Entra

View Full Version : cambiare il masterizzatore


beppo72
25-01-2004, 21:32
Salve a tutti ragazzi, vorrei sapere se per sostituire il masterizzatore cd con uno nuovo basta solo estrarre quello vecchio e ricollegare il tutto dopo, in modo tale che poi windows riconosce il nuovo, oppure è un gran casino?
Lo chiedo perchè ho appena tenuto il mio computer per circa una settimana al negozio per sostituirci altre cose e adesso mi da delle continue noie il masterizzatore e non vorrei stare altri giorni senza riutilizzare il computer.
Vi prego aiutatemi
:cry: :cry: :cry:

devas
25-01-2004, 22:48
Certo,puoi tranquillamente procedere al cambio,non dovrebbero esserci problemi ;)
Ma che problemi ti da il tuo masterizzatore?sicuro che sia necessaria la sostituzione?Magari la soluzione è più semplice di quello che pensi....

Mu||ha
25-01-2004, 23:55
Vedi solo di impostare il jumper nella posizione in cui stava il tuo vecchio master(master o slave)e poi non ci sono problemi per il resto.

beppo72
26-01-2004, 12:39
Il problema che mi da è quello che ho buttato via ben 3 cd cd-r perchè a fine del processo di scrittura mi si ferma il tutto ed esce fuori un errore però se vado a vedere i file sul disco ce li ha scritti.
Volevo anche sapere se prima di istallare il nuovo masterizzatore devo disinstallare il vecchio (driver ecc.), oppure basta mettere il nuovo e pensa a tutto Windows Xp?
Ciao a tutti e grazie

devas
26-01-2004, 13:49
No,non devi installare alcun driver....a limite potresti aggiornare il firmware(che sarebbe una specie di driver del masterizzatore) ma non è indispensabile.Cmq,riguardo al prob che hai col tuo masterizzatore,controlla bene com'è collegato,guarda se è settato su master o slave e su quale canale ide si trova.Controlla inoltre che da gestione periferiche ill dma sia attivo sia per il disco rigido che per i cdrom.