View Full Version : 3DMARK2003 non mi riconosce la CPU...possibile?
fabstars
25-01-2004, 20:48
Salve ragazzi,
ho un piccolo problema con il programma in oggetto. Innanzitutto non riesco a finire il test eppoi nella schermata iniziale il programma mi dice solo la frequenza del processore ma non il tipo. Eccovi la foto:
http://utenti.lycos.it/fabstars/mark.jpg
Naturalmente gli altri software riconoscono perfettamente la ia CPU.
http://utenti.lycos.it/fabstars/cpu.jpg
E' normale tutto ciò?
Perchè secondo voi non riesco a finire il test?
Grazie
Il mio barton mi veniva classificato prima come Unknown mentre ora come duron. Naturalmente non serve dire che ho un barton in perfetta forma.
opendoor
26-01-2004, 01:59
forse perchè il tuo procio è overcloccato.
fabstars
26-01-2004, 17:12
Originariamente inviato da opendoor
forse perchè il tuo procio è overcloccato.
potrebbe essere questa la causa...solo che non riesco + a portare la mia CPU (e quindi il FSB della mobo) nelle condizioni di partenza. :muro:
Mi spiego meglio.
Dopo aver montato il nuovo processore ho provato subito a vedere finoa quanto reggeva, così ho provato ad impostare il FSB a 174 ma mi dava continuamente problemi (colpa della RAM...la sto cambiando); allora ho deciso di assestarmi sui 170 che mi risultavano + stabili.
Dopo qualche giorno ho deciso di riportare il tutto nella situazione di default (bus a 166) sempre da bios; ma con mio grande stupore i vari software mi dicono che ho ancora il FSB a 170!!!|
In sostanza non riesco + a mettere il FSB a 166, nonostante da BIOS mi segnali 166.
Allora ho installato il programma EasyTune4 della Gigabyte fornitomi con la mobo e solo in questo modo riesco ad abbassare il FSB, almeno fino al riavvio successivo quando haimè ritorna di nuovo a 170.
Qualcuno saprebbe spiegarmi questa situazione?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.