View Full Version : [MO+sped] Abit Secure IDE
Nuovo, solamente testato completo di tutto nella sua confezione. 30 euro + s.s.
http://www.abit-usa.com/images/products/SecureIDEcard.jpghttp://www.abit-usa.com/images/products/Security_Key.jpg
http://www.abit-usa.com/images/Enova_Technical_Overview.jpghttp://www.abit-usa.com/images/products/secureide_overview.jpg
Dettagli: http://www.abit-usa.com/products/multimedia/secureide/
Precedenza assoluta consegna a mano a Modena.
forse in coda per nicolarush
naitsirhC
26-01-2004, 10:34
In Coda.
Vorrei sapere, ma va bene solo se si ha una scheda madre Abit?
Mi sembra che fosse compreso per esempio nella Abit IC7 max3.
Scontrino e garanzia?
come va??io devo ancora provarlo
Originariamente inviato da naitsirhC
In Coda.
Vorrei sapere, ma va bene solo se si ha una scheda madre Abit?
Mi sembra che fosse compreso per esempio nella Abit IC7 max3.
Scontrino e garanzia?
Funziona indipendentemente dalla scheda madre tanto che abit lo vende a parte a 50 euro, questo era appunto quello della mia max3. Per la garanzia non so come funziona francamente visto che comunque stava dentro la mia mobo.
Originariamente inviato da seb87
come va??io devo ancora provarlo
Una volta installato non ti accorgi di averlo.
anchio ho la stessa mobo ma non me ne faccio nulla di quello
naitsirhC
26-01-2004, 10:45
ot ciao seb87, sempre nei paraggi... :)
Senza possibilita' di avere garanzia, io offro 25 s.s. comprese.
nicolarush
26-01-2004, 10:52
Originariamente inviato da sicuzzo
un grazie 1000 a sicuzzo
ne ho già due
cmque ti offro 18€ spese incluse in raccomandata(te lo valuto quanto il serillel2)
25 con spese già va bene, sempre se me li versi prima con bonifico, tenendo conto che costa 50 euro, a 18 spese comprese direi che è improponibile.
naitsirhC
26-01-2004, 11:04
Mi spieghi come va montato?
Sicuro, sicuro, sicuro, che va bene su qualsiasi scheda madre anche NON Abit?
si monta un ' estremità sulla mb l'altra sull'hdd
poi c'è una staffa che va collegata a 8 pin con una chiave....naturalmente che deve essere inserita quando si vuole accedere al disco
Originariamente inviato da seb87
si monta un ' estremità sulla mb l'altra sull'hdd
poi c'è una staffa che va collegata a 8 pin con una chiave....naturalmente che deve essere inserita quando si vuole accedere al disco
Esatto
comunque c'è tanto di istruzioni, e vai tranquillo che è trasparente all'ide e lo puoi mettere su qualsiasi controller.
naitsirhC
26-01-2004, 11:13
Alllora... la staffa va dietro ad 8 pin va posta dietro?
Sulla mobo dove? L'attacco e' universale o ce l'ha solo la Abit per questo sistema?
La parte della secure ide card con i due connettori (uno nero ed uno arancione) dove ma messa? Va Attaccata all'hdd?
l'attacco lo vedi sulla schedina
Alllora... la staffa va dietro ad 8 pin va posta dietro?
Sulla mobo dove? L'attacco e' universale o ce l'ha solo la Abit per questo sistema?
La parte della secure ide card con i due connettori (uno nero ed uno arancione) dove ma messa? Va Attaccata all'hdd?
La staffa per lo slot pci si attacca sull'8 pin della schedina del secure ide (non sulla mobo mi pare chiaro), poi dalla staffa esce il cavo con l'attacco per la chiavetta.
Il secure ide va messo tra estremità del cavo ide e hdd, comunque ti ripeto, c'è tanto di libretto di istruzioni, che volendo puoi anche scaricare dal sito abit in formato pdf (nella confezione c'è comunque).
naitsirhC
26-01-2004, 11:19
Non e' per essere pignolo...
ma siccome io ho installato l'hdd in modo tale che non si vedono i cavi (anteriore l'ho messo in posizione posteriore e i cavi ide li ho nascosti sulla parte del cabinet dove non ho la finestra). Pero' cosi' facendo, ho lo spazio appena sufficiente per attaccarci il connettore ide del cavo. Oggi pomeriggio ci do' un occhiata e vede se posso risolvere in qualche modo. Stasera ti dico, se non hai fretta.
Stammi bene.
http://www.tombraiders.it/public/secure_ide.JPG
ma siccome io ho installato l'hdd in modo tale che non si vedono i cavi (anteriore l'ho messo in posizione posteriore e i cavi ide li ho nascosti sulla parte del cabinet dove non ho la finestra). Pero' cosi' facendo, ho lo spazio appena sufficiente per attaccarci il connettore ide del cavo. Oggi pomeriggio ci do' un occhiata e vede se posso risolvere in qualche modo. Stasera ti dico, se non hai fretta.
Stammi bene.
Il problema non lo capisco, però comunque non ho fretta.
naitsirhC
26-01-2004, 11:34
Grazie seb87, molto gentile.
Un ultimo piacere, mi potresti dire le misure del secure ide? Cosi vedo se ci sta' tra il cabinet ed l'hdd (dato che e' girato di 180' con l'atacco ide e alimentazione, davanti).
allora 6,1 x 5,9
fai conto che i lati sono come le piattine IDE
naitsirhC
26-01-2004, 11:38
Originariamente inviato da Yusaku
Il problema non lo capisco, però comunque non ho fretta.
Hai presente come vanno messi di solito gli hdd, ecco io l'ho girato di 180 gradi (non sopra-sotto, ma nel senso davanti-dietro) in modo tale da raccogliere i cavi ide sulla parte non visibile del cabinet e attaccarli davanti... sulla parte anteriore interna del cabinet. Un lavoraccio!
Ma cosi non ho nessun cavo sparso e la scheda mamma fa la sua bella figura.
naitsirhC
26-01-2004, 11:39
Oggi provo a vedere...
Stasera ti do una risposta definitiva.
Grazie a tutti.
ah, a proposito come va la gigabyte....il 1800+ overcloccato???
naitsirhC
26-01-2004, 11:56
OT
La Giga e' ancora nella scatola dei vini... il 1800 palo (non thoro purtroppo, per cui non sbloccato) ancora incelofanato. Probabilmente terro' il mio 2000+ Palo. Ma ancora niente di deciso. Tutto fermo, finche' non me la sento di fare il cambio.
Adesso stacco.
Saluto tutti. A stasera.
nicolarush
26-01-2004, 12:44
Stammi bene.
se non giri l'hd difficilmente potrai montarlo
nicolarush
26-01-2004, 12:47
Originariamente inviato da nicolarush
ti offro 18€ spese incluse in raccomandata(te lo valuto quanto il serillel2)
la mia offerta(senza troppe domande) è sempre valida
la mia offerta(senza troppe domande) è sempre valida
Aspettando la risposta di naitsirhC, non credo che comunque lo cederei per meno di 20 euro spese incluse.
Naturalmente pagamento anticipato.
nicolarush
26-01-2004, 12:52
Aspettando la risposta di naitsirhC, non credo che comunque lo cederei per meno di 20 euro spese incluse.
Naturalmente pagamento anticipato.
ok
;)
in coda per il secure ide a 20 s.s incluse e pagamento con bonifico anticipato
naitsirhC
26-01-2004, 13:46
:(
Ma come! A nicolarush la venderesti a 20 euro s.s. comprese?
Anch'io sono per il pagamento anticipato!
Visto e considerato che quello e' il prezzo al di sotto del quale non vuoi andare con nicolarush, non offro oltre i 21 euro s.s. comprese.
Scusami, niente di personale, ma questione di principio.
Visto e considerato che quello e' il prezzo al di sotto del quale non vuoi andare con nicolarush, non offro oltre i 21 euro s.s. comprese.
In questo caso però dovrei rispettare la coda e venderlo a nico, in quando è davanti a te. Fammi sapere.
nicolarush
26-01-2004, 14:12
non per fare polemica,ma se non offri la cifra rikiesta dal venditore devi aspettare ke lui ribassi il prezzo in questo caso xò sei secondo in coda xkè a norma di regolamento sono vietate le offerte ke hanno come unico fine quello di scavalcare ki è prima in coda
ragazzi, visto che sono in coda senza speranza..., me lo vado a cercare nuovo, volevo sapere se:
gli hdd da mettere in sicurezza fossero DUE (master e slave sul medesimo cavo ide) andrebbe bene lo stesso? Si può fare?
Grazie Mille......:)
il controller ti protegge tutti i dati che passano per lui quindi puoi mettere anche 2 hdd.....guarda che è difficile trovarlo nuovo(da quanto mi hanno detto)
grazie per la info seb87...qui la trattativa è dura davvero... sono arrivato tardi... :) resto comunque in coda semmai chi mi precede cambiasse idea
Comunque salvo novità entro le ore 22 procederò con nico.
Ciao Amedeo a Nicola ho gia' mandato stamani un secure ide , ma sta' a fa' na' collezione ....:)
saluti
@Yusako : beh potresti fidarti un po' di piu' di un utente
che ha 3000 post , due anni di iscrizione e nessuna lamentela ,no' ? non credo che Nicolarush sia un utente inaffidabile , per il prezzo non discuto , ognuno vende come vuole ,sempre in linea con il regolamento , ma il resto della tua risposta era stonato.Scusami per questa mia e per aver appesantito il tuo tread di vendita.
ciao
Originariamente inviato da Mo3bius
@Yusako : beh potresti fidarti un po' di piu' di un utente
che ha 3000 post , due anni di iscrizione e nessuna lamentela ,no' ? non credo che Nicolarush sia un utente inaffidabile , per il prezzo non discuto , ognuno vende come vuole ,sempre in linea con il regolamento , ma il resto della tua risposta era stonato.Scusami per questa mia e per aver appesantito il tuo tread di vendita.
ciao
Ma non ho detto nulla contro nico :confused:
Ma non ho detto nulla contro nico :confused:
Mi riferivo al fatto " sempre se me li versi prima con bonifico anticipato " ,cmq no problem ,ho letto dal verso sbagliato io , non mi vanno tanto bene le cose per adesso ...:(
ciao e chiusa la discussione :)
Originariamente inviato da Mo3bius
Mi riferivo al fatto " sempre se me li versi prima con bonifico anticipato " ,cmq no problem ,ho letto dal verso sbagliato io , non mi vanno tanto bene le cose per adesso ...:(
ciao e chiusa la discussione :)
Ti assicuro che non è stato scritto con malizia, semplicemente quando c'è da spedire mi han sempre chiesto pagamento anticipato e quindi lo chiedo anche io. Per il resto chi ha trattato con me sa che sono correttissimo nelle transazioni.
naitsirhC
26-01-2004, 15:35
Se qualcuno ti da di piu'... ben venga per te.
Se qualcuno ti da di piu'... ben venga per te.
Guarda che non è una questione di prezzo, ma di correttezza, ribassando a 20 non sei il primo in coda, visto che c'era prima nico, la stai prendendo come un'asta. A questo punto se nico conferma va a lui anche se ci rimetto 2 euro, ma preferisco essere preciso.
nicolarush
26-01-2004, 15:40
Ti assicuro che non è stato scritto con malizia, semplicemente quando c'è da spedire mi han sempre chiesto pagamento anticipato e quindi lo chiedo anche io. Per il resto chi ha trattato con me sa che sono correttissimo nelle transazioni.
thanks a mo3bius
cmque non ho fatto problemi in questo senso
ho visto ke nella sign di yusaku c'è gente con cui ho trattato per cui il bonifico anticipato mi sta bene
naitsirhC
26-01-2004, 15:42
Contento te, contenti tutti. A lui, ti vanno bene 20, a me ti andavano bene 25... quando ti aveva offerto 18.
Parli di asta?!!!!!!!!
nicolarush e' partito da 18 euro se non mi sbaglio...
Io invece VENTICINQUE euro... invece di agevolare me che avevo dato una valutazione piu' alta, agevoli lui dicendo che ti accontenti di 20 s.s. comprese!
Che dire, allora i suoi 20 s.s. comprese si! E i miei 22 no!
E non si parla di coda! Perche' non ho mai detto di essere prima di nicolarush ma di offrire di piu'.
O no.
naitsirhC
26-01-2004, 15:44
Lascio.
Evito polemiche inutili e te riuscirai a vendere al tuo prezzo ribassato.
Contento te, contenti tutti. A lui, ti vanno bene 20, a me ti andavano bene 25... quando ti aveva offerto 18.
Parli di asta?!!!!!!!!
nicolarush e' partito da 18 euro se non mi sbaglio...
Io invece VENTICINQUE euro... invece di agevolare me che avevo dato una valutazione piu' alta, agevoli lui dicendo che ti accontenti di 20 s.s. comprese!
Che dire, allora i suoi 20 s.s. comprese si! E i miei 22 no!
E non si parla di coda! Perche' non ho mai detto di essere prima di nicolarush ma di offrire di piu'.
O no.
Quando si fanno offerte al ribasso, la coda rispecchia il prezzo + alto, se però si scende, allora bisogna vedere chi ha postato prima. Nel tuo caso ho detto che in caso di tua risposta negativa sarei passato a 20 spese comprese. Mi spiace tu l'abbia presa male, ma mi sembra tutto molto chiaro.
25 con spese già va bene, sempre se me li versi prima con bonifico, tenendo conto che costa 50 euro, a 18 spese comprese direi che è improponibile.
Se il tuo prezzo è questo e spedisci in raccomandata (dovremmo essere intorno ai 28 euro s.s. comprese), considerami in coda.
naitsirhC
26-01-2004, 15:57
nicolarush ti aveva detto che la sua offerta era sempre valida (18s.s comprese) e tu Yusaku gli hai "proposto" 20 come minimo e lui ha accettato. Io nel frattempo non ero minimamente considerato benche' la mia offerta fosse maggiore.
Con 25 euro di offerta, ero io il tuo maggior interlocutore o almeno quello che poteva essere il piu' interessato, se poi ti tiri la zappa sui piedi da solo...
Vabbe', anche a 25 euri adesso non sarei piu' il primo,
Up per thatsy.
Sono contento cosi, almeno fra i due "litiganti", il terzo gode.
Buona vendita e un saluto a tutti.
Lui ti aveva detto che la sua offerta era sempre valida (18s.s comprese) e tu Yusaku gli hai "proposto" 20 come minimo e lui ha accettato. Io nel frattempo non ero minimamente considerato benche' la mia offerta fosse maggiore.
... e mi parli di correttezza.
Vabbe', anche a 25 euri adesso non sarei piu' il primo,
Up per thatsy.
Sono contento cosi, almeno fra i due "litiganti", il terzo gode.
Buona vendita e un saluto a tutti.
Oramai è venduto a nico, comunque sia tu eri considerato eccome tanto che c'era scritto: aspettando la risposta di naitsirhC.
Purtroppo sei saltato alle conclusioni ed è andata così.
Comunque venduto a nico ribadisco.
naitsirhC
26-01-2004, 16:04
... vista come e' andata... qualsiasi risposta non avrebbe cambiato niente...
ne per me, ne per thatsy perche' le trattative con nicolarush erano gia' a buon punto.
Stammi bene.
... vista come e' andata... qualsiasi risposta non avrebbe cambiato niente...
ne per me, ne per thatsy perche' le trattative con nicolarush erano gia' a buon punto.
Stammi bene.
La trattativa con nico è stata portata a termine solo perché hai dato di matto e ribassato tu stesso, altrimenti se stasera confermavi era tuo. Vuoi aver ragione ma hai fatto tutto da solo :O
naitsirhC
26-01-2004, 16:10
Hai fatto te tutto da solo...
guarda un po' te... uno che vende a trenta+s.s e dice che si accontenta di 20 quando un'altro gli offre 25 ed un'altro ancora 28...
Non ho perso niente figurati.
E non giustificarti dicendo che sono andato di matto... io non ho offeso nessuno! Piano con le parole.
Stammi bene.
Finiamola qua.
guarda un po' te... uno che vende a trenta+s.s e dice che si accontenta di 20 quando un'altro gli offre 25 ed un'altro ancora 28...
E non giustificarti dicendo che sono andato di matto... io non ho offeso nessuno! Piano con le parole.
Stammi bene.
Finiamola qua.
Vuoi aver ragione per forza eh?
Hai ragione il matto sono io che lo vendo a 20 guarda un po. Ora sarai contento.
nicolarush
26-01-2004, 16:36
ragazzi non perdiamo la calma
avevi offerto 25€ e detto ke davi conferma
il venditore ha detto ke se non confermavi avrebbe potuto prendere in considerazione un ribasso a 20€
quindi non avendo dato conferma a 25 il prezzo era 20 e tu il 2° in coda quindi i tuoi 21 e 22 erano offerte al rialzo superiori al prezzo del venditore ke sono vietate a norma del regolamento del forum
tra l'altro come ti ho scritto prima se non cambi posizione all'hd non potresti montarlo di sicuro
Diciamo che questo thread è un "condensato" di situazioni non contemplate con precisione dal regolamento, per cui sarebbe il caso che un moderatore chiarisse come vanno considerate alcune cose:
(Le riporto nell'ordine in cui sui sono evoluti gli "eventi").
Sicuzzo si è messo "forse" in coda per Nicolarush.
1) Ora al di là di topic con sondaggi che sono presenti in questa sezione, i moderatori dovrebbero prendere una posizione ufficiale sulla validità di tali tipi di prenotazione.
Dopo l'offerta di naitsirhC di 25 euro s.s. comprese Yusaku ha detto che il prezzo gli andava bene.
2) Un messaggio di questo tipo deve considerarsi un ribasso ufficiale del prezzo? (quindi per tutti)
A questo punto Nicolarush ribadisce la sua offerta di 18 euro (quotando il suo post precedente) e Yusaku dice che a meno di 20 non lo venderebbe mai, naitsirhC ha interpretato la sua frase come una preferenza per la vendita a Nicolarush, io penso che volesse dire semplicemente che non lo avrebbe dato via a nessuno a meno di 20 euro.
Segue il messaggio di Nicolarush con l'ok, non si capisce (o è un po' troppo interpretabile) se quell'ok vuol dire "va bene, lo prendo anche a 20 euro" oppure "va bene, prendo atto che a meno di 20 euro non scendi, ma rimango con la mia offerta di 18", per questo noi tutti dovremmo essere più loquaci in certe situazioni :).
Quindi Yusaku dice che aspetterà fino alle 22:00 altrimenti procederà con Nicolarush e qui viene una terza domanda:
3) Quando qualcuno si mette in coda ad un prezzo più basso, deve essere considerato effettivamente in coda, oppure la coda riparte da zero per ogni ribasso ufficiale del venditore?
Ovviamente è conveniente per tutti che la coda sia composta anche da chi offre un prezzo più basso, ma il regolamento non dice niente a riguardo.
Siamo arrivati alla lite tra naitsirhC e Yusaku ed il secondo decide di vendere in ogni caso a Nicolarush. A questo punto arriva il mio post in cui mi metto in coda, ovviamente il mio post non può essere considerato uno scavalcamento della coda perché in coda non ci sono e perché se venisse considerato tale basterebbe un'offerta al ribasso per "tagliare fuori" dalla trattativa tutti quelli che accettano il prezzo del venditore. Eppure la mia offerta non è stata considerata, da questo scaturisce la domanda forse più difficile:
4) Quanta libertà ha il venditore di non seguire i punti del regolamento?
Capisco che la risposta a questa domanda non è semplice e sono d'accordo con la politica di non essere troppo ferrei altrimenti la cosa sarebbe ingestibile, ma troppo spesso si vedono vendite in cui le condizioni vengono specificate poco per volta favorendo alcuni compratori "strada facendo", non è raro neanche imbattersi in vendite in cui gli utenti "tizio" e "caio" hanno la precedenza su tutti (niente da dire su questo, per me il venditore potrebbe vendere benissimo a chi gli è più simpatico, ma sarebbe il caso di specificare un posizione ufficiale), come ultimo esempio si può citare proprio questo thread in cui il venditore apre non mettendo limiti di tempo, poi afferma che aspetterà le 22:00 e poi chiude la vendita bruscamente, se tutto questo è considerato giusto allora ciascuno di noi sarebbe libero di chiudere o riaprire le vendite in maniera selvaggia (ripeto, non critico la cosa, vorrei solo sapere se deve essere considerata giusta o meno).
Prego qualche moderatore di rispondere ai quesiti che ho esposto, capisco che gestire un forum così grande non è semplice, non è semplice decidere sempre il giusto (se poi un giusto esiste) e capisco anche che ognuno di noi pensa di aver ragione, ma solo pochi sono disposti a cambiare idea. E' anche vero che più si specificano e si aggiungono regole e più diventano sottili e di difficile soluzione le infrazioni che gli utenti rileveranno, ma personalmente (e ribadisco che tutto quello dico è un discorso personale) gradirei che le domande che fatto trovassero una risposta, in questo modo gli utenti potranno valutare quanto è elastico il regolamento e decidere se passare del tempo tra i thread di vendita a cercare qualcosa di cui hanno bisogno o utilizzare il loro tempo in altro modo (badate non è una frase polemica, significa soltanto che essendoci già le regole (peraltro sacrosante) dei blocchi e della consegna a mano, tutti quelli che vivono in una zona "poco attiva" dal punto di vista del mercatino e che sono introversi come me (e putroppo spesso veniamo considerati poco simpatici), nel caso in cui fossero considerate regolari le vendite con le precedenze a priori per alcuni o in cui il venditore decidesse di chiudere improvvisamente a seconda di chi compra (o del suo numero di post), potrebbero valutare più precisamente se stare ugualmente per molto tempo sul mercatino o venirci più di rado, personalmente ci verrei molto meno, ma solo perché ritengo che in una situazione di netto sfavore, dato dalla mia residenza e dalla mia timidezza, vale meno il denaro che spendo in più comprando una cosa nuova che il tempo che perdo ad aggiudicarmi lo stesso componente sul mercatino).
Mi scuso per essermi dilungato un pochino, putroppo è veramente complicato cercare di farsi capire tramite una tastiera ed un monitor e spesso si creano dei fraintendimenti che non si sarebbero mai creati se gli stessi discorsi fossero stati fatti dal vivo, ovviamente niente di personale con nessuno dei partecipanti al thread, per me Nicolarush può prendersi benissimo il Secure Ide, un componente perso in una vendita si può sempre (o quasi :D) comprare altrove spendendo qualcosina in più, l'antipatia verso un nick (perché anche se c'è sempre qualcuno dietro, non è detto che riesca a mostrarsi veramente per quello che è) non si dimentica così facilmente.
P.S. (per i moderatori)
Rileggendo velocemente il mio post ho notato che riferendomi alle mie richieste di spiegazioni ho utilizzato termini come: "sarebbe il caso che i moderatori...", oppure: "i moderatori dovrebbero rispondere...", sicuramente questi termini sono inappropriati nel senso che nessuno vi obbliga a farlo, intendeteli come una richiesta alla quale ho molto interesse che rispondeste, ma se non lo ritenete necessario lasciatemi pure con i miei dubbi.
(Nella lungaggine del discorso le domande si perdono, per questo le ho contrassegnate con un numero.)
P.P.S.
Giusto per dovere di cronaca, secondo la Abit sul Secure Ide può essere montato un solo disco (come è specificato nella faq sul sito ufficiale) e non due come si era detto in precedenza (questo almeno ufficialmente, poi se qualcuno ha provato e funziona ugualmente vorrà dire che sono stati imprecisi loro). Proprio a riguardo di situazioni come la mia precisazione voglio spendere le ultime parole del post (e questa volta mi sbilancio con una critica). Ritengo veramente INSOPPORTABILE l'atteggiamento di alcuni utenti che riprendono le imprecisioni dette in precedenza da altri con espressioni di strafottenza o insulti, capisco che un'affermazione scorretta può portare qualcuno a fare delle scelte sbagliate, ma questo non giustifica la maleducazione con cui alcuni, solo per ricoprire il ruolo di "primi della classe", scherniscono i partecipanti al forum che fanno delle affermazioni errate.
Beh...direi che ho finito, scusate ancora per la mole di parole che ho utilizzato, ma le poche volte che posto non riesco a fermarmi. :D
Leggendo questo post (che ribadisco non si riferisce al caso specifico di questa vendita, ma vuole avere interesse generale) qualcuno dei partecipanti al thread troverà sicuramente alcune cose a cui ribattere, se riuscite a resistere aspettate prima la risposta di qualche moderatore, non perché la vostra opinione sia meno importante, ma perché noi tutti abbiamo accettato di seguire le regole che loro ci hanno dato (esprimendo quindi fiducia nelle loro decisioni anche se vanno contro la nostra opinione), d'altronde, come ho già detto sopra, se qualcuno di noi le ritiene (o arriverà a ritenerle) sbagliate, può usare il suo browser per usufruire di siti che giudica migliori.
naitsirhC
26-01-2004, 22:04
Ti faccio i miei complimenti, anche per la tua imparzialita'.
Anche a me piacerebbe sentire il parere di un mod. poco importa se mi tira le orecchie, ma vorrei chiarezza specialmente su quanto asserito da nicolarush:
.............................................
il venditore ha detto ke se non confermavi avrebbe potuto prendere in considerazione un ribasso a 20€
quindi non avendo dato conferma a 25 il prezzo era 20 e tu il 2° in coda quindi i tuoi 21 e 22 erano offerte al rialzo superiori al prezzo del venditore ke sono vietate a norma del regolamento del forum
............................................
Senti... ripeto niente di personale! Uffi! Ma dov'e' che Yosaku ha scritto ABBASSO IL PREZZO A 20 euro s.s. comprese?!!!
Lui chiedeva 30 euro, o mi sbaglio di nuovo... che AVREBBE potuto prendere in considerazione 20... per cui i miei 22 euro si riferivano sempre rispetto ai 30 euro segnalati nel primo post.
E anche thatsy allora aveva capito male mettendosi in coda a 28 euro s.s. comprese?!
Senza cattiveria, senza rancore.
Statemi bene.
L'offerta di thatsy non poteva essere presa in considerazione in quanto ormai la vendita era praticamente chiusa con nico.
Comunque sia ogni volta su questo forum le vendite sono un inferno, ognuno ha 2000 domande, ti tempesta e poi non compra. Ribassi, controribassi, semiaste, alla fine il venditore fa del suo miglio, ma tanto sbaglia sempre perché tutti quelli che vogliono comprare han ragione dal loro punto di vista. A volte passa la voglia di vendere.
naitsirhC
26-01-2004, 22:27
Su, quantrillo.
Non e' successo niente di irreparabile. Ognuno di noi ha imparato qualcosa per la prossima volta.
ps: non te la prendere, ma se ti chiedo le cose e' perche' ero convinto di prenderla e volevo capire come fare a farcela stare sull'hdd. Le cose che ti ho chiesto nicolarush le sapeva gia' perche' ne aveva altre due. Io, non avendolo mai usato il secure ide volevo solo informarmi e non metterti a disagio. Sul serio.
Non sono arrabbiato, e spero che neanche tu lo sia. :)
In fondo, non ho perso niente, e come ha detto thatsy, sara' per la prossima.
Notte a tutti.
Quando si fanno offerte al ribasso, la coda rispecchia il prezzo + alto, se però si scende, allora bisogna vedere chi ha postato prima. Nel tuo caso ho detto che in caso di tua risposta negativa sarei passato a 20 spese comprese. Mi spiace tu l'abbia presa male, ma mi sembra tutto molto chiaro.
A me il thread sembra tutto fuorchè chiaro visto che
chiedevi 30 euro più spese
nicolarush era forse in coda
nicolarush ha offerto 18 euro spese comprese
naitsirhC ha offerto 25 euro spese comprese
stavi per concludere con naitsirhC per 25 euro comprese spese
hai scritto che non avevi fretta
hai scritto "non credo che comunque lo cederei per meno di 20 euro spese incluse" che secondo la mia interpretazione vuole dire che al limite non saresti sceso sotto i 20 euro comprese spese di spedizione
hai scritto che concludevi con nicolarush per 20 euro comprese spese
Originariamente inviato da thatsy
--CUT--
Le tue domande avranno appena possibile delle risposte :)
Originariamente inviato da ilkarro
A me il thread sembra tutto fuorchè chiaro visto che
chiedevi 30 euro più spese
nicolarush ha offerto 18 euro spese comprese
naitsirhC ha offerto 25 euro spese comprese
stavi per concludere con naitsirhC per 25 euro comprese spese
hai scritto che non avevi fretta
hai scritto "non credo che comunque lo cederei per meno di 20 euro spese incluse" che secondo la mia interpretazione vuole dire che al limite non saresti sceso sotto i 20 euro comprese spese di spedizione
hai scritto che concludevi con nicolarush per 20 euro comprese spese
Quando naitsirhC ha visto che sarei potuto scendere a 20 euro comprese spese ha preteso quello stesso prezzo, per il quale però nicolarush aveva dato l'ok ed era anche in coda per primo tramite sicuzzo. Ho fatto del mio meglio per far andare la cosa nel modo più preciso possibile, poi sono umano posso anche aver sbagliato, ma a me sembre di aver comunque fatto il meglio possibile.
nicolarush
27-01-2004, 00:31
dicendo ke non sarebbe sceso sotti i 20 spese incluse era kiaro ke se non concludeva a 25 sarebbe sceso a 20 e ho dato l'ok,è stato kiaro per me ma anke per naitsirhc(infatti ha ridotto subito la sua offerta)
io potevo pure offrire i 25 ma sarei stato scorretto nei confronti di naitsirhc
e il venditore poteva accettare i 21 di naitsirhc ma sarebbe stato scorretto nei miei confronti
o accettare i 28 di thatsy (ke ha offerto 28 dopo ke il prezzo era già a 25,se non è al rialzo quest'offerta....)ed essere scorretto nei confronti di tutti
forse è stata una vendita contorta ma non mi pare ke si sia violato il reg
cmque ai mod l'ardua sentenza
dicendo ke non sarebbe sceso sotti i 20 spese incluse era kiaro ke se non concludeva a 25 sarebbe sceso a 20 e ho dato l'ok,è stato kiaro per me ma anke per naitsirhc(infatti ha ridotto subito la sua offerta)
e il venditore poteva accettare i 21 di naitsirhc ma sarebbe stato scorretto nei miei confronti
o accettare i 28 di thatsy (ke ha offerto 28 dopo ke il prezzo era già a 25,se non è al rialzo quest'offerta....)ed essere scorretto nei confronti di tutti
Ma tu non eri in coda...
nicolarush
27-01-2004, 00:36
ilkarro scusami questo grassetto xò non lo capisco :confused:
ho confermato la coda di sicuzzo x me appena 30 min dopo
Infatti nicolarush era il primo in coda confermando quanto detto da sicuzzo.
nicolarush
27-01-2004, 00:40
Ma tu non eri in coda...
come no?ma se ero il primo
xò se dici ke la prenotazione di sicuzzo non vale,no problem
ho un secure ide lo vendo io a naitsirhc a 20 spese incluse
ma in questo caso andrebbe messo a regolamento ke non valgono le prenotazioni di altri utenti,xkè mi pare ke è una consuetudine abbastanza consolidata mettersi in coda per un amico quando si sa ke quell'amico cerca un determinato componente
Io ne ho viste a palate di prenotazioni in vece e ho sempre dato per scontato fossero valide :confused:
come no?ma se ero il primo
xò se dici ke la prenotazione di sicuzzo non vale,no problem
ho un secure ide lo vendo io a naitsirhc a 20 spese incluse
ma in questo caso andrebbe messo a regolamento ke non valgono le prenotazioni di altri utenti,xkè mi pare ke è una consuetudine abbastanza consolidata mettersi in coda per un amico quando si sa ke quell'amico cerca un determinato componente
Io leggo
Forse sì o forse no? :rolleyes:
nicolarush
27-01-2004, 01:03
Io leggo
sul forse ti ho mandato un pvt
'notte a tutti
Io leggo
scusa, visto che l'ho scritto io, ti dico che ho messo forse perchè sapevo che nicola stava cercando questo aggeggino da un bel po' di tempo.
appena l'ho visto mi sono accodato per lui, il forse stava ad indicare che gli avrei chiesto se gli serviva ancora.
così gli ho mandato un pvt affinchè lui potesse confermare o meno il suo interessamento, e lui ha confermato.
tutto qui.
se è un problema eviterò di fare ancora una cosa del genere, vorrei solo capire anch'io.
ciao
E' evidente che ho fatto lo stesso errore per cui ho pregato tutti di fare attenzione, non ho specificato bene la mia offerta, cerco di spiegarti brevemente perché, poi non pretendo che tu creda alla mia buona fede.
Leggendo il thread l'unico punto fermo che ho trovato (lasciando quindi da parte i vari tira e molla sul prezzo) è il ribasso a 25 euro fatto da Yusaku dopo qualche post, le parole che mi hanno tratto in inganno sono state:
25 con spese già va bene........, a 18 spese comprese direi che è improponibile.
Visto che io mi faccio mille problemi di interpretazione delle parole degli altri e visto che lui nel primo caso ha usato il termine "con spese" e nel secondo il termine "spese comprese", quindi due terminologie diverse, ho interpreato quel "con spese" come "più spese", se infatti rileggi il mio post riferito alla sua richiesta di 25 euro:
Se il tuo prezzo è questo e spedisci in raccomandata (dovremmo essere intorno ai 28 euro s.s. comprese), considerami in coda.
la somma di 28 euro non spunta proprio a caso ma è la somma (non proprio matematica) dei 25 euro più la raccomandata (che ho valutato ottimisticamente in 3 euro), purtroppo ho liquidato troppo in fretta la mia offerta, se avessi detto: "Mi sembra di aver capito che il prezzo che chiedi è 25 più spese, se è così e spedisci in raccomandata e ti vanno bene 28 euro, considerami in coda", probabilmente mi avrebbe risposto che avevo capito male e i 25 euro richiesti erano spese comprese.
Come ho già detto non pretendo che tu mi creda, però lo preferirei di gran lunga rispetto all'avere il secure ide e come ho ribadito ormai molte volte il mio post precedente non è riferito a questo caso in particolare (ti ho detto già che per me va bene se il componente lo compri tu), ma raccoglie tante situazioni di thread che ho letto come semplice spettatore, ho preferito postare qui piuttosto che aprire un ot nella sezione, per limitare la visibilità del mio post e permettere ai moderatori di riflettere con calma e magari insieme sui quesiti che ho posto (sempre se lo riterranno opportuno). Aprire un nuovo thread con la mia riflessione avrebbe scatenato un mare di polemiche prima ancora della consultazione dello stesso da parte dei moderatori.
(x sicuzzo)
Spero che tu abbia capito lo spirito del mio intervento, non mi sembra di aver mai detto che tu o gli altri hanno sbagliato, ho solo detto che si sono verificate delle situazioni non coperte dal regolamento e visto che mi sono sembrate comuni a molti thread mi è sembrato utile chiedere delle risposte per evitare discussioni animate come questa.
La mia richiesta di risposte vuole portare ad un chiarimento soprattutto per quelle persone che ne fanno un discorso giustizia e ci stanno male se pensano di aver subito un torto, io stesso nella prima vendita a cui ho partecipato (è stato poco più di anno fa, ma molte cose sono cambiate da allora) sono stato "in passione" per diversi giorni, se ci ripenso sorrido per l'ingenuità che avevo allora (e che forse mi è rimasta ancora). Non facciamoci la guerra tra di noi.
Notte.
naitsirhC
27-01-2004, 09:53
Quando naitsirhC ha visto che sarei potuto scendere a 20 euro comprese spese ha preteso quello stesso prezzo, per il quale però nicolarush aveva dato l'ok ed era anche in coda per primo tramite sicuzzo. Ho fatto del mio meglio per far andare la cosa nel modo più preciso possibile, poi sono umano posso anche aver sbagliato, ma a me sembre di aver comunque fatto il meglio possibile.
PRETESO?!!!
Non ho preteso niente! Ho abbassato la mia offerta al prezzo di 21s.s. dato che tu stesso davi un valore sui 20 euro!
Tra l'altro, non ti ho mai mandato pvt e tutto quello che ti ho detto e chiesto l'ho fatto sul tread, per cui NON PUOI dire che ho preteso 20 euro! Ho preteso di essere trattato con rispetto e con dignita' visto che non vedo differenza tra i MIEI soldi e quelli di nicolarush.
Saluti.
naitsirhC
27-01-2004, 10:02
1- il prezzo richiesto era sempre a 30 euro + s.s. Yusaku Non ha SPECIFICATO ne che era ribassato a 25 ne a 20 euro.
2- Chi ti dice che da 30 si passa a 25... e da 25 a 20... automaticamente?!!!!
3- Io ho ridotto la mia offerta perche' non vedo differenza tra i MIEI e i TUOI soldi. Perche' io devo pagare 25 euro quello che a te sarebbe stato (e cosi' e' stato) venduto a 20 euro!!!
4- In ogni caso, non ho offerto 20 perche' era il prezzo da te accettato e (da lui "suggerito") perche' tenevo per buono che qualsiasi offerta superiore tipo la mia e quella di thatsy fossero tenute valide dato che il prezzo evidenziato e richiesto risultava ancora di 30 EURO + S.S.
naitsirhC
27-01-2004, 10:10
Ti faccio ancora i miei complimenti per i tuoi interventi.
Volevo dirti che non devi farti mille problemi di interpretazioni, perche' si evince chiaramente che Yusaku nel dire che
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
25 con spese già va bene........, a 18 spese comprese direi che è improponibile.
--------------------------------------------------------------------------------
si accontentava anche di 25... ma non HA MAI SPECIFICATO CHE IL PREZZO ERA STATO RIBASSATO A 25 euro.
Punto. Anche perche' cosi avrebbe precluso la possibilita' ad altri di fare offerte dai 25 ai 30 euro evidenziati come prezzo prichiesto nel Primo post, quasi come se io matematicamente fossi stato l'unico con la possibilita' di acquistarlo.
Stammi bene thatsy.
Christian
nicolarush
27-01-2004, 10:56
E' evidente che ho fatto lo stesso errore per cui ho pregato tutti di fare attenzione, non ho specificato bene la mia offerta, cerco di spiegarti brevemente perché, poi non pretendo che tu creda alla mia buona fede.
Come ho già detto non pretendo che tu mi creda, però lo preferirei di gran lunga rispetto all'avere il secure ide....
rispondo giusto per kiarire ke non ho messo in dubbio la tua buona fede nè quella di naitsirhc,su questo non vorrei ke ci fossero malintesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
possiamo discutere giorni interi su ki aveva la precedenza e ki no
ma sul fatto ke fossimo tutti in buona fede credo siamo tutti d'accordo
solo volevo puntualizzare alcune cose,quando una cosa è stata kiara per tutti poi non si può dire "ah ma in realtà non l'ha detto espressamente"
quando yusaku ha accettato l'offerta di 25 quello era il nuovo prezzo "ufficiale"(per lo stesso motivo ke i tuoi o i miei o i soldi di qualcun altro non facevano differenza)dopo avere accettato 25 non poteva prendere in considerazione offerte superiori:sarebbe stato scorretto nei confronti di naitsirhc
ke io fossi in coda era kiaro fin dall'inizio per tutti,possiamo discutere sull'offerta ma sul fatto ke io fossi in coda nessuno ha detto nulla tranne alla fine della trattativa tanto per trovare il cavillo
quando io ho detto "ok" abbiamo capito tutti ke accettavo tutto quello ke kiedeva il venditore,e l'hai capito anke tu dato ke hai scritto"ma come a lui lo venderesti a 20€...anke io sono per il pagamento anticipato"