PDA

View Full Version : ntfs.sys danneggiato


ciottano
25-01-2004, 18:54
Vorrei raccontarvi e chiedere spiegazione di un fatto curioso che mi è capitato l'altro giorno.

Avevo installato, mediante un backup fatto con ghost 2003 il sistema operativo su un maxtor datomi in garanzia identico a quello che avevo prima. Durante l'installazione hw lascio il disco nel case senza viti e lo uso cosi per un giorno e tutto fila liscio.

Decido infine, a pc freddo, di avvitarlo al case, ma alla riaccensione mi dice che il file ntfs.sys si è danneggiato o cancellato e mi consiglia di fare il ripristino del sistema. Allora faccio partire l'installazione facendo il boot da cd ma si blocca l'avvio dell'installazione dandomi un errore numero 4 e dicendomi di riavviare. E va avanto cosi anche nei tentativi futuri.

Fortunatamente avevo ancora il ghost su cd e provo a rimettere tutto d'accapo tanto nn avevo ancora nessun dato importante. Fatto il ripristino dal ghost riavvio il pc ma ecco ancora lo stesso errore iniziale, nn trovava l'ntfs.sys (ma il ghost quando ripristina una partizione nn sovrascrive tutto?).
Alla fine ho dovuto mediante fdisk di win98 eliminare la partizione ntfs e poi ripristinare il tutto mediante il ghost. Ora sembra che vada tutto bene.

Sapreste dirmi cosa può essere accaduto?

P.S. per l'installazione hw ho fatto tutto con l'estrema delicatezza e powermax mi dice che il disco è ok.

Grazie, Giordano.

ciottano
27-01-2004, 10:23
up