View Full Version : Servlet
Ciao a tutti.
Ho scaricato da poco l'sdk della sun per creare servlet, ma non riescoa configurare il mio pc come si deve per far funzionare il tutto. Nn è che qualcuno mi riesce a dare una mano?
Certo...se ci specifichi meglio il problema ;)
Non riesci a compilare? Hai installato un web server? (Tomcat o Apache)
mi pare che nell'sdk che ho scaricato nn c sia nulla .... forse è proprio per quello che nn riesco a fare nulla. Mi conviene scaricare quello da 116MB che forse c'è tto l'okorrente...
da 116 mb??? e che è?? :D
Allora per sviluppare una servlet occorre il JSDK(Java Servlet Development kit) Al suo interno troverai le API relative e anche l'utility servletrunner che ti permetterà di provare le tue Servlet senza usare Apache...
Ti consiglio vivamente di consultare:
http://java.sun.com/developer/onlineTraining/Servlets/Fundamentals/contents.html
qui invece trovi tutto ciò che ti serve:
http://java.sun.com/products/servlet/index.jsp
Cmq ho capito...hanno incluso tutto nel j2ee (enterprise edition, ma mi sembra una cavolata scaricarsi tutta quella roba...se hai un'attimo di pazienza dti trovo il solo jsdk2.0
Ok trovato...nopn è stato molto semplice, sembra diventato raro :D COnservalo preziosamente sono solo 900k ;)
http://www.hds.utc.fr/~dnace/enseignement/Tx/InterfacageWeb/Download/Java/JavaServlet%20Dev%20Kit%202.0/jsdk20-win32.exe
se funziona ben venga...anke xkè da kasa con 1 56k 116MB nn mi passan +. Ogg lo provo. Ha bsogno d configurazioni particolari? Funziona anche senza il simulatore d server?
Kiedo scusa x l'ignoranza ma ho appena cominciato con le servlet.
lombardp
26-01-2004, 15:28
Originariamente inviato da Sara79
se funziona ben venga...anke xkè da kasa con 1 56k 116MB nn mi passan +. Ogg lo provo. Ha bsogno d configurazioni particolari? Funziona anche senza il simulatore d server?
Kiedo scusa x l'ignoranza ma ho appena cominciato con le servlet.
Se cerchi gli SDK Java, ci sono sui CD di diverse riviste.
Per provare le servlet, penso che senza un minimo di server non sia proprio possibile.
Ma quali cd :D gliel'ho appena linkato!
L'utility per simulare un server è inclusa nel pacchetto linkato, o usi quella o usi apache, senza come puoi fare dialogare un server e un client??
ti ringrazio tanto. quello che intendevo io era proprio quello: se usando quello che mi hai dato tu cn73 potevo evitare di installare il simulatore di server.
Guarda installare tomcat o apache per una servlet non è roba poi così difficile ;) Cmq com'è andata?
ancora nn riesco a capire bene le opzioni che devo mettere nella compilazione.però nn mi pare sia complicatissimo.domanda: riesco ad usarlo solo se lancio la mia servlet da riga da comando??
La tua servlet deve stare a lato server... allora simulerai un server e lancerai da riga di comando... essa fornirà un servizio a un client che dovrà anche essere lanciato da riga di comando...
In realtà non so come funzioni l'utility servletrunner ho sempre usato Apache...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.