View Full Version : Moltiplicatore P4
The Darkness
25-01-2004, 17:01
sapreste spiegarmi come sbloccare il moltiplicatore del p4?
il mio sistema è in sign!
lucasantu
25-01-2004, 21:58
perchè si può ? :p :p
The Darkness
25-01-2004, 22:00
eheh dai datemi una dritta su come sbloccare il mio procio! :D
non si puo!
dai pII (salvo un paio) in poi TUTTE le cpu intel sono bloccate e non si possono sbloccare.
ciccio88
25-01-2004, 23:46
altrimenti compri un enginnering sample :D
Originariamente inviato da ciccio88
altrimenti compri un enginnering sample :D
ma se vendono?...
The Darkness
26-01-2004, 13:04
cioè? :confused:
Spectrum7glr
26-01-2004, 13:13
Originariamente inviato da The Darkness
cioè? :confused:
uno di quei processori che vengono forniti alle riviste per le recensioni (te ne danno uno solo e variando il molti possono fare una recensione di tutta la gamma di CPU), oppure alle aziende che producono mobo e chipset...non è roba in commercio
ciccillover
18-02-2004, 15:01
So che questo 3d è vecchiotto, ma ho visto una cosa abbastanza insolita un pò di tempo fa: dei P3-s Tualatin engineering sample, cioè sbloccati, in vendita nella sezione mercatino del forum di arstechnica.com. Peccato che la maggior parte dei suoi utenti sia negli States :rolleyes:
Roberto151287
18-02-2004, 17:06
Pensate che Intel me la invierebbe una CPU sbloccata come quelle che danno alle riviste?:D
Secondo voi a quanto si potrebbe arrivare? 5 GHz a liquido secondo voi sono possibili?
AndreaFx
18-02-2004, 17:08
Originariamente inviato da Roberto151287
Pensate che Intel me la invierebbe una CPU sbloccata come quelle che danno alle riviste?:D
Secondo voi a quanto si potrebbe arrivare? 5 GHz a liquido secondo voi sono possibili?
Guarda che sbloccata non vuol dire che si overclokka tanto!! :rolleyes:
Roberto151287
18-02-2004, 17:13
Originariamente inviato da AndreaFx
Guarda che sbloccata non vuol dire che si overclokka tanto!! :rolleyes:
Se una CPU regge fino ad un certo BUS (il suo limite) è possibile che aumentando il moltiplicatore salga di più oppure il limite di MHz è comunque lo stesso?
Il moltiplicatore è esterno alla cpu, cambiare moltiplicatore è utile se non si riesce a raggiungere la frequenza massima del processore perchè non reggono memorie o chipset, ma la frequenza della cpu dipende da fattori interni (è inversamente proporzionale al tempo del percorso critico, cioè quello più lungo, e varia leggermente in base a fattori come temperatura e voltaggio)
Roberto151287
18-02-2004, 17:41
Io che non ho i FIX se potessi cambiare il molti non manderei tutto fuori specifica vero?
infatti, è utile per evitare di di mandare fuori specifica gli altri componenti ma, come ho già detto, la frequenza massima del processore non dipende da questo tuttavia rende più facile raggiungerla
Roberto151287
18-02-2004, 17:52
Originariamente inviato da Mauro82
infatti, è utile per evitare di di mandare fuori specifica gli altri componenti ma, come ho già detto, la frequenza massima del processore non dipende da questo tuttavia rende più facile raggiungerla
Però in questo modo il BUS rimarrebbe quello di base, non vorrebbe dire meno prestazioni?
si, le prestazioni sarebbero inferiori tuttavia puoi giocare per ottenere un bus abbastanza alto ma non troppo fuori specifica e un'alta frequenza del processore, cosa che con il moltiplicatore bloccato non sempre si riesce a ottenere, tuttavia che io sappia nessuno ha sbloccato un PIV quindi mettiti il cuore in pace:)
Roberto151287
18-02-2004, 18:00
Originariamente inviato da Mauro82
tuttavia che io sappia nessuno ha sbloccato un PIV quindi mettiti il cuore in pace:)
Lo sò benissimo purtroppo, non è giusto però...
:cry:
ciccillover
18-02-2004, 19:01
Originariamente inviato da Roberto151287
Però in questo modo il BUS rimarrebbe quello di base, non vorrebbe dire meno prestazioni?
Puoi anche mettere il bus al massimo che il sistema può reggere e poi continuare a salire di moltiplicatore. Non su Intel, però.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.