PDA

View Full Version : liteon 811S nero

ivan1979
26-01-2004, 00:22
Salve ho questo masterizzatore dvd comprato a 139 euro ad un centro commerciale,ed ho notato con stupore che non è di colore bianco classico ma nero.Nella confezione mi è uscito sonic mydvd con il software di masterizzazione record now e come player dva powerdvd 4 xp.
HO notato che il mater in questione è molto piccolo , o meglio corto in lunghezza,anche + corto del lettore e del masterizzatore che avevo prima,e sinceramente è il + corto che abbia visto tra i master dvd.
Ora ho alcune piccole domande da fare...so che ci sono 1000 thread apposta aperti, ma li ho letti un po tutti senza arivare a delle conclusioni.Allora correggetemi se sbaglio:

-Il miglior software per masterizzare con questo masterizzatore è nero dalla versione ultima 6.0.0.30 in poi?(quelle prima ho letto che avevano problemi).

-Il miglior firmware per questo masterizzatore qual è?io ho la versione h n°9 (non ricordo bene la sigla ma c'è una h ed un 9 in mezzo), mi conviene aggiornarla?

-poi un'ultima cosa...ho letto che la versione nuova del firmware serve a far masterizzare i supporti dvd-R a 8X; ma perchè prima non li masterizzava?(sulla scatola del mio master c'è scritto che li masterizza ad 8x anche i DVD-R) o è questione di compatibilità di supporti?nel caso qual'è il supporto + compatibile e + abbordabile come prezzo?

so che sti discorsi sono triti e ritriti, ma sinceramente da tutte le discussioni fatte non h capito una mazza.Ditemi un po voi qualcosa...Grazie in anticipo.:)

nebuk
26-01-2004, 12:07
Io ho il modello bianco ed anche questo e' piuttosto corto, per ora ho masterizzato solo 5 DVD a 2x quindi per quanto mi e' possibile ti rispondo alle tue domande:

1- Io uso Nero 6.3.0.x e per ora nessun problema

2- C'e' la versione K uscita il 6 gennaio mi pare che aggiunge compatibilita' con altri supporti

3- Aumenta i supporti masterizzabili a 8x, ma per ora non ne ho trovati a giro ;)

Ciaps!

ivan1979
26-01-2004, 13:39
per le risposte, leggendo qua e la ho risolto alcuni quesiti.HO installato l'ultima versione di nero ma mi da come max vel di masterizzazione 2,4 e poi c'è scritto massima m a non so che vuol dire.Questo me lo dice senza dvd dentro.poi ho aggironato il firmware dalla versione HS09 sono passato alla HS0K ma la velocità max che mi segnala è sempre la stessa.in compenso ho fatto un dvd con record now prima di aggiornare il firmware ed esso è letto dal masterizzatore ma malissimo dal lettore, eppre la copia è stata fatta a 2x (ci hamesso meno di mezzora).Il cd che ho usato è un Compass multispeed fatto in multisessione (2) e difatti la seconda sessione anche se poi ho chiuso il dvd non viene letta dal lettore dvd ma solo dal master.
ciao e grazie.

Toelupe
26-01-2004, 13:53
Ciao,
non è che mi dici in pvt dove l'hai trovato nero l'811:rolleyes:

Grassie:D

insane74
26-01-2004, 13:58
anche a me interessa nero!!!!!!!!
dove l'hai trovato???:sbav: :sbav:

ligama
26-01-2004, 14:16
Originariamente inviato da ivan1979
per le risposte, leggendo qua e la ho risolto alcuni quesiti.HO installato l'ultima versione di nero ma mi da come max vel di masterizzazione 2,4 e poi c'è scritto massima m a non so che vuol dire.Questo me lo dice senza dvd dentro.poi ho aggironato il firmware dalla versione HS09 sono passato alla HS0K ma la velocità max che mi segnala è sempre la stessa.in compenso ho fatto un dvd con record now prima di aggiornare il firmware ed esso è letto dal masterizzatore ma malissimo dal lettore, eppre la copia è stata fatta a 2x (ci hamesso meno di mezzora).Il cd che ho usato è un Compass multispeed fatto in multisessione (2) e difatti la seconda sessione anche se poi ho chiuso il dvd non viene letta dal lettore dvd ma solo dal master.
ciao e grazie.

metti un DVD dentro e vedrai che la velocità si adeguerà automaticamente.

ivan1979
26-01-2004, 14:45
il masterizzatore nero l'ho preso all'iper ed era in offerta a 139 euro.Non so se sono stato fortunato io o è proprio uno stock di quel colore,ed infatti sonon rmasto sorpreso all'apertura del pqacco.Quello che ho preso io era l'ultimo e sono andti a ruba in circa 6 ore.Se ce ne sono altri ad altri iper questo non lo so, ma sullscatola se vi interessa c'è scritto www.computer-planet.net

quindi penso sia un sito che vende anche on line (forse).
Comunque c'è scritto sulla scatola che scrive che i DVD-R a 8X, ma è un erore sula scatola o li scrive veramente a quella velocità?
non vorrei aver aggiornato il bios a vuoto e magari prima li scriveva ed ora no.Difatti sul sito dela liteon non compare il mio bios HS09 che avevo.Datemi info al riguardo.
Poi un'ultima cosa, ma per i master dvd non funziona come per quelli cd che senza un disco inserito ti segnala la velocit massima di scrittura?

grazie.

insane74
26-01-2004, 15:39
[B]www.computer-planet.net

ho controllato sul sito ma il listino è aggiornato al giugno 2003...
:muro:
mi sa che farò un giro all'iper sperando di riuscire a capire dalla scatola se è nero o meno!

ivan1979
26-01-2004, 23:12
al lupo.Comunque dala scatola è difficile vederlo, ti posso dire che che però ci sono alte probabilità che sia nero se fanno parte dello stesso stock.ciao;)
P.S. Qualcuno che isponde alle altre mie domande?