PDA

View Full Version : info divx vi prego

lisca
25-01-2004, 22:47
ciao premetto che fino a qualche mese fa usavo divx video duplicator con il code divx 5.2 per fare i miei divx e li leggevo con bsplayr 8.6 ( mi pare ) e tutto filava bene sia la codifica che la visione con il bspaly.
in questi giorni mi sono rimesso a fare dei divx sempre con divx viodeo duplicator e il codec 5.2 e mi sembra che vengano leggermente peggio ( forse è solo una impressione ) il problema fondamentele e che quando vedo i divx con bsplay si vedo a scatti e l' audio non è sempre sincronizzato con il filmato ( premetto che il film è residente su hd, ho il dubbio che tutto questo sia sucesso dopo aver installato winmediaplayer 9, presumo che dovrei re installare il codec 5.2 ( è l' unico che funziona con divx video duplicator mi pare ) qulacuno può spiegarmi in magnera dettagliata la procedura ?
PS: cosè il FFDShow
PS: da quando ho installato mediaplayer 9, e utilizzo il bsplayr sulla barra di stato vicino all' orologio appare una icona del divxg400 che c@zzo é ?

lisca
26-01-2004, 17:11
up

massidifi
27-01-2004, 23:56
Originariamente inviato da lisca
ciao premetto che fino a qualche mese fa usavo divx video duplicator con il code divx 5.2 per fare i miei divx e li leggevo con bsplayr 8.6 ( mi pare ) e tutto filava bene sia la codifica che la visione con il bspaly.
in questi giorni mi sono rimesso a fare dei divx sempre con divx viodeo duplicator e il codec 5.2 e mi sembra che vengano leggermente peggio ( forse è solo una impressione ) il problema fondamentele e che quando vedo i divx con bsplay si vedo a scatti e l' audio non è sempre sincronizzato con il filmato ( premetto che il film è residente su hd, ho il dubbio che tutto questo sia sucesso dopo aver installato winmediaplayer 9, presumo che dovrei re installare il codec 5.2 ( è l' unico che funziona con divx video duplicator mi pare ) qulacuno può spiegarmi in magnera dettagliata la procedura ?
PS: cosè il FFDShow
PS: da quando ho installato mediaplayer 9, e utilizzo il bsplayr sulla barra di stato vicino all' orologio appare una icona del divxg400 che c@zzo é ?

ma mica per caso hai installato il NimoCodec?....se si ti consiglio di disinstallarlo e installa Klcodec...
Da quello che so io i Divx si trovano alla versione 5.1.1. e non alla versione 5.2 cmq...
l'icona dell divxg400 usciva anche a me.....me ne sono sbarazzato togliendo il nimocodec ;)

lisca
28-01-2004, 19:33
sai come faccio a constatare se ho installato il ninocodek ?
e sai anche come fare per toglierlo ?

massidifi
28-01-2004, 19:37
sai come faccio a constatare se ho installato il ninocodek ?
e sai anche come fare per toglierlo ?

da installazione applicazioni....ci sta scritto non ti puoi sbagliare!

lisca
29-01-2004, 17:17
no il nonocodek non c' è però risulta questo:
Huffyuv AVI Lossless Video Codec che c@zzo è ?

Nosferatu
29-01-2004, 17:29
no il nonocodek non c' è però risulta questo:
Huffyuv AVI Lossless Video Codec che c@zzo è ?
E' un codec esattamente come DivX, ma comprime i video in modalità lossless, cioè senza perdita. Una specie di ZIP per gli AVI.
Un filmato codificato in HuffYUV in genere è più pesante da decodificare di un analogo DivX, e genera filmati a scatti e ogni tanto fuori sincrono, soprattutto su macchine lente.
Non è che per caso hai scelto questo codec per sbaglio?

NB: non fa male, non è da disinstallare, solo che è un formato tipicamente utile solo nelle fasi intermedie del processo di produzione video.

mattfid
29-01-2004, 18:11
non è che voglia fare l'esperto , anche perchè è un pò che non seguo più l'editing e non sono mai stato una cima...però.... L'huffyuv è un codec avi non compresso (a memoria), serve giustamente per fare acquisizione avi senza perdita di qualità e senza compressione, non c'azzecca niente col divx. l'icona blu che ti appare in systray è un filtro fdshow se non ricordo male ed è utile per le schede matrox che hanno difficoltà con alcuni aspect ratio nell'invio all'uscita tv ed inoltre serve a evitare non ricordo quale altro problema dei sottotitoli. in menù avvio dovresti trovare prr video utility per disinstallarlo oppure da installazione installazioni cerca divxg400 . ciao :)

lisca
29-01-2004, 18:13
io lo rimuovo cosa dici ?
difatti per fare i dixv uso divx video duplicator in abbinamento a divxcodc 5.0.2 ed ultimamente è poco + lento forse dovuto a questo huffyuv...
che faccio ?

mattfid
29-01-2004, 18:25
se il codec non ti serve puoi anche toglierlo, ma senon lo utilizzi non è che ti rallenti...