View Full Version : Per chi se ne intende...
Omeganex9999
26-01-2004, 00:15
Salve ho un problema che,dopo aver visitato vari forum,sembra sia capitato solo a me:
Ho provato 3 diversi master DVD (Pioneer 105,NEC 1300A,Lg 4040) ma con tutti e tre ho avuto lo stesso problema:
Il programma per masterizzare mi si blocca appena tento di masterizzare dvd!Ho provato TUTTI i più famosi programmi che esistono senza capire quale fosse il problema.La periferica viene sempre riconosciuta da windows(XP) perfettamente e se provo a ,masterizzare cd funziona tutto!I masterizzatori erano tutti e 3 funzionanti perchè provati da altre persone.Può essere un problema di scheda madre?Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?Pregherei di rispondere perchè sto per comprare un pio 107 e vorrei sapere da qualcuno che VERAMENTE ne capisce quale può essere il problema!
THANX!!!
Originariamente inviato da Omeganex9999
Salve ho un problema che,dopo aver visitato vari forum,sembra sia capitato solo a me:
Ho provato 3 diversi master DVD (Pioneer 105,NEC 1300A,Lg 4040) ma con tutti e tre ho avuto lo stesso problema:
Il programma per masterizzare mi si blocca appena tento di masterizzare dvd!Ho provato TUTTI i più famosi programmi che esistono senza capire quale fosse il problema.La periferica viene sempre riconosciuta da windows(XP) perfettamente e se provo a ,masterizzare cd funziona tutto!I masterizzatori erano tutti e 3 funzionanti perchè provati da altre persone.Può essere un problema di scheda madre?Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?Pregherei di rispondere perchè sto per comprare un pio 107 e vorrei sapere da qualcuno che VERAMENTE ne capisce quale può essere il problema!
THANX!!!
Ti invito a non mettere titoli di thread come questo, perchè sono piuttosto inutili. Metti piuttosto 4-5 parole per capire di cosa si vuol parlare.
Oltre a ciò, magari descrivi il tuo sistema, sia come hardware che come OS, altrimenti risulta difficile aiutarti.
Ciao !
Omeganex9999
26-01-2004, 05:40
Scusami,hai ragione per quanto riguarda il titolo!
Posseggo un P4 1.7,MoBo MSI 645E MAX U basata su chipset sis 645dx,hard disk maxtor 40 GB,Hard Disk Maxtor 80 GB,256 MB ram DDR,GeForce FX 5600xt 256 MB ram,Windows xp.Credo sia tutto!
Attendo risposte!
Hai per caso installato-disintallato parecchie volte programmi di masterizzazioen diversi, oppure modificato i driver aspi ecc ecc ?
Omeganex9999
26-01-2004, 09:07
No,pensa che ho anche formattato l'hard disk e reinstallato windows ottenendo lo stesso problema!Come programma ho usato nero 6 che mi sembra fosse penamente compatibile con tutti e 3!E la cosa strana e che nero quando sceglievo di masterizzare dvd sotto mi segnava la barra dei cd e quando sceglievo di masterizzare cd mi appariva quella dei dvd!!!Tutte le persone con cui ho parlato mi hanno detto che si tratta di un problema software ma onestamente comincio a pensare che sia la scheda madre che non sia capace di tenere collegati master dvd!:muro: :muro: :muro::
Originariamente inviato da Omeganex9999
Ho provato 3 diversi master DVD (Pioneer 105,NEC 1300A,Lg 4040) ma con tutti e tre ho avuto lo stesso problema:...
THANX!!!
Visto che i masterizzatori sono stati provati da altri possiamo escludere che il problema siano i masterizzatori.
Visto che funzionano come masterizzatori cd nel tuo sistema, io escluderei che sia un problema di mb.
Al limite controllerei aspi ed udma (leggi il topic in rilievo).
Propenderei + ad un problema di supporti o di software.
Quindi che supporti usi? (ti consiglio di specificarlo sempre quando posti un problema riguardante la masterizzazione dei dvd).
Software: sei stato un pò generico dicendo d'aver utilizzato i + famosi, e d'aver alla fine scelto Nero.
Nero è uno dei software che (a molti) danno + problemi nella masterizzazione dei Dvd.
Io consiglio sempre a tutti di utilizzare DvdDecrypter x i dvd.
Questo xchè ha un ottimo "motore" x la masterizzazione dei dvd e di solito non soffre di problemi d'incompatibilità con altri software; è di semplice utilizzo ed è freeware.
Ciao
Y4mon
P.S. Come ti hanno già detto evita titoli del genere... è imbarazzante rispondere a topic x esperti... viene voglia di non rispondere e lasciar rispondere a quelli esperti veramente, ma alla fine (visto che in questo forum ce n'è poca di gente che "se la tira") rischi che non ti risponda nessuno...:D
Omeganex9999
26-01-2004, 12:01
Escluderei il problema supporti,ho provato di tutto:
I programmi che ho provato sono Easy cd e DVD creator 6,Instant copy 8,e qualke altro minore!
Devo aspettare che questa settimana mi arrivi il 107....non vedo l'ora!!!
Se sapete di qualcuno che ha avuto lo stesso problema fatemi sapere!Allora evito di cambiare la MoBo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.