View Full Version : Case atx vecchio & drivers
Ciao a tutti,
un paio di domandine veloci:
1) Ci sono dei problemi a montare una modo atx nuova in un case atx vecchio con l'alimentatore in verticale?
2) Su un pc ho una gigabyte GA-7n400l1 (con l'nforce2, famo a capisse :D ) e win2k sp3... ci sono dei problemi ad usare solo i driver di winzozz senza installare quelli della nvidia (di cui leggevo nel topic in rilievo)? A me sembra funzioni tutto abbastanza bene....:confused:
Ciao e grazie!!!:)
Se il case è ATX deve poter montare qualsiasi Motherboard che rispetti tale standard (cioè tutte quelle sul mercato :) )...
che poi l'alimentatore sia montato orizzontalmente, verticalmente, in obliquo o appeso fuori dal case con un elastico non significa nulla, almeno dal punto di vista del fattore di forma (ATX)... :D
Certo potresti incontrare qualche difficoltà con schede full ATX oppure con dissipatori particolarmente grossi, ma questo è un altro discorso.
io ad esempio non ho potuto montare un Xdream in un case desktop in quanto l'alimentatore era vicinissimo al bordo della motherboard e la clip del dissipatore in questione sporge di 3/4 cm dal dissipatore stesso..... tutto ciò su una MoBo che monta il socket vicinissimo al bordo (lo stesso lato dell'alimentatore ovviamente :rolleyes: )
ma non posso dire che il case non è in standard ATX semplicemente sono sfigato io :D
per il punto 2 non posso aiutarti non avendo mai montato Mobo con chipset Nvidia
beh ma visto che ormai in tutti i case atx l'ali viene posizionato orizzontalmente i produttori di mobo credo si basino su quest'ultima evoluzione... quindi mi sorge il dubbio che ci sia qualche incompatibilità tra case "vecchio" ATX e mobo nuovo "ATX":tie:
beh, in fondo lo standard ATX è unico (almeno così mi risulta) quindi almeno in linea di principio problemi non dovrebbero essercene....
poi è chiaro che l'unico modo per essere sicuri al 100% è provare fisicamente... :O
la scheda riesci a montarla senza problemi, pero' magari il dissipatore ti capito proprio sotto l'alimentatore...e qui son dolori!
La ventola non ha tanta aria da prendere e quella che prende e' veramente calda.
Magari prima prova e caso mai lo cambi.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.