View Full Version : Half Life 2 e schede ATI: nuove informazioni
Redazione di Hardware Upg
26-01-2004, 10:27
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11666.html
Continua il programma ATI che permette ai possessori di schede Radeon 9800XT di avere una copia di Half Life 2, non appena questo gioco verrà ufficialmente rilasciato
Click sul link per visualizzare la notizia.
blubrando
26-01-2004, 11:01
io ci capisco sempre di meno:confused:
cmq l'impressione è che se il gioco avrà successo lo schiafferanno nelle scatole di tutte le radeon o almeno è quello che da produttore farei io
cmq statevene tranquilli voi col coupon
Serpico78
26-01-2004, 11:12
Questa mancanza di notizie ufficiali e questo comportamento dei patner ATI per il bundle del gioco mi porta solamente a pensare che i rumors che riportano un ulteriore slittamento dell'uscita di HL2 a settembre-ottobre del 2004 avessero ragione.
Spero di aver torto e di essere smentito da qualche comunicazione ufficiale circa l'uscita di Hl2, anche perchè questa mancanza di chiarezza sulle date e sulle modalità sta portando molti gamers a perdere la fiducia che avevano nei confronti della Valve :rolleyes:
crepuscolo1
26-01-2004, 11:12
La cosa che mi fa ridere e che, quando e sopratutto se uscirà, richiede poi per girare un ati 10.000 xpt e bisognerà cambiare ancora una volta la scheda.
crepuscolo1
feanor1982
26-01-2004, 11:17
Capperi!!! Io l'ho appena ordinata la 9600 xt!!! Spero che mi arrivi una confezione con il coupon!
Non vi preoccupate HL2, funzionerà su tutte le ATI, lo sta programmando...... :D
http://www.spammers.it/img/11.gif
speriamo che il coupon non sia biodegradabile a breve termine, dato che deve durare fino a settembre :P
in realtà solo chi ha il "coupè" può stare tranquillo
Emanuel83
26-01-2004, 12:29
e io che pensavo di giocarci (degnamente) con la mia 9500 pro!
Originariamente inviato da crepuscolo1
La cosa che mi fa ridere e che, quando e sopratutto se uscirà, richiede poi per girare un ati 10.000 xpt e bisognerà cambiare ancora una volta la scheda.
In base a cosa dici una cosa del genere? i bench già fatti su versioni preliminari di HL2 provano che tale gioco puuò girare sulle schede attuali: per quale assurdo motivo alla Valve dovrebbero, nel riscrivere il gioco (o fare quello che fanno per rimediare al problema del furto) renderlo più pesante di quello che era in origine? a loro interessa evitare di vendere un gioco a "sorgente aperto" (passatemi il termine), non aggiungere supporto a nuove tecnologie, cosa che richiederebbe ancora più tempo!:)
Si vabbè ma che ne facciamo dei coupon di carta??? dovè il gioco??? è quello che ci interessa. FATTI E NON PUGNETTE!!! :D :D :D.
Emanuel83
26-01-2004, 13:17
chi vivrà vedrà
phobos04
26-01-2004, 13:54
La verità è che quelli della valve come quelli della ID dopo aver visto la demo di FAR CRY si sono cacati letteralmente addosso e sono corsi ai ripari a ritoccare i loro giochi.Nonostante esca prima di tutti FAR CRY mi sa che non teme proprio rivali.E' dannatamente avanti come mnotore grafico.10 e lode alla crytek che a quanto pare fa poche chiacchiere e molti fatti.
Originariamente inviato da phobos04
La verità è che quelli della valve come quelli della ID dopo aver visto la demo di FAR CRY si sono cacati letteralmente addosso e sono corsi ai ripari a ritoccare i loro giochi.Nonostante esca prima di tutti FAR CRY mi sa che non teme proprio rivali.E' dannatamente avanti come mnotore grafico.10 e lode alla crytek che a quanto pare fa poche chiacchiere e molti fatti.
Questa e' pura fantasia.
phobos04
26-01-2004, 15:00
Non ci giurerei se è pura fantasia questa.La crytek ha fatto un motore grafico fantastico scegliendo pure la soluzione più difficile :; creare un motore di quella portata per gestire spazi totalmente all'aperto!Meditate gente...meditate...ma non è che state enfatizzando troppo sul titolo della valve per caso?Io ho fatto girare il source engine a 10204*768 su lmio pc(p4 3,2 ee + asus 9800 xt penso sia ottimo no?)e vi assicuro che a quella risoluzione aveva più di un incertezza pur non avendo una grafica alla pari di quella vista sul mio pc di FAR CRY alla risoluzione di 1280*1024 tutto al massimo dettaglio!!!Quindi non sarei così sicuro se si sono tirati indietro per correre a i ripari...
Scusate il commento un po’ :ot: ma ho notato che sono da poco usciti i nuovi omega driver basati sui recenti catalyst 4.1. Ho da poco comprato una Radon 9800xt e, provandoli, ho notato il solito lieve incremento di prestazioni rispetto ai driver standard ATI. Non essendo un utente esperto non riesco a capire il perché di tale miglioramento. Cosa fanno esattamente questi driver rispetto a quelli standard? E, soprattutto, come mai i punteggi ottenuti con questi ed altri driver universalmente ottimizzati (ovvero con migliore velocistiche in tutte le applicazioni e non solo nei benchmark) non vengono certificati dalla Microsoft? Ho letto, su omegacorner.com, che ATI, soddisfatta del lavoro svolto dai programmatori di omegacorner (che fra l’altro fanno parte della community di beta tester dei driver dell’azienda canadese), è arrivata a congratularsi con loro in un comunicato ufficiale. Perché, allora, non ottimizzano di default i loro driver :wtf: ? La mia domanda nasce dal fatto che i risultati ottenuti con 3dmark e questi driver non sono validi proprio per la mancata certificazione WHQL. Grazie in anticipo a tutti quelli che proveranno a darmi una risposta :)
phobos04
26-01-2004, 15:57
Gli omega driver migliorano la qualità dell'immagine a discapito però (anche se per poco)delle prestazioni.QDovresti otenere una lieve diminuzione delle performance non un maggiore aumento delle prestazioni con conseguiente miglioramento dell'immagine globale.
Ma sei proprio sicuro che con quei driver fai di più dei catalist certificati?Ricontrolla un pochino dai e facci sapere ...
fek ... pura fantasia o no ... da quell oche ho visto sulla mia 9500 @pro overcloccata a 315 core e 300 mem ( potrei andare ancora + su ) in 1280 con tutto a manetta non scattava + di tanto solo in certi momenti ... e cmq avevo veramente tutto a busso come dettaglio. di hl2 non si po' dire la stessa cosa e da quanto ho visto fanno troppi pochi fatti e molte parole. se se ne stavano zitti come per duke4 facevano miglior figura guarda...
ErminioF
26-01-2004, 16:02
Phobos04 ho provato tutte le beta di questo mondo è far cry è un mezzo mattone ingiustificato :)
Un mio amico ha cambiato scheda e ram perchè aveva notato incertezze con la demo...magari non aveva il sistema a posto, cmq non puoi dire che è chissà quale miracolo.
Poi aspettiamo il gioco completo...a fare una demo "decente" sono capaci tutti :D
bhe alla valve nemmeno questo sono capaci di fare...
phobos04
26-01-2004, 16:11
Ma come cazzo ce l'hai settato quel pc (sempre se èall'altezza di far girare un gioco del genere!)?Vieni a casa mia e tifaccio vedere lo spettacolo tropicale a 1280*1024 tutto al massimo(filtro anisotropico 8x fullscenantialiasing 4x).Certo ho un p4 ee 3,2giga e radeon 9800xt per questo posso affermare con certezza che far cry (se avete una macchina potente)è uhn vero spettaccolo e gode di un motore davvero rivoluzionario e ben studiato!
ErminioF
26-01-2004, 16:17
rotfl te credo ti giri bene, hai un pc da 3-4000 euro :asd:
Rimane un buon gioco, un buon motore (in grado di gestire grandi spazi aperto come se non meglio l'unreal engine...ma non c'è da meravigliarsi, era nto come demo tech), ma sul gioco nessuno si può pronunciare.
E poi il personaggio fa salti di 8 metri, gravità sembra quella lunare, e i nemici sembrano tanti big jim tutti uguali :asd:
Ti assicuro che ho ottenuto un miglioramento sia in aquamark che in 3dMark, seppur di pochi punti percentuali. Sei sicuro che gli Omegadriver siano fatti solo per migliorare l’immagine a discapito della qualità? Quello che sapevo io, tra l’altro confermato dai risultati da me ottenuti, è che sia la qualità che le prestazioni migliorano installando questi driver. Se vuoi posso postare i link dei vari benck con tutti i driver che ho utilizzato. Colgo l’occasione per chiedere allo staff di hwupgrade una prova comparativa tra i driver standard e i nuovi omega di cui, se non sbaglio, non è stata ancora segnalata l'uscita tra le news del sito. Spero di non chiedere troppo :)
Emanuel83
26-01-2004, 16:39
Io ho fatto girare il source engine a 10204*768 su lmio pc -
sarò ignorante ma come c'è l'hai tu il source engine?
phobos04
26-01-2004, 16:46
Si scarica gratuitamente da internet una tech demo ddella durata di 30 secondi dove si vede all'opera il source engine (si cammina per i tetti delle case e si arriva di fronte a un ragno gigante).Prima di parlare informati cazzo.Sono 125 mega.Lo trovi su tom's hardware.Vai bellino...
phobos04
26-01-2004, 16:51
Ma perchè voi che aspettate half life 2 e doom 3 pensate davvero che girerà bene su pc di fascia media?Ho seri dubbi.Questi motori non saranno facilemnte scalabili come quelli di adesso.Certo abbssando i dettagli si troverà un compromesso ma allora il capolavoro ve lo continuerete a sognare.Provate ad abbassare i dettagli alla demo di far cry.....ne verrà fuori un altro gioco!Per carità!!!!!!!!!
Emanuel83
26-01-2004, 16:54
oh phobo04 stai calmino eh!
phobos04
26-01-2004, 16:55
L'hai trovato almeno sto benedetto file?
phobos04
26-01-2004, 16:56
E che parlate ancor prima di fare i fatti...
Alberello69
26-01-2004, 18:10
metteresti il link per favore?
grazie
phobos04
26-01-2004, 18:27
http://www.fileshack.com/file.x?fid=3619 . Questo è il link dove potete scaricare la techdemo di half life 2 che mostra per circa 30 secondi che cosa fa il SOURCE ENGINE VALVE alla risoluzione standard di 1024*768.
Scusa ma credo che il presunto source engine di HL2 di cui parli te sia solo un filmato non farti ingannare dall'estensione .exe su www.multiplayer.it ne puoi scaricare altri molto piu belli di quello che hai visto; Io li ho scaricati tutti e non penso proprio che quella merda di FAR CRY sia solo minimamente paragonabile a HL2 o DOOM3 e comunque in un gioco non conta solo la grafica bello!!
Te lo do io un bel filmato di HL2 da scaricare 185 MB la grafica magari non ti sembrera il meglio del meglio ma ti assicuro che riesci a capire lo stesso che con Half Life 2 il divertimento è assicurato http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=14212
Emanuel83
26-01-2004, 19:00
oh phobocoso scusa se non lo sapevo!
Originariamente inviato da crepuscolo1
crepuscolo1
ROTFL
Dimentichi un particolare essenziale...
La valve farà i soldi vendendo più copie possibili del gioco e quindi dovrà per forza girare anche su macchine di fascia medio-bassa.
Secondo me il ritardo nell'uscita non è dovuto al furto del codice, ma ad un altra questione e cioè le minime differenze che si notano tra le immagini del gioco (postate in un vecchio thread) in DX 8.1 ( con relativo supporto hardware della scheda) e le immagini in Dx 9 (con altrettanto relativo supporto hardware).
Probabilmente stanno aggiungendo attributi per i posessori delle varie 9800 e 5900 per giustificare l'acquisto delle suddette.
Half Life ha avuto successo (a suo tempo) anche grazie alla grande scalabilità del gioco sia in Direct 3d che in Open Gl con praticamente quasi ogni sistema..e vi assicuro che questo alla Valve lo sanno bene.
:cool:
La fregatura rimane...anche perchè fino al 2005 mi sa che di hl2 non se ne vedrà l'ombra......
Emanuel83
26-01-2004, 20:17
scusate non centra niente ma per caso sapete che ram (marca) monta la 9500 pro della hercules (vi prego è importante)
phobos04
26-01-2004, 20:31
Forse hai ragione tu emilian a patto di non avere un computer all'altezza per farlo girare.Chiaro che quello è il primo gioco pensato per i pc di nuovissima generazione e ti assicuro che ha fatto proprio centro con quel motore grafico (a patto sia abbia un computer con le palle sotto sia chiaro).
beh se powercolor ha deciso di non menttere il coupon a tutto vantaggio del prezzo finale di vendita, la cosa mi sembra decisamente sensata :)
ragazzi scusate io ho il coupon cosa devo fare? Devo forse registrarmi sul sito della ati? Oqualcosa del genere?
Grazie
Originariamente inviato da phobos04
Non ci giurerei se è pura fantasia questa.La crytek ha fatto un motore grafico fantastico scegliendo pure la soluzione più difficile :; creare un motore di quella portata per gestire spazi totalmente all'aperto!Meditate gente...meditate...ma non è che state enfatizzando troppo sul titolo della valve per caso?Io ho fatto girare il source engine a 10204*768 su lmio pc(p4 3,2 ee + asus 9800 xt penso sia ottimo no?)e vi assicuro che a quella risoluzione aveva più di un incertezza pur non avendo una grafica alla pari di quella vista sul mio pc di FAR CRY alla risoluzione di 1280*1024 tutto al massimo dettaglio!!!Quindi non sarei così sicuro se si sono tirati indietro per correre a i ripari...
Ma se è un trailer il source engine (HL2,dal link che hai postato) che cavolo hai fatto girare ?????
piottanacifra
27-01-2004, 07:35
FarCRAY ha veramente un bel motore grafico di nuova generazione.
Il limite di vista senza la nebbia sono 2 KM,cioe' ,il personaggio,noi,vede senza quella fastidiosa nebbia per bei luuunghi 2 km(che serve per coprire i limiti di un motore grafico).
Si sono inventati il POLYBUMP che aumenta la qualita' del rendering(molti piu' poligoni,rispetto al passato)ma diminusce il carico di lavoro sul CryEngine,con effetti visivi compresi(luci e ombre in tempo reale)e texture veramente grandi piu' grandi di quelle di UNREAL TOURNAMENT 2003(ricordo per chi non lo sapesse piu' le texture sono grandi piu' le superfici dove sono poggiata sembreranno vere,tipo muri, rocce,legno, ecc.
C'e anche un contro, piu' sono grandi, piu' serve memoria di sistema e memoria su skvideo.E NON BASTA MAI.........NE VOGLIO DI PIU' :D :D ).
Una cosa che mi ha fatto godere veramente e' una chicca(una delle tante) e' il fucile di precisione.
Quando non lo usate ,guardate il mirino telescopico,fara un effetto meraviglioso che solo grandi programmattori geniali sanno fare.
Le pecche ci sono ,nessuno lo discute,infondo e' una demo,tipo texture di risoluzione dommiana(una sola volta mi e' capitato,ma veramente brutte),un nemico appostato che invece di sparare a me scarica tutto il suo caricatore addosso all'albero che gli sta di fronte(veramente demenziale).
Non c'e' un CAç@O di tasto per spostare piu' velocemente in mare,una barca incagliata sulla spiaggia(cacchio un tasto non chiedo tanto).
Meravigliosa la fisica dei corpi, quando ho sparato addoso un nemico,prima colpendolo alla spalla,si 'e spostato dal dolore(con smorfia) con tutto il corpo,movibile verso la parte colpita,poi alla coscia e si e' accasciato tenendo la mano non impegata sulla coscia(poi l'ho finito mi faceva pena,sssi ssssi ssssssi il mio tesssoro).
TO BE CONTINUED
piottanacifra
27-01-2004, 08:15
Scusate per gli errori ma sto ancora dormendo.......rooonfffff.
Una cosa che avvantaggia FARCRAY, rispetto alla concorrenza(e non e' l'unica) e' l'uscita del prodotto nei negozi ,fra meno di 2 mesi(per esattezza il 25 marzo 2004 in europa).
Un gioco che doveva uscire il 30 settembre 2003,me lo fai uscire un anno dopo,ma che e' una TELENOVELA(per me non stanvano neanche ha meta' lavoro,altro che furto fasullo,io HACKER ,CRACKER e via dicendo, rubo e dopo cancello dai computer VALVE,meta' motore grafico che ha sviluppato.
Ragazzi.... ragazzi su', mai dai.
Rubbo(copio) e poi cancello,che scopo ha, trafugare il malloppo e poi incendiare la casa.
Misteri della tecnica di HOKUTO,che dopo aver colpito un punto di pressione(il punto numero 30/9/2003) ,muore dopo 6 mesi. :D :D :D
E la favola continua.........................
SALUTT & BAZZ
P.S.Si dice che HL2 supportera' gia' le DX 9.1,fara' il salto direttamente alle specifiche pixel 3.0,vorra' sbalordire,vedremo,tanto siamo tutti sintonizzati sul canale ,giochi prelibati per PC,giusto.
Originariamente inviato da atomo37
beh se powercolor ha deciso di non menttere il coupon a tutto vantaggio del prezzo finale di vendita, la cosa mi sembra decisamente sensata :)
Su questo siamo tutti d'accordo.
Altra cosa è dire che quelli che hanno già il coupon non vedranno half Life 2.
cdimauro
28-01-2004, 07:45
Per favore, lasciate stare Ken il Guerriero, che è un mito. :)
blubrando
28-01-2004, 07:57
coupon o non copupon schifo o non schifo HL2 me lo dovrò procurare per forza per giocare a day of defeat e counter strike
piottanacifra
29-01-2004, 19:13
Mi correggo l'uscita di farcry nei negozi e' il 12 marzo.
La demo invece esce il 16 marzo.
Che goduriaaaaaaaaaaaa.
SALUTT 6 BAZZ
A me hanno regalato per natale una Hecules Ati Radeon 9800 xt 256 mb e dentro ho trovato il coupon per farmi mandare HL 2. Visto che è un regalo nn ho lo scontrino e mi sembra di aver letto sul sito Ati che è necessario allegare una fotocopia dello stesso per prenotare il gioco. Mi confermate questa cosa oppure posso farmelo mandare (quando si decideranno a farlo uscire) anche senza lo scontrino? Grazie.
halduemilauno
04-02-2004, 09:09
http://www.3dchips-fr.com/News/actualites/2004020313.html
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.