View Full Version : parliamo d metal
xprevolutions
26-01-2004, 01:00
Il miglior assolo metal anni 80\90.Da Kill'em All sino a Six degree of inner turbolence(Passando per Cicciput se vi và).Vediamo io dico Hangar 18 Megadeth(nn so se è il migliore ma a me piace molto)
he carves his stone - savatage
how could i - cynic
stranger in a strange land - iron maiden
così su due piedi e senza pensarci troppo.
Harvester
26-01-2004, 01:07
bello quello di Dyers Eve dei nuovi dei del pop.........:(
aunktintaun
26-01-2004, 01:18
di soli belli ce ne stanno una montagna.
io direi Now Your Ships Are Burned dei rising force
poi direi like hell dei loudness.....poi direi tutti i soli di Eat 'Em & Smile di seve vai con david lee roth
:D
Amu_rg550
26-01-2004, 01:28
scarred - john petrucci (dream theater)
tornado of souls - marty friedman (megadeth)
jump - eddie van halen (van halen)
now you're gone - steve vai (whitesnake)
e se ci penso 5 minuti ne trovo a bizzeffe;)
ominiverdi
26-01-2004, 01:54
il mitico Rust in Peace
stupenda hangar18 e l' assolo di chitarra virtuoso, ma bellissima anche Holy Wars...The Punishment Due , anche se di quest'ultima non ricordo il guitar solo... :confused:
il chitarrista Marty Friedman, non sono un'esperto, ma penso si possa considerare fra i piu' grandi chitarristi metal, quell' album ha dei pezzi e assoli e' da paura!!
a me piace moltissimo anche l'assolo di Sweet child 'O Mine dei Guns N' Roses, soprattutto a livello emotivo ed emozionale
edit: ho visto adesso in questa classifica http://www.digitaldreamdoor.com/pages/best_newguitar.html che friedman e' messo al 45 posto fra i 100 piu' grandi chitarristi rock, mentre come guitar solo qui http://www.digitaldreamdoor.com/pages/best_guitarsolo.html lo mettono 95esimo con Symphony of Destruction.
link presi da questo 3D http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=609331
youthgonewild
26-01-2004, 13:29
Paul gilbert in quasi tutti i suoi pezzi!
xber-gigi
26-01-2004, 13:36
HAIL BROTHERS!!!
Ci voleva proprio un topic del genere!!!
Harvester
26-01-2004, 13:41
per non parlare di Kurt Cobain in "Man Who Sold The World" :cool:
p.s. scherzavo...................era chiaro, no?? :D:D
Steve Vai - "the Animal"
Psychotic Waltz - "Sleep"
Dream Theater - finale di "the Mirror"
così, senza pensarci troppo
fermo restando che "Hangar" ha degli assoli sborrosissimi :D
wolverine
26-01-2004, 14:21
Wasting Years - Iron Maiden (Adrian Smith)
Another Day - Dream Theater (John Petrucci)
Master of Puppets - Metallica (Kirk Hammet - Hammet/Hetfield)
Believe in Nothing - Nevermore (Jeff Loomis)
Believe - Savatage (Chris Oliva) r.i.p.
Thunderstruck - Ac/Dc (Angus Young)
Eletric Crown - TestAmenT (Alex Skolnik)
BadMirror
26-01-2004, 14:22
Originariamente inviato da Arësius
fermo restando che "Hangar" ha degli assoli ------------ :D
.....ehm......non è che volevi scrivere "sboronissimi"? :D:D:D
wolverine
26-01-2004, 14:26
Originariamente inviato da BadMirror
Mmm penso intendesse davvero da fitt fitt... :D :sofico:
aunktintaun
26-01-2004, 14:31
ecco i soliti pregiuduzzi:D
lui intendeva sborrosissimi e basta!
quei soli sono veramente da orgasmo..........ovviamente i soli di friedman visto che quelli di dave non sono paragonabili
ciaooooooooo
ominiverdi
26-01-2004, 14:36
mamma mia, mi ero scordato questo capolavoro :muro:
un assolo molto sborone
Metallica - Hit The Lights (Kirk Hammet)
BadMirror
26-01-2004, 14:44
Originariamente inviato da aunktintaun
ecco i soliti pregiuduzzi:D
lui intendeva sborrosissimi e basta!
quei soli sono veramente da orgasmo..........ovviamente i soli di friedman visto che quelli di dave non sono paragonabili
ciaooooooooo
No, no, io davvero pensavo che avesse sbagliato a scrivere :D
aunktintaun
26-01-2004, 14:53
nonè vero!!!:D :D
rincaro a scanso di equivoci: sborrosi e sboroni :D
jello biafra
26-01-2004, 16:46
crazy train - randy rhoads
PAINKILLER - judas priest
ogni assolo di ritchie blackmore
cagnaluia
26-01-2004, 17:09
Home - Dream Theater
Change of Seasons - Dream Theater
Adrian II
26-01-2004, 17:19
Originariamente inviato da jello biafra
PAINKILLER - judas priest
a sto punto mettiamo quello della versione degli angra! :cool:
comunque non me la sento di rispondere a questo genere di thread:D
ominiverdi
26-01-2004, 23:13
quando si parla di chitarra, non si puo' non nominare satriani! (che mi pare non sia stato citato)
Joe Satriani - Surfing with the alien
vabbe', non e' metal, ma e' mitica :cool:
aunktintaun
26-01-2004, 23:18
Originariamente inviato da ominiverdi
quando si parla di chitarra, non si puo' non nominare satriani! (che mi pare non sia stato citato)
Joe Satriani - Surfing with the alien
vabbe', non e' metal, ma e' mitica :cool:
surfing with the alien non è metal?
il riff iniziale è granitico
:eek:
ominiverdi
26-01-2004, 23:19
mhh, io lo classificavo come hard-rock, ma evidenetemente mi sbaglio :D
edit: ho visto adesso su allmusic.com, come stile loro lo classificano hard-rock e guitar virtuoso..
http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=amg&uid=UIDSUB040401251945151431&sql=Awh9hs37ba3ng
aunktintaun
26-01-2004, 23:27
edit: ho visto adesso su allmusic.com, come stile loro lo classificano hard-rock..
http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=amg&uid=UIDSUB040401251945151431&sql=Awh9hs37ba3ng
tu fidati delle tue orecchie non delle classificazioni trovate su internet.
sentiti i riff portanti di quella canzone....palm muting a volonta, distorsione molto potente e mediosa(tipica delle citarre con magneti in controfase)............satriani non ha mai usato suoni hard rock.........magari blues ma non hard rock;)
ominiverdi
26-01-2004, 23:29
tu fidati delle tue orecchie non delle classificazioni trovate su internet.
sentiti i riff portanti di quella canzone....palm muting a volonta, distorsione molto potente e mediosa(tipica delle citarre con magneti in controfase)............satriani non ha mai usato suoni hard rock.........magari blues ma non hard rock;)
bene, allora correggo anche l' ID3 :D
Ducati 998
14-02-2004, 16:22
Sarò di parte ma:
Crying in the rain - Whitesnake by John Sykes (sopra al top)
Slow and Easy - Whitesnake by Micky Moody
Joe Satriani - Crushing days
Steve Vai - For the lov of god
A me fa godere quello di Steve Wilson (Porcupine Tree) di Trains...
Originariamente inviato da Harvester
dei nuovi dei del pop.........:(
Ma li hai visti dal vivo ? Anche io la pensavo come te, ma li ho visti a Dicembre a Bologna e sono ancora strepitosi... Truillo è un mostro da palcoscenico... DUE RE E QUARANTA DI CANZONI e con solo 4 o 5 pezzi nuovi e 2 fra Load e Reload (se non mi ricordo male)...
Pensa che sono andato a vedere i Metallica dopoa ver visto gli Iron Maiden a Firenze a 3 metri dal palco...pensavo che andare a vedere "quei commercialoni" dei Metallica fosse una cag@ta in cronfronto, ma sono rimasto stupito (comunque sempre meglio gli Iron)...
L'unica nota negativa è quella testa di bip di Lars Ulrich...
Gli assoli che mi piacciono di più sono:
Dyers Eve - Metallica
The Trooper - Iron Maiden
e poi sono notevoli vari dei Megadeth... Grande Marty Friedman...uno dei miei chitarristi preferiti...
Un altro pezzo di chitarra (non un assolo) che mi piace molto è l'intro di The Art Of Shredding dei Pantera (consiglio, provate ad ascoltare il primo album dei Pantera con Anselmo: "Power Metal" :D )
edit: ho visto adesso su allmusic.com, come stile loro lo classificano hard-rock e guitar virtuoso..
Satriani Hard Rock?:rotfl:
L'unica volta che l'ha suonato è stato quando dovette fare da turnista nei Deep Purple nella MK VI tra l'uscita di Blackmore e l'arrivo di Steve Morse e su una colaborazione con Alice Cooper (in Hey Stooped).
surfing with the alien non è metal?
Heavy Metal non di certo!
se poi lo vuoi definire Prog metal,thrash metal,... ma non certo heavy Metal che un altro genere
Blue Spirit
15-02-2004, 14:25
Master of Puppets- Kirk Hammett
Stranger in a strange land - Adrian Smith
Aces high- Adrian Smith
Hangar 18 - Marty Friedman
così senza pensarci troppo...
...ma non posso fare cmq a meno a pensare ad un paio di "assoli" di basso che mi danno emozioni incredibili...
Phantom of the Opera - Steve Harris
Anestesia - Cliff Burton
Originariamente inviato da Blue Spirit
Anestesia - Cliff Burton
R.I.P. :cry:
aunktintaun
15-02-2004, 14:35
Originariamente inviato da Ewigen
Heavy Metal non di certo!
se poi lo vuoi definire Prog metal,thrash metal,... ma non certo heavy Metal che un altro genere
ascolta ma che cazzo dici!!!
l'uso di certi suoni fanno l'heavy metal!!
il timbro di una band da a loro la catalogazione di metal o no!
non quanto sono cattivi o altre cose!
hai scocciato con le tue teoriue campate in aria!
surfing ha sonorita prettamente hard/heavy.....sentiti la ritmica di crushing day....se quello non è metal!!!
Blue Spirit
15-02-2004, 14:36
Originariamente inviato da cionci
R.I.P. :cry:
:(
wolverine
15-02-2004, 14:38
surfing ha sonorita prettamente hard/heavy.....sentiti la ritmica di crushing day....se quello non è metal!!!
Tieni Aunk (fsssszzzzzzzzzzz) gli ho appena riaffilato la lama... :D :oink: :sofico:
aunktintaun
15-02-2004, 14:44
http://www.slicers.it/images/220dom.jpg
e che cazzo!!!!!!
Harvester
Ma li hai visti dal vivo ? Anche io la pensavo come te, ma li ho visti a Dicembre a Bologna e sono ancora strepitosi... Truillo è un mostro da palcoscenico... DUE RE E QUARANTA DI CANZONI e con solo 4 o 5 pezzi nuovi e 2 fra Load e Reload (se non mi ricordo male)...
Pensa che sono andato a vedere i Metallica dopoa ver visto gli Iron Maiden a Firenze a 3 metri dal palco...pensavo che andare a vedere "quei commercialoni" dei Metallica fosse una cag@ta in cronfronto, ma sono rimasto stupito (comunque sempre meglio gli Iron)...
L'unica nota negativa è quella testa di bip di Lars Ulrich...
Gli assoli che mi piacciono di più sono:
The Trooper - Iron Maiden
e poi sono notevoli vari dei Megadeth... Grande Marty Friedman...uno dei miei chitarristi preferiti...
Un altro pezzo di chitarra (non un assolo) che mi piace molto è l'intro di The Art Of Shredding dei Pantera (consiglio, provate ad ascoltare il primo album dei Pantera con Anselmo: "Power Metal" :D )
Dyers Eve - Metallica
troppo bello st'assolo!! :mano:
io posso capire tutto....................... i soldi, l'età, avere un pubblico maggiore, la voglia di cambiare.........................
MA GLI ASSOLI!!!
non è possibile che abbiano tagliato via gli assoli!!!
è vero che comandano quei due (anche se ormai quel "fuckhead" di Lars è il reuccio.......) ma kirk non ha voce in capitolo??
Blue Spirit
Originariamente inviato da wolverine
Tieni Aunk (fsssszzzzzzzzzzz) gli ho appena riaffilato la lama... :D :oink: :sofico:
The power of thy sword :D :D :D :sofico:
Blue Spirit
15-02-2004, 14:46
Dyers Eve - Metallica
io posso capire tutto....................... i soldi, l'età, avere un pubblico maggiore, la voglia di cambiare.........................
MA GLI ASSOLI!!!
è vero che comandano quei due (anche se ormai quel "fuckhead" di Lars è il reuccio.......) ma kirk non ha voce in capitolo??
bhooooo...di certo il suo predecessore Dave ( :cool: nonostante fosse schizzato e drogato) non andava molto d'accordo con i due boss :D
Harvester
15-02-2004, 14:47
bhooooo...di certo il suo predecessore Dave ( :cool: nonostante fosse schizzato e drogato) non andava molto d'accordo con i due boss :D
per questo l'hanno cacciato................
il fatto è che Lars, approfittando delle difficoltà di Jamezzzz, è diventato il padrone della baracca.................con i risultati che tutti possono vedere (e sentire...........)
Ahòòòòò,guarda che che l'Heavy Metal non l'ho certo inventato io,e nemmeno il termiene.,e le sue caratteristiche.Se per i padri pionieri e di tale magnifico genere definiscono i cari Satriani, e tutti i generi pinco-metal tutto tranne che Heavy Metal non posso farci niente (vabbè,mi farò una serata a letto con De Maio cercando di fargli cambiare idea).
Blue Spirit
15-02-2004, 14:49
per questo l'hanno cacciato................
bhe certo dave aveva le sue colpe, cmq imho cacciandolo ci hanno perso
aunktintaun
15-02-2004, 14:51
Ahòòòòò,guarda che che l'Heavy Metal non l'ho certo inventato io,e nemmeno il ternmiene,se per i padri pionieri e di tale magnifico genere i cari Satriani, e tutti i generi pinco-metal tutto sono tranne che Heavy Metal non posso farci niente (vabbè,mi farò una serata a letto con De Maio cercando di fargli cambiare idea).
scusami spegati meglio non ho capito un cazzo di quello che hai detto!
wolverine
15-02-2004, 14:52
Dyers Eve - Metallica
MA GLI ASSOLI!!!
Un volta scomparso Cliff... Jamez e Lars hanno preso totalmente in mano la situazione... Jason non ha mai avuto voce in capitolo... Kirk imho lo hanno sempre tenuto in un angolo... con st.anger gli hanno segato anche i solos... mah...
Harvester
15-02-2004, 14:52
scusami spegati meglio non ho capito un cazzo di quello che hai detto!
in effetti, neanche io......
wolverine
15-02-2004, 14:54
bhe certo dave aveva le sue colpe, cmq imho cacciandolo ci hanno perso
Il buon Dave all'epoca era parecchio "instabile"... quindi era un elemento disturbante nella band... :muro:
Phantom II
15-02-2004, 14:58
Originariamente inviato da wolverine
Un volta scomparso Cliff... Jamez e Lars hanno preso totalmente in mano la situazione... Jason non ha mai avuto voce in capitolo... Kirk imho lo hanno sempre tenuto in un angolo... con st.anger gli hanno segato anche i solos... mah...
Il fatto è che se non si danno una mossa, i Metallica non usciranno mai dal baratro in cui sono finiti. La cosa più agghiacciante comunque è trovare in giro gente che candidamente ti viene a dire che Load, Reload e St. anger non sono delle porcate, ma anzi musicalmente sono prodotti di qualità :rolleyes:
aunktintaun
15-02-2004, 14:59
Ahòòòòò,guarda che che l'Heavy Metal non l'ho certo inventato io,e nemmeno il termiene.,e le sue caratteristiche.Se per i padri pionieri e di tale magnifico genere definiscono i cari Satriani, e tutti i generi pinco-metal tutto tranne che Heavy Metal non posso farci niente (vabbè,mi farò una serata a letto con De Maio cercando di fargli cambiare idea).
io amo i manowar ma non puoi dire che siano loro i padri dell'heavy metal...poi loro sono tutto scena.........se nella vita di tutti i giorni si comportassero come vogliono far credere sarebbero stati pestati da un bel pò di tempo....uno di quelli che lo ha fatto un certo pastorius è sato pesato e ci è rimastoi secco
;)
aunktintaun
15-02-2004, 15:00
Originariamente inviato da Phantom II
Il fatto è che se non si danno una mossa, i Metallica non usciranno mai dal baratro in cui sono finiti. La cosa più agghiacciante comunque è trovare in giro gente che candidamente ti viene a dire che Load, Reload e St. anger non sono delle porcate, ma anzi musicalmente sono prodotti di qualità :rolleyes:
stiamo ancora a aprlare dei metallica?
non produranno mai la muica che noi cultori del metal bramiamo per il solo fatto che siamo un esigua parte del loro fatturato!!!!!
un consiglio..mollateli!
wolverine
15-02-2004, 15:02
Più che porcate non sono album da Metallica... se al posto loro ci fosse una band esordiente, sarebbero stati 3 album interessanti... io con St.Anger avevo ritrovato un pò la vecchia aggressività... poi nei mesi l'ho ridimensionato... cmq non credo torneranno al thrash classico... di recente ho letto che pare ci sia in giro del materiale del 2001... che pare sia molto diverso da St.Anger e molto vicino al sound del black album...
Phantom II
15-02-2004, 15:12
stiamo ancora a aprlare dei metallica?
non produranno mai la muica che noi cultori del metal bramiamo per il solo fatto che siamo un esigua parte del loro fatturato!!!!!
un consiglio..mollateli!
Con i Metallica mi sono appassionato al metal, non credo che potrò mai mollarli, come si dice il primo amore non si scorda mai ;)
Wolv hai pvt.
Dave comunque non gli legava nemmeno le scarpe a Hammett...
Non so se avete mai visto in Cliff'em All Mustaine che suona nei Metallica (se non sbaglio Whiplash)...era parecchio rozzo ;)
aunktintaun
15-02-2004, 15:25
Dave comunque non gli legava nemmeno le scarpe a Hammett...
Non so se avete mai visto in Cliff'em All Mustaine che suona nei Metallica (se non sbaglio Whiplash)...era parecchio rozzo ;)
il fatto sta che comunque mustaine sta avanti a hammet sia in fatto tecnico che musicale.....su questo non ci piove
;)
il fatto sta che comunque mustaine sta avanti a hammet sia in fatto tecnico che musicale.....su questo non ci piove
;)
...come contraddirti boss? ;)
aunktintaun
15-02-2004, 15:28
Originariamente inviato da ally
...come contraddirti boss? ;)
ebbe
come va?
quant tempo....hai poi ascoltato quei famosi mp3?
;)
ebbe
come va?
quant tempo....hai poi ascoltato quei famosi mp3?
;)
...mi sa che è ho cancellato tutto con l'ultima formattazione :ops:....
;)
Dal punto di vista musicale sicuramente...dal punti di vista tecnico, ora non lo so, ma sicuramente al tempo di Kill'em All non lo era... Ripeto, guardate i due che suonano in Cliff'em All e metteteli a confronto...
aunktintaun
15-02-2004, 15:43
Dal punto di vista musicale sicuramente...dal punti di vista tecnico, ora non lo so, ma sicuramente al tempo di Kill'em All non lo era... Ripeto, guardate i due che suonano in Cliff'em All e metteteli a confronto...
basta ascoltare il primo album dei megadeth per capire tutto
;)
Phantom II
15-02-2004, 15:45
;)
Esatto, Killing è rozzo come pochi.
;)
Hai presente Metal Militia ? Ecco...l'ha scritta interamente Mustaine...
Killing è dell'85...in quell'anno i Metallica uscivano con Ride The Linghtning... Li confronteresti ?
aunktintaun
15-02-2004, 15:53
Esatto, Killing è rozzo come pochi.
ma che dici....vogliamo paragonare killing con kill?
kiling è mooolto più tecnico.....di gran lunga:)
Killing lo devi comparare con Ride ;)
Conoscete questo sito ? www.bnrmetal.com
Phantom II
15-02-2004, 15:57
kiling è mooolto più tecnico.....di gran lunga:)
Mah... a me Killing non mi pare sto gran concentrato di tecnica.
Phantom II
15-02-2004, 15:58
Conoscete questo sito ? www.bnrmetal.com
Si, bellissimo sito :)
aunktintaun
15-02-2004, 15:59
Killing lo devi comparare con Ride ;)
guarda io ho sempre preferito i megadeth a metallica......sia sotto il profilo tecnico che musicale.
un album come rip i metallica se lo sognano.
:)
comuqnue i gusto so gusti;)
Io adoro Countdown, gli altri più vecchi mi piacciono molto, ma non sono tra i miei preferiti...
Da Countdown in poi mi sono piaciuti poco...
aunktintaun
15-02-2004, 16:06
Mah... a me Killing non mi pare sto gran concentrato di tecnica.
basta ascoltare le ritmiche ed i soli di poland per rendersi conto della tecnica offerta dai 4..............
Phantom II
15-02-2004, 16:14
basta ascoltare le ritmiche ed i soli di poland per rendersi conto della tecnica offerta dai 4..............
Giusto adesso mi sono messo su Killing così mi faccio un pò di ripasso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.