PDA

View Full Version : prezzi kit ricarica

pellicano
25-01-2004, 21:42
Ciao a tutti,
spippolando per siti che vendono kit di ricarica e cartucce compatibili ho potuto notare come talvolta ci siano delle differenze di prezzo notevoli.
Per kit pari quantità ci possono essere anche 12 euro per un kit a colori da 60 ml per canon i550 i560 i850.
Come si spiega secondo voi questa differenza?
In parte può essere compensata dal minor costo per le spese di spedizione che variano da un minimo di 4 € (refill.it) ad un massimo di 10,20 € (ingrossocartucce.it), ma c'è anche un'effettiva differenza di qualità?
Mi piacerebbe sapere se avete provato e con quali risultati gli inchiostri più economici (es. producers.it o inchiostri.it).
Un'altra domanda, cosa cambia se per quanto riguarda le Canon al posto dei normali inchistri ciano e magenta si usano il ciano e magenta photo nella stampa normale?
Grazie

Dani1
25-01-2004, 21:51
Per il paragone con gli inchiostri più economici, io so solo che sulla mia 8200 ho usato sia refill che producers con identico risultato e diverso costo.
Per il resto sulla stampa normale intendi forse testo, non dovresti accorgertene, quello che cambia è sulla gradazione di tono nelle fotografie.
ciao

pellicano
27-01-2004, 12:38
ma su stampe a colori, ma non foto, disegni o testo colorato ecc, che differenza c'è tra stampa con cartucce ciano e magenta photo e cartucce normali? in alcuni siti l'inchiostro ciano e magenta photo costa uguale a quello normale?
E il giallo photo non esiste?

Lillo\'s
18-03-2004, 10:49
Io ho acquistato su www.inchiostri.it (cartucce per Epson 950 e Canon 520) e mi sono trovato molto bene :D

Oggi mi è arrivata la loro email che dice che la spedizione costa 1 euro !!!

Penso prorio che farò una nuova scorta ;)

restimaxgraf
24-03-2004, 22:45
Originariamente inviato da pellicano
ma su stampe a colori, ma non foto, disegni o testo colorato ecc, che differenza c'è tra stampa con cartucce ciano e magenta photo e cartucce normali? in alcuni siti l'inchiostro ciano e magenta photo costa uguale a quello normale?
E il giallo photo non esiste?

le tonalità foto non possono essere usate sù stampanti normali, in quanto sono state create x stamapnti esacromatike.....praticamente una stampante normale x creare un'ombreggiatura sù un colore, usa parte del nero, mentre nelle esacromatike userebbe prima il colore photo ke è + kiaro e poi aumenterebbe col colore normale x scurire....se usassi il photo al posto del tuo colore normale avresti una foto a colori molto sbiaditi....

pellicano
25-03-2004, 12:36
grazie per la speigazione,
a questo punto è strano però che ci siano kit di ricarica ciano photo e magenta photo per la canon i560 che stampa in quadricromia.....

restimaxgraf
25-03-2004, 12:49
Originariamente inviato da pellicano
grazie per la speigazione,
a questo punto è strano però che ci siano kit di ricarica ciano photo e magenta photo per la canon i560 che stampa in quadricromia.....

questo è tratto dalla guida canon:

Canon è stata la prima ad introdurre gli inchiostri fotografici - le cartucce
contengono inchiostri del 75% più chiari dei normali inchiostri.
Questa innovazione offre la possibilità di costruire la densità di tinte in ciascun
pixel, applicando una, due, tre o quattro gocce di questa tinta più chiara di
ciano e magenta. Alcune stampanti Canon stampano quattro livelli di colori
primari mentre quelle di gamma superiore arrivano fino a 16 livelli! Il vantaggio
è che si possono ottenere colori dall’aspetto più naturale e con maggiori

Ma non è tutto. Per sfruttare a pieno il potenziale della cartuccia d’inchiostro
fotografico, Canon ha sviluppato una carta speciale, sia lucida che opaca, per
stampare immagini davvero soprendenti. Grazie alla combinazione di questi due
sviluppi, è anche possibile produrre fotografie dal tradizionale effetto
all’alogenuro d’argento.
Gli inchiostri fotografici, come suggerisce il nome, sono fondamentalmente
destinati alla stampa di documenti che contengono foto. Per i normali usi, le
cartucce standard sono più che adeguate per produrre stampe di qualità.

non sò ke dirti.....:D