View Full Version : riuscirò con una ECS da 2500@3200 senza vcore?
ciao a tutti..
ho intenzione di comprare un barton 2500 e portarlo a 3200 con fsb400...ma dato che risparmiare non fa mai male vorrei prendere una ECS n2u400-a con chipset nVidia nForce2 a 69 eurini..purtroppo questo mobo non ha la regolazione del vcore....
mi chiedevo se si riesce lo stesso con il vcore di default :eek: a portare sto benedetto barton a 200x11:D
l'alternativa era una biostar (sempre 69e) che mi permette di intervenire sul vcore, ma a differenza della ECS non e dual channel sulle memorie!!!
quindi riassumendo:
1) si riesce su una ECS a portare 2500@3200 senza toccare vcore??
2) la differenza nell'utilizzo tra singolo e doppio canale sulle memorie è così netta??
grazie a tutti aspetto risp numerose!!!
fleming76
25-01-2004, 18:22
Originariamente inviato da carne
ciao a tutti..
ho intenzione di comprare un barton 2500 e portarlo a 3200 con fsb400...ma dato che risparmiare non fa mai male vorrei prendere una ECS n2u400-a con chipset nVidia nForce2 a 69 eurini..purtroppo questo mobo non ha la regolazione del vcore....
mi chiedevo se si riesce lo stesso con il vcore di default :eek: a portare sto benedetto barton a 200x11:D
l'alternativa era una biostar (sempre 69e) che mi permette di intervenire sul vcore, ma a differenza della ECS non e dual channel sulle memorie!!!
quindi riassumendo:
1) si riesce su una ECS a portare 2500@3200 senza toccare vcore??
2) la differenza nell'utilizzo tra singolo e doppio canale sulle memorie è così netta??
grazie a tutti aspetto risp numerose!!!
Non perdere la minestra x un acino di sale : http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=09731
(asus a7n8x-x unico neo non ha il dual channel, costo 81€)
oppure:
http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=09924
(MSI K7N2 Delta-L ed ha il dual, costo 85€)
X me il rischio non vale la candela cmq con la ecs avresti solo 2 porte usb, e certo come qualità costruttiva non si può paragonare ne ad una asus ne ad una msi.
Ciao
molto probabilmente si...
non e' un impresa assurda.
magari fai una piccola preghiera al dio culo...;)
grazie per le risp..
penso che opterò per la MSI (ce ne ho una e mi trovo bene purtroppo vecchiotta KT333(fsb266)).
2 domande ancora su questa scheda e poi prometto che vi lascio in santa pace:D
1) ha il fix su AGP e PCI??
2) Non online quanto costa??oppure sapete quanto sono le spese di spedizione con itslogic che non le trovo sul sito???
grazie per l'aiuto!!
prendi una ecs kt 600, 45 euro non si possono spendere meglio!
agp 8x, lan, 4 usb 2.0, serial ata, alla faccia delle dc con fix e strafix!!
fleming76
26-01-2004, 20:09
Originariamente inviato da carne
grazie per le risp..
penso che opterò per la MSI (ce ne ho una e mi trovo bene purtroppo vecchiotta KT333(fsb266)).
2 domande ancora su questa scheda e poi prometto che vi lascio in santa pace:D
1) ha il fix su AGP e PCI??
2) Non online quanto costa??oppure sapete quanto sono le spese di spedizione con itslogic che non le trovo sul sito???
grazie per l'aiuto!!
Certo tutte le mobo nforce hanno l'agp e il pci indipendenti dal bus di sistema, quindi sei libero di impostare il bus che vuoi;) .
Purtroppo non so quanto costano offline, io compro componenti da molto tempo nel sito che t ho inviato e ti posso assicurare che hanno un ottimo servizio di assistenza!
*Pegasus-DVD*
26-01-2004, 20:27
io non ce lho fatta :-D
fleming76
26-01-2004, 20:35
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
io non ce lho fatta :-D
A fare?:eek:
::::Dani83::::
26-01-2004, 20:38
Un mio amico con la ECS arriva al max a 198....a 200 non regge a vcore default....dipende tutto dal procio...
*Pegasus-DVD*
26-01-2004, 20:39
Originariamente inviato da fleming76
A fare?:eek:
a portarlo da 2500+ a 3200+ senza cambiare il vcore no ?
ninja750
26-01-2004, 20:45
Prendere una mobo che non supporta la variazione di Vcore e voler fare OC è da pazzi
Originariamente inviato da ninja750
Prendere una mobo che non supporta la variazione di Vcore e voler fare OC è da pazzi
il vcore si varia basta lavorarci sopra. il mio duron e passato da 1,5v a 1,65v. ciao.
fleming76
26-01-2004, 21:29
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
a portarlo da 2500+ a 3200+ senza cambiare il vcore no ?
;) avevo letto nella tua sign che eri a 1,85 di vcore x questo t ho kiesto a fare cosa!
fleming76
26-01-2004, 21:31
Originariamente inviato da omerook
il vcore si varia basta lavorarci sopra. il mio duron e passato da 1,5v a 1,65v. ciao.
Cosa vuol dire lavorarci sopra? Non si può fare da bios?
no dal bios non si varia ma non è un problema con la guida di ocinside è un lavoretto di 10 min. ciao.
fleming76
26-01-2004, 22:06
Originariamente inviato da omerook
no dal bios non si varia ma non è un problema con la guida di ocinside è un lavoretto di 10 min. ciao.
Io preferisco non fare modifiche che possono invalidare la garanzia specialmente se x poco in + (circa 25€ tra la ecs nforce ultra e la msi) posso prendere una scheda dedicata all'overclock che ha componenti che sicuramente sono testati x dare qlkosa d + di una che è fatta x assemblare pc-entry level (office).
Dai.
Con tutte le schede economiche che ci sono, che senso ha rischiare per risparmiare 20/30€?
E poi, non tutti si mettono a fare modifiche da smanettoni....quindi vai con msi/asus ;) e i 3200 sono assicurati:O
quello dell'overvolt è un lavoretto pulito che non ivalida in nessun modo la garanzia. comunque è questine di gusti, a me non costa nulla operare sul soket e 25 euro me li tengo in tasca. ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.