si danno dalle 5 alle 10 gg di squalifica al giocatore e punti di penalizzazione alla squadra, voglio vedere che ha ancora il coraggio di fare infamate del genere!
pensate se lo scudetto fosse vinto x colpa di quei 2 punti rubati,
o che la retrocessione di una squadra fosse colpa di quel punto non avuto...
vi pare giusto?
ok che siamo italiani ma almeno un po' di onestà...
evitando di parlare della dimostrazione di IMBECILLITA' del giocatore che ha pure coraggio di esultare
dr.stein
26-01-2004, 09:33
bada, siamo arrivati al punto di protestare anche sulle decisioni che non sono state prese.
Basta che si spala merda addosso alle persone.
Patavio77
26-01-2004, 09:41
Originariamente inviato da dr.stein
bada, siamo arrivati al punto di protestare anche sulle decisioni che non sono state prese.
Basta che si spala merda addosso alle persone.
guarda che parlo cmq in generale!
guly del vecchio rapajc maradona e tutti quelli che hanno segnato di mano.
ps. immagina se il guardialinee non avesse visto, mi pare che l'arbitro stesse x convalidare
ovviamente al max ti becchi un ammonizione e ci provi, è normale.
Ma se non si sono ancora decisi ad utilizzare la prova televisiva o una fotocellula che sia per decidere se un pallone è entrato in porta o no... :rolleyes:
Patavio77
26-01-2004, 09:45
Originariamente inviato da checo
ovviamente al max ti becchi un ammonizione e ci provi, è normale.
allora ci si regola di conseguenza se ti beccano anche a partita finita, squalifica e punti tolti.
vediamo chi lo fa ancora
Originariamente inviato da Patavio77
allora ci si regola di conseguenza se ti beccano anche a partita finita, squalifica e punti tolti.
vediamo chi lo fa ancora
a si si , ma finchè le cose sono come ora non puoi lamentarti, e ben chiaro non difendo delvecchio o altri però pure io farei lo stesso
Perchè ci deve esser disparità di trattamento? un difensore che evita platealmente un gol col braccio viene espulso, perchè la stessa sanzione non deve essere applicata all'attaccante che usa il braccio per segnare?
Patavio77
26-01-2004, 09:54
Originariamente inviato da checo
a si si , ma finchè le cose sono come ora non puoi lamentarti, e ben chiaro non difendo delvecchio o altri però pure io farei lo stesso
beh se ti piace vincere così, accomodati
ma ricorda che x la gente sarai sempre un ladro
facciamo che gli diamo pure un rigore contro oltre all'espulsione?
Patavio77
26-01-2004, 09:56
provate a vedere in inghilterra, se fate un gol di mano ed esultate, come reagiscono
Patavio77
26-01-2004, 09:57
Originariamente inviato da kikki2
facciamo che gli diamo pure un rigore contro oltre all'espulsione?
beh? se un difensore salva un gol con la mano va espulso ed un attaccante che fa gol di mano solo ammonito?
Originariamente inviato da Dona*
Perchè ci deve esser disparità di trattamento? un difensore che evita platealmente un gol col braccio viene espulso, perchè la stessa sanzione non deve essere applicata all'attaccante che usa il braccio per segnare?
perchè il difensore impedisce un gol sicuro cambiando la partita, l'attaccante alla fine non fa niente : se il gesto viene visto, si becca l'ammonizione e il gol non è valido, se non viene visto segna ma segnerebbe anche se ci fosse l'espulsione invece che l'ammonizione
io sarei al limite per la prova televisiva dopo la partita, es guly segna di mano, squalificato una giornata o due
Patavio77
26-01-2004, 10:19
Originariamente inviato da Dwayne
perchè il difensore impedisce un gol sicuro cambiando la partita, l'attaccante alla fine non fa niente : se il gesto viene visto, si becca l'ammonizione e il gol non è valido, se non viene visto segna ma segnerebbe anche se ci fosse l'espulsione invece che l'ammonizione
io sarei al limite per la prova televisiva dopo la partita, es guly segna di mano, squalificato una giornata o due
2 gg non serve a nulla!
valgono più 3 punti che 2 gg di squalifica!
iniziamo a togliere i punti fatti x il colpo si mani...
dr.stein
26-01-2004, 10:22
Avete visto controcampo ieri sera ? :D
Stessa domanda fatta da Zenga, e Cesari non ha risposto:
Fallo di Mano = Ammonizione.
Se lo fa l'attaccante e' Fallo di Mano e punto. quindi Ammonizione.
Se lo fa il difensore per salvare la palla sulla linea, oltre al fallo di mano c'e' anche il fallo da ultimo uomo. quindi Espulsione.
Regolamenti che puniscano il cattivo gusto ancora non c'e' ne sono. Quindi l'Ammonizione a Del Vecchio, a termini di regolamento, e' corretta.
Questo non va a giustificare ovviamente la disonesta.
dr.stein
26-01-2004, 10:25
Improponibile.
Allora togliamo anche i punti fatti per rigori assegnati inesistenti (e ce se ne accorge dopo la partita con la prova tv).
oppure ripetiamo le partite con rigori non assegnati...
e via dicendo!
2 gg non serve a nulla!
valgono più 3 punti che 2 gg di squalifica!
scusa se te lo dico, ma per me quello che dici è assurdo
vuoi togliere 3 punti ad una squadra perchè un suo giocatore tenta di far gol di mano?
allora perchè non li togliamo anche se un giocatore simula e ottiene un rigore...
oppure se un giocatore non restituisce la palla calciata fuori da un avversario perchè c'era un'infortunato...
te vorresti far pagare a una squadra un gesto che è solo colpa di un giocatore; capisco che sei arrabbiato perchè è la 2° volta che ci provano con l'udinese (e una volta gli è pura andata bene...), ma quello che dici mi pare fuori da ogni logica
dr.stein
26-01-2004, 10:32
secondo me e' anche sbagliato arrabbiarsi per qualcosa che NON e' successo.
Patavio77
26-01-2004, 10:37
il problema è che se non punisci una scorrettezze così grande allora tutti saranno tentati di farla.
se so che non mi succede nulla a provare a segnare di mano, allora ci provo!
se so che posso essere punito pesantemente probabilmente ci penso su!
purtroppo 3 punti valgono più di tutto!
immagina cosa vuol dire per una squadra retrocedere xè gli hanno rubato un semplice punto....
quanti soldi perde?
mi spiace ma si deve punire duro altrimenti poi insegni ai giovani che è meglio rubare che essere leali...
Patavio77
26-01-2004, 10:39
il problema è che NON deve succedere!
ma allora perchè punire solo il gol di mano?
puniamo tutti i comportamenti antisportivi con 3 punti di penalità per la squadra, così li campionato lo vince chi va meno sotto zero :rolleyes:
io la differenza fra cercare di segnare di mano e, ad esempio, simulare per ottenere un rigore non la vedo, me la spieghi te?
dr.stein
26-01-2004, 10:41
il problema è che NON deve succedere!
anche un fallo a gamba tesa NON deve succedere.
Ed e' anche piu' grave perche' rischi di compromettere la salute di un giocatore.
Patavio77
26-01-2004, 10:42
immagina così:
ultima partita, la roma sta x vincere lo scudetto gli basta il pareggio e quasi allo scadere subisce il gol con un colpo di mano
e così non conquista lo scudetto!
come reagiresti?
dr.stein
26-01-2004, 10:43
il problema è che se non punisci una scorrettezze così grande allora tutti saranno tentati di farla.
se so che non mi succede nulla a provare a segnare di mano, allora ci provo!
se so che posso essere punito pesantemente probabilmente ci penso su!
purtroppo 3 punti valgono più di tutto!
immagina cosa vuol dire per una squadra retrocedere xè gli hanno rubato un semplice punto....
quanti soldi perde?
mi spiace ma si deve punire duro altrimenti poi insegni ai giovani che è meglio rubare che essere leali...
Stesse identiche considerazioni lo puoi fare con un difensore che, ultimo e superato dall'attaccante che e' anche piu' veloce di lui e si sta involando verso la porta lo falcia.
Sa di essere espulso, ma probabilmente salva la sua squadra da un gol che puo' valere a seconda dei casi 1 o 2 punti in meno!
Non siamo sullo stesso piano ?
littlebag
Leghiamogli le braccia al corpo così non accade più....
Vabbè....
ciaooo
dr.stein
immagina così:
ultima partita, la roma sta x vincere lo scudetto gli basta il pareggio e quasi allo scadere subisce il gol con un colpo di mano
come reagiresti?
Sarei incazzato.
Ma se poi il gol lo annullano, sto tranquillo (anzi, esulto perche' ho vinto lo scudetto)! :D
scusa ma è la stessa identica cosa :eek:
difensore che la prende con la mano, evita un gol --> quindi un cambiamento del risultato
attancante che la prende con la mano, segna un gola --> quindi un cambiamento del risultato
Sono gesti finalizzati quindi al medesimo scopo, cioè la variazione del punteggio, atti sempre a trarre un vantaggio diretto e immediato sul punteggio della partita. Spiegami dove sta la differenza (nessuna).
Guarda che il discorso dell'esser visto o meno è uguale sia per il difensore che per l'attaccante, e non intacca il senso generale del concetto da me introdotto. Ribadisco, per me andrebbe introdotta nel regolamento la stessa sanzione, sia per attaccante che per il difensore. O si ammoniscono entrambi, o si cacciano entrambi col rosso. Io sono per l'espulsione.
littlebag
26-01-2004, 10:44
immagina così:
come reagiresti?
Allo stesso modo se gli danno un rigore inesistente....
Ma me la prenderei meno per un fallo di mano,devo essere sincero...
ciaoooo
Patavio77
26-01-2004, 10:45
Sarei incazzato.
Ma se poi il gol lo annullano, sto tranquillo (anzi, esulto perche' ho vinto lo scudetto)! :D
si ma se non lo annullano?
(l'arbitro ieri stava x dare gol, è il guardalinee che l'ha richiamato)
dr.stein
26-01-2004, 10:45
Originariamente inviato da Dona* Sono gesti finalizzati quindi al medesimo scopo, cioè la variazione del punteggio, atti sempre a trarre un vantaggio diretto e immediato sul punteggio della partita. Spiegami dove sta la differenza (nessuna).
Sotto questo punto di vista hai perfettamente ragione.
La differenza sta nel fatto che il difensore commette fallo da ultimo uomo. L'attaccante no.
Sono gesti finalizzati quindi al medesimo scopo, cioè la variazione del punteggio, atti sempre a trarre un vantaggio diretto e immediato sul punteggio della partita. Spiegami dove sta la differenza (nessuna).
Parli come Cesari! :eek:
Comunque concordo con pat: veramente vergognoso l'atteggiamento di ieri di Del Vecchio, che ha anche accennato l'esultanza... mah! :(
dr.stein
26-01-2004, 10:46
(l'arbitro ieri stava x dare gol, è il guardalinee che l'ha richiamato)
Se ad ogni partita ci sono anche questi due personaggi che fanno su e giu' per il campo un motivo ci sara' no ?
La differenza sta nel fatto che il difensore commette fallo da ultimo uomo. L'attaccante no.
E allora? :confused:
Originariamente inviato da teogros
Parli come Cesari! :eek:
sssssttttt non farmi scoprire :sofico:
Patavio77
26-01-2004, 10:48
Se ad ogni partita ci sono anche questi due personaggi che fanno su e giu' per il campo un motivo ci sara' no ?
già pure a bologna....:rolleyes:
littlebag
26-01-2004, 10:48
Stanno facendo footing
ciaoooo
scusa ma è la stessa identica cosa :eek:
difensore che la prende con la mano, evita un gol --> quindi un cambiamento del risultato
attancante che la prende con la mano, segna un gola --> quindi un cambiamento del risultato
Guarda che il discorso dell'esser visto o meno è uguale sia per il difensore che per l'attaccante, e non intacca il senso generale del discorso da me introdotto. Ribadisco, per me andrebbe introdotta nel regolamento la stessa sanzione, sia per attaccante che per il difensore. O si ammoniscono entrambi, o si cacciano entrambi col rosso. Io sono per l'espulsione.
per me la situazione è diversa e mi sembra di averlo spiegato (cmq rileggi la spiegazione di stein qualche post fa...)
un difensore che evita un gol sicuro (perchè in questa caso viene espulso, se non evita un gol no), cambia la partita (da 1-0 rimani 0-0), un attaccante che fa come ieri del vecchio cosa cambia? (il punteggio 1-1 era e 1-1 resta dopo)
sssssttttt non farmi scoprire :sofico:
:D :D
non l'ho scritto perchè non era oggetto del discorso, cmq nemmeno io approvo minimanente il gesto di del vecchio o guly (e soprattutto la loro esultanza dopo :rolleyes: )
un difensore che evita un gol sicuro (perchè in questa caso viene espulso, se non evita un gol no), cambia la partita (da 1-0 rimani 0-0), un attaccante che fa come ieri del vecchio cosa cambia? (il punteggio 1-1 era e 1-1 resta dopo)
miiiiiii ma hai bevutooooo :sofico: (scherzo non te la prendere!)
il punteggio rimane 1-1.... certo.... perchè il guardalinee ha visto, e grazie al ca....volfiore! :sofico:
Ma nei casi di Guly, o ancor + eclatante, di Maradona con l'Inghilterra?!?? non è la stessa medesima cosa? dai non puoi dirmi di no!
Qui parliamo della punizione che andrebbe applicata, non solo in considerazione del fatto se si è beccati con le mani nella marmellata o no :D
Patavio77
26-01-2004, 10:53
cmq dico, se fosse accaduto il contrario, sarei cmq a condannare il gesto fatto!
è troppo subdolo
il punteggio rimane 1-1.... certo.... perchè il guardalinee ha visto, e grazie al ca....volfiore! :sofico:
Ma nei casi di Guly, o ancor + eclatante, di Maradona con l'Inghilterra?!?? non è la stessa medesima cosa? dai non puoi dirmi di no!
Qui parliamo della punizione che andrebbe applicata, non solo in considerazione del fatto se si è beccati con le mani nella marmellata o no :D
Sign. Cesari la richiamo all'ordine! :o
A proposito di esultanze... ricordo quella di Rapajc dopo un altro gol fatto di mano quando giocava nel Perugia... esultanza da censurare :rolleyes:
A proposito di esultanze... ricordo quella di Rapajc dopo un altro gol fatto di mano quando giocava nel Perugia... esultanza da censurare :rolleyes:
Non la ricordo, ma la gente "disonesta" esiste ovunque... posso capire un po' di "trans-agonistica", ma esultare è davvero meschino!
dr.stein
26-01-2004, 11:02
Comunque concordo con pat: veramente vergognoso l'atteggiamento di ieri di Del Vecchio, che ha anche accennato l'esultanza... mah! :(
Su questo sono d'accordo, ma immagino tutti! :D
Il problema e' sui termini del regolamento.
Qualcosa andrebbe rivisto... insomma: il tocco di mano ci sta (es. se si è sbilanciati!) ma se uno lo fa volontariamente e poi esulta anche se fosse per me farebbe un luuuungo digiuno dai campi! ;)
dr.stein
26-01-2004, 11:06
Qualcosa andrebbe rivisto... insomma: il tocco di mano ci sta (es. se si è sbilanciati!) ma se uno lo fa volontariamente e poi esulta anche se fosse per me farebbe un luuuungo digiuno dai campi! ;)
Se la stessa cosa fosse applicata al fallo tattico quando si sta per prendere gol, potrei anche essere d'accordo!
Patavio77
26-01-2004, 11:06
in inghilterra gli hooligans li sbattono in prigione...
:sofico:
http://utenti.lycos.it/paulet/stordita.gif
Se la stessa cosa fosse applicata al fallo tattico quando si sta per prendere gol, potrei anche essere d'accordo!
Beh sai... la cosa è diversa: qui si parla di situazione in cui il gol E' STATO FATTO... un fallo tattico è sempre fuori area (altrimenti diventa rigore) e non puoi espellere ogni giocatore che fa un fallo tattico!
:boh:
stamani non ho bevuto, giuro, magari ho sempre l'effetto di quello che ho bevuto sabato scorso :gluglu:
gol evitato dal difensore
1 lo beccano, espulsione e punteggio invariato
2 non lo beccano, niente espulsione e punteggio falsato
gol fatto dall'attaccante
1 lo beccano, ammonito e punteggio invariato
2 non lo beccano, niente ammonizione e punteggio falsato
può essere che un attaccante, sapendo di venir espulso invece che ammonito, eviti di fare cose del genere, ma sinceramente, io in 20 anni mi ricordo 3 casi : maradona, guly e del vecchio
la mia memoria è quello che è, invece che 3, fai che siano anche 20 casi, ti sembra un numero elevato?
io sinceramente tratterei i gol di mano come le simulazioni, gesto fortemente anti sportivo e squalifica di una o due giornate se si passa liscia
sono d'accordo con te che teoricamente può essere la stessa cosa evitare un gol o sengarne uno di mano, anche se allora, metti che io in area avversaria tocchi la palla di mano ma invece che segnare colga il palo, mi espelli lo stesso perchè la mia volontà è quella di segnare di mano, anche se alla fine non cambio punteggio o altro (faccio solo un gesto molto antisportivo) ?
dr.stein
26-01-2004, 11:07
in inghilterra gli hooligans li sbattono in prigione...
:sofico:
http://utenti.lycos.it/paulet/stordita.gif
Grande Di Canio!!! :D
Mi fa sempre spisciare dalle risate! :D
peccato sia laziale! :D
metti che io in area avversaria tocchi la palla di mano ma invece che segnare colga il palo, mi espelli lo stesso perchè la mia volontà è quella di segnare di mano, anche se alla fine non cambio punteggio o altro (faccio solo un gesto molto antisportivo) ?
certo, perchè secondo me deve esser punita l'intenzione, non il risultato del gesto (cioè se tu riesci o meno a far gol di mano)
certo, perchè secondo me deve esser punita l'intenzione, non il risultato del gesto (cioè se tu riesci o meno a far gol di mano)
allora ti faccio questa domanda, solo solo in area, mi arriva un cross fatto male, stoppo di mano aggiustandomi bene la palla e segno, mi butti fuori anche qui?
la finalità del gesto è la stessa, commetto un fallo di mano per segnare
Patavio77
26-01-2004, 11:35
allora ti faccio questa domanda, solo solo in area, mi arriva un cross fatto male, stoppo di mano aggiustandomi bene la palla e segno, mi butti fuori anche qui?
la finalità del gesto è la stessa, commetto un fallo di mano per segnare
lo stop di mano può essere pure involontario!
saltare e segnare volotariamente di mano....
patavio, scusa, ma mi pare chiaro che intendevo stop volontario di mano ...
dr.stein
26-01-2004, 11:37
Attaccante che si invola, difensore superato, fallo da dietro per fermarlo.
che mi dici qui ?
che mi dici qui ?
e con in più l'aggiunta che qui qualcuno si può anche far male ...
Patavio77
26-01-2004, 11:46
che mi dici qui ?
minimo 2 gg
pozzy666
26-01-2004, 11:57
Un grandioso complimento all'Udinese.
Un grande complimento a tutte le piccole squadre, in modo particolare all'Empoli che a quanto pare sta uscendo da una situazione drastica. Complimenti al mio Chievo, al Brescia che sicuramente se avesse avuto Baggio in campo la partita sarebbe stata diversa. Complimenti al Siena, alla Samp ed al Modena.
Complimenti a tutte le squadre che fanno parte di questo campionato, forse uno dei più difficili degli ultimi anni.
Complimenti alla piccole squadre insomma...sempre sfavorite dagli arbitri nel momento in cui ci si trova di fronte ad una grande.
Complimenti alle grandi squadre che, a mio parere non hanno assolutamente bisogno di questi "favoritismi" per dimostrare la loro bravura e importanza.
Purtroppo nel calcio girano troppi soldi e spesso le cose vanno come non dovrebbero andare.
Originariamente inviato da pozzy666
Un grandioso complimento all'Udinese.
Un grande complimento a tutte le piccole squadre, in modo particolare all'Empoli che a quanto pare sta uscendo da una situazione drastica. Complimenti al mio Chievo, al Brescia che sicuramente se avesse avuto Baggio in campo la partita sarebbe stata diversa. Complimenti al Siena, alla Samp ed al Modena.
Complimenti a tutte le squadre che fanno parte di questo campionato, forse uno dei più difficili degli ultimi anni.
Complimenti alla piccole squadre insomma...sempre sfavorite dagli arbitri nel momento in cui ci si trova di fronte ad una grande.
Complimenti alle grandi squadre che, a mio parere non hanno assolutamente bisogno di questi "favoritismi" per dimostrare la loro bravura e importanza.
Purtroppo nel calcio girano troppi soldi e spesso le cose vanno come non dovrebbero andare.
:confused: :confused: :confused:
pozzy666
26-01-2004, 12:16
era un mio punto di vista sul calcio!
Originariamente inviato da pozzy666
era un mio punto di vista sul calcio!
Capito ma... in questo caso nessuna ingiustizia perchè il gol non è stato convalidato!
non ho letto tutti i post cmq io del vecchio lo avrei ammonito alla grande.
i "furbi" mi fanno schifo. :mad:
Originariamente inviato da eriol
non ho letto tutti i post cmq io del vecchio lo avrei ammonito alla grande.
i "furbi" mi fanno schifo. :mad:
E' stato ammonito! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.