PDA

View Full Version : pulsanti accensione e reset

tymmy
25-01-2004, 20:59
scusate la domanda forse incomprensibile, ma i pulsanti di avvio e reset del pc di che tipo sono?
voglio dire, se io ci metto un pulsante a leva di quelli per baybus per intenderci non penso che parta anche perche' il collegamento non sarebbe fattibile, hanno un nome sti pulsanti?
:cool:

Sibilo
25-01-2004, 22:01
Bè i pc odierni x l'accensione necessita solo di un impulso quindi un interruttore a leva non è dei + indicati....io sul mio vecchio pc avevo l'accensione alla james bond....dal case uscivano 2 fili...facevi contatto e la bomba esplodeva :D :D :D

cmq secondo devi chiedere dei semplici "pulsanti" ke nn rimangono premuti.

mimmi
26-01-2004, 12:06
Originariamente inviato da tymmy
scusate la domanda forse incomprensibile, ma i pulsanti di avvio e reset del pc di che tipo sono?
voglio dire, se io ci metto un pulsante a leva di quelli per baybus per intenderci non penso che parta anche perche' il collegamento non sarebbe fattibile, hanno un nome sti pulsanti?
:cool:

Pulsanti normalmente aperti. ;)

Ciao

wilde76
26-01-2004, 13:42
quindi il pulsante alla sua pressione chiude i contatti per poi riaprirli al suo rilascio ?

H-BES
26-01-2004, 13:44
Originariamente inviato da mimmi
Pulsanti normalmente aperti. ;)

confermo.

Saluti
BES

wilde76
26-01-2004, 13:45
ok grazie, volevo fare un pannellino frontale e spostare i pulsanti

tymmy
26-01-2004, 18:47
qualcuno riesce a trovarmi delle foto di pulsanti di questo genere un po' cool? ho cercato su internet, ma non ho trovato niente!

Sibilo
26-01-2004, 20:39
mi ricordo ke in giro c'erano quelli metallizzati con il cerchio di luce intorno ke funzionavano solamente al tatto...niente pressione, xò nn ti so dire dove prenderli :(

bosca
27-01-2004, 09:48
su http://www.rs-components.it alla voce pulsanti puoi sbizzarrirti, ma cmq ne trovi anche nei negozi di elettronica........