PDA

View Full Version : Amd o Intel se....

Kinh
26-01-2004, 02:29
se un giorno i prezzi di un processore amd e uno intel di uguali prestazioni fossero identici, quale scegliereste?

OverClocK79®
26-01-2004, 02:35
inzierei a guardare altri fattori come prestazioni
compatibilità ecc ecc
e sceglierei in base a quello

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ

ciccio88
26-01-2004, 08:15
Originariamente inviato da OverClocK79®
inzierei a guardare altri fattori come prestazioni
compatibilità ecc ecc
e sceglierei in base a quello

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
quoto... del tipo i supporti e l'overclokkabilità :D

Kinh
26-01-2004, 12:52
intresessante come considerazione :)

*Pegasus-DVD*
26-01-2004, 13:32
manca l'opzione ho sempre preso Intel ma da 2 anni prendo AMD ...

lucasantu
26-01-2004, 16:25
nn c'è scritto ho sempre preso intel nn prenderei mai amd !

:muro:

Kinh
26-01-2004, 16:28
non mi sono dimenticato di metterle queste opzioni
semplicemente non mi interessano ;)

Kinh
26-01-2004, 16:29
per chi volta la prima riposta dica anche il motivo

checo
26-01-2004, 16:31
prenderei quallo che overcloccato va di più
oppure quello che ha la mobo che costa meno

dario amd
26-01-2004, 16:37
prenderei il procio con la sk migliore in oc

carne
26-01-2004, 19:22
se veramete a parità di model number(AMD)-Mhz(Intel) costassero uguali prenderei intel perchè credo che frequenza corrisponda a un guadagno prestazionale sicuro in tutti i campi mentre architettura efficiente dipende molto anche dal tipo di "situazione" in cui si imbatte il procio...no?
cmq dubito che succederà e fino ad allora sarò un sostenitore AMD e la mia risposta sarà AMD forever!!!ho abbandonato intel al PII500...
inoltre credo che la politica AMD (miglior rapp prezzo/prestaz) sia più vincente di quella intel

ciao

asdasdasdasd
26-01-2004, 19:38
Originariamente inviato da Kinh
se un giorno i prezzi di un processore amd e uno intel di uguali prestazioni fossero identici, quale scegliereste?

io ne sceglierei uno in base a come uso il pc.
se fai editing, sicuramente è molto meglio intel.. se giochi e basta la differenza fra intel e amd è poca. (64bit esclusi :D)
se i prezzi fossero identici, penso che amd fallirebbe nel giro di un mese ;)

manuele.f
26-01-2004, 20:05
sta nell'intaresse di amd avere prezzi + bassi...
e poi amd mica fa solo cpu....
oltretutto i vari oem stringono contatti con amd..per cui la vodo difficile il fallimento di una società come quella...considerando poi che ha un gruppo di sviluppo che con molte meno risorse economiche è pienamente al passo con la concorrenza;)

asdasdasdasd
26-01-2004, 20:15
Originariamente inviato da manuele.f
sta nell'intaresse di amd avere prezzi + bassi...
e poi amd mica fa solo cpu....
oltretutto i vari oem stringono contatti con amd..per cui la vodo difficile il fallimento di una società come quella...considerando poi che ha un gruppo di sviluppo che con molte meno risorse economiche è pienamente al passo con la concorrenza;)

appunto, se amd avesse gli stessi prezzi di intel, venderebbe ben poco... (almeno x quanto riguarda le cpu)

intakeem
26-01-2004, 20:40
ho provato entrambi e mi sono giurato che non prenderò mai+amd...a meno che non cambi totalemte schede madri che supportano i loro processori e che si incazzi se asus o abit e compagnia fanno dei veri cessi di mobo rispetto a quelle che fanno per intel

asdasdasdasd
26-01-2004, 22:14
Originariamente inviato da intakeem
ho provato entrambi e mi sono giurato che non prenderò mai+amd...a meno che non cambi totalemte schede madri che supportano i loro processori e che si incazzi se asus o abit e compagnia fanno dei veri cessi di mobo rispetto a quelle che fanno per intel

:confused:

rip82
26-01-2004, 23:22
Il mio ultimo Intel e' stato il PIIIEB 1000, dopo di che sono passato ad Amd e sono molto soddisfatto della mia scelta. Preferisco gli Amd perche' sono sostenitore dell'efficienza per ciclo di clock piuttosto che pipelines a 30 stadi e tamponare con 4kMHz e 2Mb di cacheL3. Pero' ha anche ragione Intakeem, le MoBo per Intel sono avanti non poco, anche rispetto alla famigerata NF7-S Rev2.0. C'e' anche il prezzo, ma anche se non avessi limite di budget avrei un Amd, magari un un A64 piuttosto che il mio 1700+.

intakeem
26-01-2004, 23:25
Originariamente inviato da asdasdasdasd
:confused:

ehm...volevo dire semplicemente che le mobo per amd fanno schifo, specialmente in ambito bios....scusate ma ho :gluglu: troppo:sofico:

asdasdasdasd
26-01-2004, 23:39
Originariamente inviato da intakeem
ehm...volevo dire semplicemente che le mobo per amd fanno schifo, specialmente in ambito bios....scusate ma ho :gluglu: troppo:sofico:

:asd:

carca
27-01-2004, 00:13
Prenderei sicuramente sempre AMD, anke solo x premiare la costanza nel mantenimento di prezzi accessibili in un mercato dove il prezzo ha rilevanza zero per ki è veramente appassionato.

Altrimenti non si spiegherebbero i notevolissimo cali di prezzo dopo soli 2 mesi dall'uscita di un nuovo componente.

AMD 4ever :D