View Full Version : Problema Spellforce
ciao ragazzi, ho installato il gioco spellforce ed ho subito installato la patch v1.5. Faccio partire il gioco, seleziono campagna, creo il personaggio ma quando do l'ok inizia a caricare e dopo qualche secondo torna a win... :cry:
qualcuno sa aiutarmi?
Ho winxp sp1
raddy 9800 cata 4.1
pIVc 2.4
512mb ddr 400
asus p4p800dlx
Quincy_it
26-01-2004, 07:40
Ti posso dire che questo gioco ha un sacco di problemi, benchè siano già uscite due patch (ed è un vero peccato perchè è un gran bel titolo)..
Per chi come te ha una Radeon, il consiglio trovato sul forum ufficiale è quello di disabilitare l'AntiAliasing. Così dovresti riuscire a giocare. Occhio però a salvare spesso, perchè sovente crasha ed esce a Win (altro errore frequente).
e come lo disattivo?
lo metto a 2x o gli do "secondo l'applicazione"?
Quincy_it
26-01-2004, 15:38
Originariamente inviato da ^free^
e come lo disattivo?
lo metto a 2x o gli do "secondo l'applicazione"?
Dal Pannello di Controllo Ati lo imposti "secondo applicazione" mentre dalle opzioni del gioco vero e proprio lo disattivi. :)
ho fatto ma non va lo stesso :cry:
Quincy_it
26-01-2004, 19:27
Hai tolto le Ombre dalle opzioni di gioco?
Messo "secondo applicazione" anche per l'Aniso?
le ombre no, mo provo :mc:
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
continua a bloccarsi e tornare su win :muro: :muro:
salsero71
27-01-2004, 15:02
Io ho avuto problemi simili, nel senso che mi bloccava il sistema e dovevo fare un reset!
Ho risolto :sperem: disabilitando l'AA dal gioco (nel pannello ATI è già impostato secondo l'applicazione) ed aumentando il file di swap a 1024 - 1024 MB (come ho trovato sul forum ufficiale in inglese) per l'hd dove è installato!
Non mi ha più né crashato il sistema, né è uscito, nulla!
Salvo sempre ogni 2 minuti, però.... per il momento va!
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao, Miki.
ora provo, spero di risolvere sto problemaccio così!
ero addirittura arrivato a disabilitare ogni effetto possibile e giocare in 800*600 a 16 bit ed a provare tutti i catalist possibili senza mai ottenere risultati :muro:
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
SI BLOCCA ANCORA.
Mi sta venendo voglia di buttare il gioco e passarci sopra con la macchina :incazzed:
possibile che sia così buggato????????
ma che lo vendono a fare??!?!?!?!!? :incazzed:
Prova ad installare i driver del cd d'installazione della scheda video.
The Joker 2k
28-01-2004, 10:44
boh ... strano ... io ho provato questo gioco con catalyst 3.9, raddy 9600 PRO, senza patch del gioco, con emule e altri ammenicoli in esecuzione, e va benone!!!
quindi nn mi sembra tanto buggato!:D
qualche problema sporadico di uscita a windows l'ho avuto anche io...
ora pero' ad uno degli schemi finali ( credo )...
sistematicamente , entrando nel portale , mi esce a windows...
ho provato a cambiare tutti i settaggi del mondo, quando entro in questo maledetto portale, mi torna a windows.
La patch l'hai installata??
1.05
e ho provato catalyst 3.8 , 3.9 ,4.1
e anche gli omega basati sui catalyst 4.1
e spippolato su tutti i settaggi della skeda video e dei settaggi del gioco, filtri disattivati e tutto il resto..
io ormai ho fatto prima:
uninstall e non voglio più sentire parlare di spellforce :mad:
ho fatto un altro tentativo :
copiato i salvataggi , ho reinstallato
e riprovato con la 1.01, 1.02 1.03 1.05
fino alle 1.05 esclusa si blocca nel loading alla skeramta della tizia.
e premendo esc, torna a windows
con la 1.05 fa come prima ,ovvero torna a windows.
Che grandi i programmatori di sto gioco.
Lo avranno almeno testato dico 1 volta ?
:mad: :mad:
salsero71
31-01-2004, 13:32
... perchè a me ha aiutato.
Avete percaso installato nei vostri pc l'Alcohol 120% o qualcosa che crea unità virtuali?
Perchè questo sistema anti pirateria della JoWood fa si che ogni tanto, in momenti casuali della partita, ti faccia freezare il sistema od uscire a Win.
L'ho letto sul forum ufficiale di Spellforce in inglese e vi posso assicurare che da qualdo l'ho disabilitato ed aumentato a 1024 MB lo swap, toglienao l'AA dalle opzioni di gioco, a me ha continuato a girare.
Spero che questa volta possa esserVi stato di aiuto, ciao a tutti, Miki.
The Joker 2k
31-01-2004, 13:55
Originariamente inviato da salsero71
... perchè a me ha aiutato.
Avete percaso installato nei vostri pc l'Alcohol 120% o qualcosa che crea unità virtuali?
Perchè questo sistema anti pirateria della JoWood fa si che ogni tanto, in momenti casuali della partita, ti faccia freezare il sistema od uscire a Win.
L'ho letto sul forum ufficiale di Spellforce in inglese e vi posso assicurare che da qualdo l'ho disabilitato ed aumentato a 1024 MB lo swap, toglienao l'AA dalle opzioni di gioco, a me ha continuato a girare.
Spero che questa volta possa esserVi stato di aiuto, ciao a tutti, Miki.
io ho alcohol installato e ho fatto le immagini del gioco in formato MDS+MDF (appunto di Alcohol) x nn dover star sempre a inserire il cd ...
a me va!;) o sono io che ho un culo spropositato ... oppure nn so!:D
Ho provato a disisnstallare Alcohol 120% , ma spellforce fa la stessa identica cosa..
salsero71
14-02-2004, 09:00
A me continua ogni tanto ad uscire a WIN, però mi sono abituato a premere F7, salvataggio veloce, ogni 2 minuti.
Rompe le palle però ci riesco a giocare meglio.
E cmq è tutto casuale, sono alla 3 missione, con 3 personaggi diversi ed esce quando vuole.
Una cosa che fa sempre è bloccarsi durante il preludio dopo aver risvegliato il primo eroe quando devi andare a combattere gli skeletri.
Quello sì e tocca resettare per forza!!!
Speriamo che la patch 1.1 risova qcs in più.
Volevo sapere se usate tutti scheke video ATI, perchè da quanto evinco dal forum ufficiale sono queste schede che danno problemi, qualunque catalist e driver vari abbiamo!
Ho provato 3.9, 4.1, ora ho 4.2 softmod con ultimi hyperion 4in1, bah, io continuo a giocare così sperando migliori con la patch.
A presto e fatemi sapere il sistema e i driver, Miki. ;)
io ho radeon 9800 , p4 2800 1gb di ram , anche io ho provato tutti i catalist fino ai 4.1 e anche i drivers non ufficiali.
Oggi provo i 4.2
Giovamas
18-02-2004, 10:50
mah se vai sul loro sito ufficiale dicono che stanno per rilasciare la 1.10 che dovrebbe risolvere un mucchio di problemi (ed hanno scaricato la colpa dei crash su ATI). A me anche con i 4.2 va "a fortuna". Lo disinstallo :mad:
The Joker 2k
20-02-2004, 08:31
uscita patch 1.10;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.