PDA

View Full Version : Aiuto : Rete Wi-fi 4 punti distanza 1,2 km

peppo02
26-01-2004, 08:49
Ciao a tutti,
vorrei fare una lan wireless insieme a quattro miei amici, le distanze si aggirano intorno a 1,2 km tra il pc che deve fare da server( con adsl 1 Mbit ) e il più lontano, come posso fare?
Forse c'è anche da considerare che ci sono colline in mezzo? Ringrazio tutti quelli che possono aiutarmi.
Ciao...;)

peppo02
26-01-2004, 14:16
Up :(

Lo ZiO NightFall
26-01-2004, 15:00
Potrei aiutarti... ma mi dovresti dare una cartina dettagliata della zona con le altimetriche... o in alternativa un disegno schematico della situazione.

peppo02
26-01-2004, 15:23
:fuck:

Lo ZiO NightFall
26-01-2004, 16:00
:confused:

peppo02
26-01-2004, 16:11
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall
Potrei aiutarti... ma mi dovresti dare una cartina dettagliata della zona con le altimetriche... o in alternativa un disegno schematico della situazione.

Mi sa tanto da presa in giro ... no?:mad:

Lo ZiO NightFall
26-01-2004, 17:40
beh... veramente no...
per esempio, se hai delle colline in mezzo, devo sapere quanto sono alte, che visuale ti danno da una postazione all'altra...
E poi, quanti pc sono esattamente, dove sono messi rispettivamente... Abitate in palazzine o villette? Avete accesso al tetto delle stesse? Cambia posizionare un apparato radio alla tua finestra o sul tetto...
Scusa... ma in un 1200m di raggio potresti avere ogni genere di conformazione del terreno... è un po' generica come descrizione... non ti pare?

gohan
26-01-2004, 18:58
vorrei aggiungere che come progetto non sarebbe legale!
poi alla fine fai come ti pare.

peppo02
27-01-2004, 10:30
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall
beh... veramente no...
per esempio, se hai delle colline in mezzo, devo sapere quanto sono alte, che visuale ti danno da una postazione all'altra...
E poi, quanti pc sono esattamente, dove sono messi rispettivamente... Abitate in palazzine o villette? Avete accesso al tetto delle stesse? Cambia posizionare un apparato radio alla tua finestra o sul tetto...
Scusa... ma in un 1200m di raggio potresti avere ogni genere di conformazione del terreno... è un po' generica come descrizione... non ti pare?

Fai conto che sono 4 villette e nessuna vede il tetto delle altre. Il colle più alto sarà di 15 metri non molto alto ma sufficientemente per ostacolare il collegamento visivo :muro: dici che mi posso rassegnare?

peppo02
27-01-2004, 10:31
Originariamente inviato da gohan
vorrei aggiungere che come progetto non sarebbe legale!
poi alla fine fai come ti pare.

:mbe: perchè non sarebbe legale?

alexmere
27-01-2004, 11:00
Originariamente inviato da peppo02
:mbe: perchè non sarebbe legale?

Per Decreto Legge.

gohan
27-01-2004, 12:58
quindi se non c'è visibilità, non è cmq realizzabile.

alexmere
27-01-2004, 13:27
Originariamente inviato da gohan
quindi se non c'è visibilità, non è cmq realizzabile.

Non è del tutto vero: se in cima alla collina si riesce a piazzare un access point in modalità repeater, la cosa è realizzabile.

peppo02
27-01-2004, 14:17
Va be' mi sa proprio che dovrò rassegnarmi, telecom bastarda :grrr: aspetterò fino a che sarò coperto :bsod:
Grazie per l' aiuto lo stesso, ciau

gohan
27-01-2004, 15:57
Originariamente inviato da alexmere
Non è del tutto vero: se in cima alla collina si riesce a piazzare un access point in modalità repeater, la cosa è realizzabile.
sì, ma devi trovare uno che ti dia il permesso di piazzarlo! :cool:

Robby Naish
27-01-2004, 17:59
C'è la nuova soluzione, chiamata WiMax (sperimentale)...

"Intel e sette grandi aziende del settore delle telecomunicazioni, stanno effettuando attualmente test su di una nuova tecnologia wireless: il WiMAX. Questa tecnologia permette di comunicare a 8.75 MB al secondo in un raggio di 45 Km, mentre l'attuale WiFi copre solo alcune decine di metri.

Sicuramente con il WiMAX l'accesso alla banda larga senza fili sarà di molto facilitata specialmente nelle piccole zone rurali che necessitano di grandi investimenti per portare l'ADSL o il cavo. Intel proporrà nel corso del semestre di quest'anno un controller WiMAX, ed il suo successo dipenderà molto dai test che sono attualmente in corso da parte delle compagnie di telecomunicazioni: UK Broadband (Inghilterra), Iberbanda (Spagna), MVS Net (Messico), Neotec (Brasile), Reliance Infocomm (India) e PCCW (Cina). "

By 3dItalia

ciao ciao

Alex

gohan
27-01-2004, 20:47
sì, aspetta e spera che arriva! :D