PDA

View Full Version : Hp business 2250tn

Dani1
25-01-2004, 21:30
Quancuno ha esperienza diretta con questa stampante?

Dani1
28-01-2004, 00:42
Ma propio nessuno l'ha mai mista lavorare? magare in qualche ufficio o ditta:
Ho preso anche una 2500CM per fare l'A3, quindi anche commenti su questa sono ben accetti.
ciao

Dani1
05-02-2004, 14:52
Ho potuto installare e provare almeno sommariamente la "belva", almeno così amichevolmente mi sento di definirla.

Appena aperto il pacco i miei occhi hanno cominciato a brillare e a breve capirete il perchè.

La macchina si presenta massiccia, la struttura in plastica pesante, aperto il vano di ispezione si vede una meccanica che oserei definire di tipo industriale.
Si avete capito bene, tutti i componenti sono massicci, sotelle in gomma, ruote dentate di dimensioni considerevoli, serbatoi degli inchiostri da 69, 28, 28, 28 ml. e a parte 4 testine le une separate dalle altre.
In questo caso soppio cassetto carta e printserver integrato che ne fanno lievitare enormemente il prezzo.

Installo la macchina scaricando gli ultimi driver dal sito Hp ed inizio le prime prove di stampa su carta normale.
I colori sono tutti molto brillanti, vivi, pieni, il nero in particolare è molto intenso e su documenti testuali la cos asi apprezza moltissimo.
Documenti anche di notevoli dimensioni (intendo pagine) vengono stampanti a velocità tali da mettere in imbarazzo anche le laser di medio livello.
Ho fatto anche qualche stampa foto, dicendo che tanto con una risoluzione dichiarata di 1200x600 DPI avrebbe sicuramente sofferto di inferiorità rispetto alla mia fidata Canon BJC 8200 photo esacromatica.
Beh vi dico solo che mi sono dovuto ricredere, infatti indipendentemente dal supporto cartaceo le foto sono molto migliori, colori vivi, non si vede alcun effetto sgranato (ho usata carta normalissima copy2) e prodotte a velocità notevolmente superiore.
Il software a corredo permette notevoli personalizzazioni e la possibilità di riprodurre un poster su più fogli.
Detto sinceramente per me questa macchina eccelle in tutti i settori e soprattutto non teme la concorrenza laser neppure sulla velocità di stampa.
Grosso difetto potrebbe risultarne il prezzo di listino che limita notevolmente il mercato ad una fascia di tipo professionale e con altissimi carichi di lavoro.
Ho già provato a ricaricarla e l'operazione è risultata semplicissima ed efficace.
Stampante altamente consigliata.